Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte
Poste Italiane rappresenta la più grande infrastruttura di servizi in Italia. Fondata nel 1862 con la denominazione di Regie Poste per la gestione dei servizi postali e telegrafici per conto dello Stato italiano in regime di monopolio, oggi è capillarmente diffusa su tutto il territorio nazionale con 13.200 uffici postali e 37.500 sportelli. Nel 1996, anno della trasformazione dell'ente in società per azioni, inizia un percorso di crescita che porterà all'offerta di un'ampia gamma di prodotti finanziari ed assicurativi, allo sviluppo dei servizi online, all'ingresso nel settore della telefonia mobile come operatore virtuale e, nel 2015, alla quotazione alla Borsa di Milano.
Conti: Conto BancoPosta
La gamma dei conti correnti BancoPosta include il conto di base nelle versioni standard o pensionati e il conto BancoPosta Più, il cui canone è azzerabile accreditando lo stipendio o la pensione senza importo minimo e utilizzando almeno due prodotti o servizi offerti dalla banca. Inoltre, i titolari di un conto BancoPosta possono richiedere servizi accessori direttamente online scegliendo tra un'ampia rosa di prodotti, dalle polizze assicurative ai prodotti di risparmio ed investimento, passando per i prodotti transazionali e i finanziamenti.
Per quanto riguarda il risparmio postale, l'azienda offre ai privati e alle famiglie libretti postali a zero spese, buoni fruttiferi postali che assicurano in qualsiasi momento la restituzione del capitale investito e l'App Risparmio Postale per accedere in Italia e all'estero ai servizi legati al risparmio postale.
Carte: BancoPosta Classica e PostePay
Numerose sono le carte offerte da Poste Italiane per fare acquisti negli esercizi commerciali, per lo shopping online e per prelevare cash in Italia e all'estero. BancoPosta Classica è la carta di credito emessa per i correntisti BancoPosta che accorda fino a 40 giorni di tempo per rimborsare le spese senza pagare gli interessi. BancoPosta Oro è la carta di credito che mette a disposizione un fido mensile di 5.200 euro, mentre BancoPosta Più con la sua doppia modalità di pagamento consente di scegliere se rimborsare a rate uno o più acquisti effettuati con la carta. Postepay è la gamma di carte ricaricabili con o senza IBAN, mentre le carte Postamat consentono di prelevare gratuitamente dagli oltre 7000 ATM Postamat.
Mutui: mutuo BancoPosta
I mutui BancoPosta (disponibili nelle versioni Acquisto, Ristrutturazione, Surroga, Sostituzione + Ristrutturazione e Sostituzione + Liquidità) hanno una durata tra i dieci e i trent'anni e permettono di scegliere tra il tasso fisso, il tasso variabile (ancorato all'Euribor) e il tasso misto (rivedibile a 2, 5, 10 anni). In tema di mutui on line e tradizionali, per l'acquisto della prima o della seconda casa, Mutuo BancoPosta Acquisto finanzia fino all'80% del valore dell'immobile e non prevede alcuna commissione per l'estinzione o la riduzione anticipata, mentre l'iscrizione ipotecaria viene effettuata per un valore pari al 150% dell'importo del finanziamento.
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it
Prestiti: prestito BancoPosta
Richiedibili in qualsiasi ufficio postale, i prestiti BancoPosta, a tasso fisso e con rata costante per tutta la durata del finanziamento, prevedono l'erogazione di una somma da 1.000 a 60.000 euro, rimborsabile in un arco temporale compreso tra 22 e 120 mesi. In particolare, BancoPosta Auto finanzia l'acquisto di una vettura nuova od usata, mentre BancoPosta Online è il finanziamento 100% online con firma digitale e BancoPosta Flessibile consente di modificare l'importo della rata o di spostarla alla fine del finanziamento scegliendo un importo e una durata più in linea con le esigenze personali.
I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it
Informazioni sulla banca
- Ragione sociale: Poste Italiane SpA
- Telefono (servizio clienti): 803.160
- E-mail: servizio.clienti@posteitaliane.it
- Indirizzo: Viale Europa, 190 - 00144 Roma
Prodotti Poste Italiane: mutui, prestiti, conti e carte
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Domande e risposte
- Come si apre un conto alla posta?
Per aprire un conto Poste Italiane è sufficiente recarsi presso un ufficio postale e fornire i propri dati e un documento di identità valido.
- Come accedere all'Area personale Poste Italiane?
Per accedere a Poste Italiane online occorre inserire le proprie credenziali sul sito e confermare l'accesso tramite la notifica push dell'app BancoPosta ricevuta sul proprio smartphone.
- A quale finanziaria si appoggia la posta?
Le finanziarie a cui Poste Italiane si appoggia per l'erogazione dei prestiti BancoPosta sono Compass Banca S.p.A., Deutsche Bank S.p.A., Findomestic Banca S.p.A. e Santander Consumer Bank S.p.A.
- Come funzionano i prestiti alle Poste?
I prestiti BancoPosta funzionano come qualsiasi altro prestito e possono essere richiesti in ufficio postale. Prevedono un tasso fisso e una rata costante e vanno da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 con piano di rimborso di durata massima 120 mesi.
Contatti e risorse
Poste Italiane mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Poste Italiane: Numero verde Poste Italiane »
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