Come verificare lo stato di attivazione Cheapnet
Da circa vent'anni Cheapnet propone ai propri abbonati servizi di telefonia, rete e tecnologie fondamentali per la comunicazione e servizi di base come posta elettronica, Posta Elettronica Certificata, domini e altro.
Se hai stipulato un contratto con Cheapnet perché interessato a una delle offerte dell'azienda, probabilmente ti starai chiedendo come fare a verificare lo stato di attivazione del servizio.
In ogni caso Cheapnet permette di essere sempre aggiornati sullo stato di attivazione, mettendo a disposizione del cliente una serie di canali da utilizzare per richiedere informazioni a riguardo.
Di seguito saranno forniti maggiori dettagli sui tempi tecnici necessari per l'attivazione e sui canali ufficiali per restare sempre aggiornati sullo stato delle proprie pratiche.
Tempi di attivazione Cheapnet
Per prima cosa devi allora sapere che la normativa vigente prevede che i tempi di attivazione di un nuovo servizio di rete, sia esso ADSL o fibra ottica, possono variare dai quindici ai venti giorni lavorativi a seconda dei casi.
In particolare, il passaggio dall'ADSL alla fibra ottica può richiedere più tempo, soprattutto in caso di FTTH, ossia la fibra ultra-veloce che arriva fino a casa e non alla vicina centralina.
Pertanto, se già disponi di una fibra FTTH e devi solo procedere con il passaggio di gestore, i tempi necessari saranno inferiori rispetto a quelli necessari per l'attivazione della fibra FTTH quando non presente.
Procedura per la verifica dello stato di attivazione Cheapnet
Cheapnet mette a disposizione del cliente diverse modalità per contattare il Centro Assistenza e richiedere informazioni sullo stato di attivazione della linea. Prima di procedere alla richiesta, l'azienda ricorda sempre di verificare con attenzione se la zona in cui si vive sia coperta dal servizio. Basterà utilizzare il servizio offerto dall'azienda in home page, all'indirizzo www.cheapnet.it.
Chi è già cliente può inoltre usufruire dell'area riservata, tramite la quale è possibile effettuare un gran numero di verifiche, controlli e richieste relative alla propria utenza.
Altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet
Cheapnet offre anche altre opzioni per la verifica dello stato della propria linea di rete. Si può infatti utilizzare la chat che si apre in automatico quando si naviga sulla pagina dell'azienda, oppure si può chiamare il Servizio Clienti, al numero 0585 091515.
Tutte le problematiche relative alla linea posono essere risolte scrivendo alla mail dedicata al supporto tecnico, all'indirizzo supporto@cheapnet.it.
Come verificare la velocità del proprio abbonamento
I clienti Cheapnet possono regolarmente verificare la velocità della loro connessione facendo uso del servizio di Speed Test messo a disposizione dall'azienda.
Basta infatti entrare nel sito di Cheapnet e cliccare sul pulsante relativo al supporto e poi scegliere la voce Speed Test. Si verrà indirizzati a una pagina specifica, speedtest.cheapnet.it, che permetterà di verificare la velocità della connessione del dispositivo dal quale si effettua il test.
Va sottolineato che lo speed test metto a disposizione di Cheapnet può essere utilizzato anche da quanti non sono clienti dell'azienda, per verificare la velocità della propria connessione.
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Cheapnet
Per la connessione internet di casa, Cheapnet mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Cheapnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Cheapnet »
Risorse utili Cheapnet
Sei un cliente Cheapnet? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Cheapnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Cheapnet e dove trovare il codice migrazione Cheapnet»
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Cheapnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Cheapnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Cheapnet »