Gentile Cliente,
l’interesse e la soddisfazione dei nostri clienti è il punto fondamentale della nostra attività.
Per questo Facile.it Mutui e Prestiti ha predisposto un apposito canale, nel rispetto delle previsioni di cui ai provvedimenti di volta in volta emanati dalla Banca d’Italia,
per la segnalazione di eventuali anomalie e criticità riscontrate nello svolgimento dei propri servizi.
Eventuali reclami relativi al rapporto contrattuale ovvero relativi al comportamento di collaboratori o dipendenti, possono essere presentati con le modalità descritte.
Nel caso in cui le segnalazioni riguardino la nostra attività, ovvero quella dei nostri collaboratori, i reclami dovranno essere indirizzati a:
Facile.it Mutui e Prestiti S.r.l. - Gestione Reclami con le seguenti modalità:
Nel reclamo, oltre all’oggetto dello stesso, dovrà essere indicato:
allegando ogni altra indicazione o documento da considerarsi utile a descrivere le circostanze e specificando se il reclamo sia relativo all’attività dei nostri dipendenti e/o collaboratori ovvero a servizi e/o prodotti trattati.
Potrai altresì inoltrarci il tuo reclamo utilizzando il seguente modulo:
Il reclamo verrà trattato entro 30 giorni dal ricevimento.
È fatta altresì salva la facoltà per il cliente consumatore, prima di ricorrere all´Autorità giudiziaria, effettuare un tentativo di conciliazione davanti al Conciliatore Bancario Finanziario. La conciliazione è altresì obbligatoria in taluni casi normativamente previsti. Il Conciliatore Bancario Finanziario è un organismo diffuso sul territorio nazionale ed in possesso di esperienza in materia bancaria. Per maggiori informazioni sulle modalità di attivazione del Conciliatore Bancario Finanziario ti invitiamo a consultare il sito www.conciliatorebancario.it.
Resta inteso che le parti, anche successivamente alla conclusione del contratto, possono concordare per iscritto di rivolgersi ad altro soggetto purché registrato nell´apposito albo tenuto presso il Ministero della Giustizia.