Configurazione modem Beactive
Beactive appartiene ad Active Newtork, società operante nel settore telecomunicazioni specializzata nell’offerta di servizi integrati Internet e telefonia. Il marchio è attivo dalla fine degli anni ’90 e dispone di una rete estesa a tutto il territorio nazionale. Le offerte ADSL, Fibra e Voce Beactive si rivolgono ad utenti privati e business: ecco come configurare il modem Beactive dopo la sottoscrizione del contratto di servizi.
Configurazione e installazione del modem Beactive
La configurazione del modem Becative modello Zyxel AMG1202, è un’operazione che non richiede particolati conoscenze informatiche, molto semplice da eseguire una volta ricevuto in comodato d’uso il dispositivo o dopo averlo acquistato.
Tutto quello che serve per procedere è il modem, i cavi in dotazione e un pc.
La prima cosa da fare per configurare il modem Beactive wireless è collegare il router all’alimentazione e accenderlo. Una volta acceso, bisogna collegare il pc tramite cavo LAN o ethernet alla presa telefonica, accendere il pc e avviare il browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla o altro) e inserire nella barra di navigazione il seguente indirizzo IP: 192.168.1.1
Apparirà in automatico la finestra di log-in, in cui inserire lo username “admin” e la password “1234”. Quando si tratta della prima configurazione modem Beactive il sistema può richiedere subito la generazione di una nuova password, ma questa fase può essere saltata e ripresa successivamente cliccando “skip”.
A questo punto si visualizza la schermata di configurazione e bisogna cliccare su “wizard” in alto a destra per avviare la procedura guidata, che richiede di impostare il Time Zone relativo al nostro Paese.
Nella fase seguente cliccare su “next” e passare all’inserimento dei parametri di configurazione qui indicati:
- alla voce “encapsulation” impostare il protocollo PPPoA o PPPoE;
- nei campi username e password inserire le credenziali fornite da Beactive;
- alla voce “encapsulation” impostare ancora LLC o VC verificando i parametri utilizzati da Beactive;
- impostare VPI e VCI utilizzati dal vostro ISP;
- lasciare vuoto il campo IP Address e impostare il Primary DNS e Secondari DNS forniti per la configurazione del modem Beactive;
- cliccare infine su “next”.
A questo punto è necessario configurare il wireless del modem spuntando “wireless service”, inserendo il nome che si intende dare alla rete wireless (il “channel selection” può rimanere quello preimpostato) e impostando il livello di protezione della rete.
Generare ora la password composta da almeno 9 caratteri fra numeri e lettere e cliccare su “next”.
La configurazione modem Beactive a questo punto è terminata, e non resta che iniziare a navigare, purché la linea sia già attiva.
Nella carta dei servizi Beactive sono indicati 18 giorni dalla sottoscrizione del contratto per l’attivazione se il servizio di accesso a Internet avviene su linea Telecom Italia già attiva, 30 giorni su linea di nuova fornitura.
Attivazione della linea Beactive e verifica
Per verificare lo stato di attivazione della linea basta collegarsi all’area clienti presente sul sito Beactive.it o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.13.10.10 per chiamate da rete fissa, o al numero verde 800.13.10.13 per chiamate da rete mobile.
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Tutte le news di Beactive
Le offerte fibra ottica di Beactive per internet casa a giugno 2024
Le offerte internet casa di Beactive ad aprile 2024
Offerte Beactive per la fibra ottica a marzo 2024
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Beactive
Per la connessione internet di casa, Beactive mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Beactive, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Beactive »
Risorse utili Beactive
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Beactive.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Beactive »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Beactive »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Beactive e dove trovare il codice migrazione Beactive »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Beactive »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Beactive »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Beactive »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Beactive »