Assistenza clienti Apuacom: come parlare con un operatore
I clienti della compagnia telefonica Apuacom possono contare su un'assistenza dedicata per qualsiasi evenienza legata al contratto sottoscritto. Il numero dedicato consente agli abbonati di parlare direttamente con gli operatori, al fine di ricevere aiuto e risposte per le più disparate questioni tecniche, commerciali e amministrative. L'azienda toscana è di proprietà di BrainBox e propone soluzioni innovative per assicurare una connessione a internet ad alta velocità e servizi di telefonia tramite linea VoIP. Nelle aree in cui opera, Apuacom ha costruito un'infrastruttura propria. Sono state create dorsali radio e una vasta rete di fibra ottica, integrando così la fibra stessa con le onde radio per colmare il digital divide nelle zone scoperte. La compagnia ha messo a punto svariati canali per facilitare il contatto con i clienti al fine di rispondere a ogni esigenza.
Assistenza clienti Apuacom: numeri e orari
Chi detiene un contratto con Apuacom ha a disposizione un numero telefonico per chiedere assistenza per le esigenze tecniche, amministrative e commerciali relative alla linea attiva. Il recapito da contattare è 0585355055, ma bisogna tenere presente che vi sono differenziazioni di orario a seconda del tipo di istanza. Infatti, per quanto concerne il supporto tecnico riferibile alle disfunzioni della linea o degli apparati concessi in comodato d'uso gratuito si può parlare con un operatore 24 ore su 24 per 7 giorni a settimana (festivi inclusi), mentre per le pratiche amministrative oppure per le informazioni commerciali, lo staff è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Le persone che non sono ancora clienti della compagnia possono contattare il medesimo recapito, negli orari indicati, per ottenere informazioni circa le offerte commerciali. Oltre ad avere notizie sulle varie proposte, i consumatori hanno modo di approfittare di consigli utili e un aiuto concreto per individuare la migliore tariffa calibrata sulle esigenze di utilizzo della linea internet. Gli incaricati illustrano le caratteristiche dei servizi nei minimi particolari e i termini di adesione.
Apuacom ha creato molti canali per consentire agli abbonati di comunicare con i suoi uffici, quindi c'è l'opportunità di scegliere la modalità preferita per presentare istanze o segnalazioni. A disposizione delle persone ci sono l'email e un'area riservata da cui trasmettere le richieste. Si apre un ticket e si riceve, in tempi rapidi, un riscontro esaustivo con tutte le informazioni necessarie. Gli utenti hanno modo di avere chiarimenti sulla configurazione del modem oppure sulla variazione contrattuale. Non ci sono limiti agli argomenti e con la modalità di apertura della segnalazione, il testo arriva direttamente al reparto dedicato al tipo di istanza.
Altri contatti Apuacom
Coloro che detengono rapporti attivi con la compagnia telefonica possono entrare in contatto con gli addetti in qualsiasi momento scegliendo la via più adatta. L'azienda, oltre al numero di telefono, mette a disposizione vari canali. In tutti i casi si presentano istanze relative ai vari aspetti di gestione contrattuale. Le domande tecniche, commerciali e amministrative vanno poste usando uno qualsiasi dei recapiti forniti dall'operatore telefonico. Se si ricorre al numero per parlare con gli addetti, è bene fare attenzione agli orari di apertura.
La pagina dei contatti sul sito ufficiale di Apuacom riporta le differenti modalità a cui si può fare ricorso. Si trova l'indirizzo di posta elettronica info@apuacom.it per tutte le questioni, oppure l'accesso diretto all'Area Utenti (servono le credenziali fornite all'attivazione della linea), da dove c'è il formulario necessario ad aprire un ticket, ovvero una segnalazione per avere chiarimenti sulle fatture, suggerimenti tecnici o ciò di cui si ha bisogno per gestire la linea o il contratto. Lo staff si prende cura di leggere e rispondere in maniera esaustiva il più rapidamente possibile. Ad eccezione degli aspetti tecnici, i messaggi riguardanti l'amministrazione vengono trattati negli orari d'ufficio.
I vari canali possono essere utilizzati liberamente, ma prima di contattare l'assistenza clienti Apuacom, è opportuno leggere le FAQ, visibili nella pagina dei contatti. Le domande frequenti toccano i principali argomenti che interessano i clienti, offrendo risposte e soluzioni ai problemi o ai dubbi relativi alla gestione tecnica o amministrativa della linea e contratto. Tutto è scritto e pronto all'uso. Si trovano informazioni circa le variazioni dell'offerta e i servizi disponibili, ma ci sono anche le guide con le istruzioni per sistemare le disfunzioni che possono insorgere nell'utilizzo della connessione o dei dispositivi messi a disposizione dalla compagnia.
La lista dei quesiti con le relative risposte permette di risparmiare tempo, perché non si deve parlare con un operatore oppure attendere un intervento esterno. Si agisce in autonomia, accedendo a questa importante risorsa quando si vuole. I contenuti sono disponibili sul sito giorno e notte e consultabili liberamente. I manuali si riferiscono alla configurazione del modem, alla verifica della linea e a tutti quegli elementi che necessitano di un controllo o una sistemazione in caso vengano riscontrate alcune criticità nel funzionamento.
Reclamo Apuacom: come effettuarlo
Quando ci si trova nella condizione di dover inviare un reclamo ad Apuacom per il mancato rispetto delle condizioni contrattuali da parte dell'azienda oppure per un qualsiasi disservizio irrisolto, si deve procedere seguendo l'iter indicato dall'operatore telefonico nel regolamento contenuto nelle condizioni generali di contratto rintracciabili sul sito internet ufficiale. Gli inadempimenti attribuiscono al cliente il diritto di richiedere l'intervento immediato e, in alcuni casi, di ottenere un indennizzo. Ciò dipende dal tipo di problema, o dal ritardo.
La segnalazione deve essere trasmessa all'assistenza clienti di Apuacom in forma scritta. Sono attivi, a tal proposito, tre canali. Il primo prevede l'invio di una lettera per posta raccomandata A/R a BrainBox s.r.l. - Via Massa Avenza 2 - 54100 Massa (MS). Il secondo concerne l'inoltro a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo brainbox@pec.it. Il terzo canale è il fax, che risponde al numero 0585091212. Gli incaricati esaminano il reclamo e provvedono, nel più breve tempo possibile, a fornire al cliente un riscontro esaustivo. Va sempre inserito il codice cliente nelle comunicazioni.
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