Disdetta 4ALL: come disdire il contratto internet casa
L'operatore telefonico 4ALL è nato allo scopo di eliminare il divario digitale che crea disagio sul territorio nazionale. La specializzazione dell'azienda è proprio quella di raggiungere le località prive di linea fissa proponendo una infrastruttura di proprietà senza fili. La tecnologia usata è in grado di collegare le persone a internet ad alta velocità, assicurando un servizio di qualità e la stabilità del segnale, evitando attese e interruzioni di qualsiasi tipo. Chi non ha le linee tradizionali può approfittare della banda ultra larga a un prezzo contenuto.
Oltre a garantire un supporto nelle zone scoperte, la compagnia mette a disposizione varie tecnologie per migliorare le prestazioni relative alla navigazione in rete. Viene quindi offerta la fibra ottica FTTH di proprietà oppure in collaborazione con altri fornitori wholesale, in base alla zona di destinazione. Il brand fa capo a Net Global srl, una società attiva del settore delle telecomunicazioni con un'organizzazione giovane e dinamica. Il nome completo del marchio è WiFi4ALL, anche se è più conosciuto solo come 4ALL. Per la telefonia, presente tra le offerte commerciali, l'operatore ricorre all'uso di linee VoIP, con appositi pacchetti dati.
Come disdire abbonamento 4ALL via PEC o raccomandata
Per cessare in via definitiva la linea internet sottoscritta con 4ALL è necessario inviare all’operatore, con almeno 30 giorni di preavviso, una formale disdetta scritta secondo i seguenti canali:
- PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione@pec.wifi4all.it
- Raccomandata A/R a Net Global srl – Via veneto 34/38, 35020 Due Carrare (PD)
Nella disdetta andrà riportato il nome e cognome dell’intestatario della linea e la ragione sociale se azienda e il codice cliente. Andrà inoltre obbligatoriamente allegata copia di un documento di identità in corso di validità dell’intestatario della linea.
Comunicazioni di disdetta inviate tramite altri canali o carenti della documentazione sopra descritta non saranno considerate valide.
Costi disdetta 4ALL
Le condizioni praticate da 4ALL per la disattivazione del contratto possono differire a seconda dell'offerta sottoscritta. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla determinazione delle spese da affrontare: innanzitutto i tempi e i vincoli riferiti alla proposta commerciale accettata e poi la presenza o meno di dispositivi e/o servizi rateizzai o dati in concessione.
Normalmente i costi di disdetta di 4ALL, per la cessazione del servizio prima del termine della durata minima contrattuale, prevedono:
- un costo fisso pari ad una mensilità di canone a titolo di costo di disattivazione;
- per le offerte in promozione con sconto iniziale, un costo variabile pari alla differenza tra la somma dei canoni che l’operatore avrebbe riscosso qualora fosse stato applicato il prezzo implicito e la somma dei canoni effettivamente riscossi dall’operatore al momento del recesso;
- per le offerte con servizi e prodotti rateizzati o forniti in promozione con vincolo di permanenza (come ad esempio le rate dell’attivazione, i costi di installazione, le rate del modem o di altri prodotti) le rate residue o il costo del prodotto o servizio fornito in promozione;
I costi di recesso sono riportati nella documentazione contrattuale e riassunti, per ogni offerta, nella sezione dedicata alla trasparenza tariffaria del sito WEB di 4ALL.
L’abbonato può in ogni momento contattare l’assistenza amministrativa per avere un resoconto dei costi di recesso per la sua offerta.
Dopo il termine della durata minima contrattuale, se non sono presenti prodotti o servizi rateizzati, 4ALL non applica, usualmente, nessun costo di recesso.
Tempistiche disdetta 4ALL
In caso di disdetta, il contratto può essere chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi inviandone formale comunicazione a 4ALL, in caso di mancata comunicazione di disdetta il contratto si rinnova tacitamente. La richiesta deve essere effettuata almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto. In caso di richiesta di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta salvo diverso accordo con il cliente.
Trasloco 4ALL
4ALL permette il trasloco della linea, anche cambiando tecnologia, previa verifica di copertura al nuovo indirizzo. Per verificare la copertura al nuovo indirizzo e conoscere gli eventuali costi di trasloco, è necessario contattare l’assistenza di 4ALL al numero 049-5290561 oppure aprire un ticket tramite la propria area riservata My4ALL. La richiesta deve pervenire all’operatore con debito preavviso per permettere l’organizzazione dell’attivazione del servizio al nuovo indirizzo senza disagi per l’abbonato.
Cambio intestatario contratto 4ALL
Chi vuole subentrare al titolare del contratto deve stipulare un nuovo contratto con 4ALL indicando nell’apposita sezione della documentazione contrattuale gli estremi del contratto al quale si vuole subentrare.
Migliori offerte internet casa del mese
- Prodotto:
- Internet Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 19.95 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
25.9 € al mese per i primi 12 mesi
- Prodotto:
- Sky Wifi Fibra100%
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- 29 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Risorse utili 4ALL
Sei un cliente 4ALL? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta 4ALL »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem 4ALL »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura 4ALL »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti 4ALL »