Assistenza clienti Clouditalia: come parlare con un operatore Clouditalia
Clouditalia è un’azienda italiana fondata nel 2012, attiva nel mercato delle telecomunicazioni. Il brand è specializzato nell’offerta di servizi integrati Voip, Internet ADSL e Fibra e Cloud, serve migliaia di clienti su tutto il territorio nazionale con prodotti di telefonia e connessioni a banda larga e ultra-larga. Come parlare con un operatore Clouditalia?
Numero verde Clouditalia: orari assistenza clienti
Clouditalia, attraverso il programma online Open Service, disponibile sul sito Clouditalia.com, consente ai clienti di gestire e attivare i servizi, disattivarli, visualizzare le statistiche e la bolletta Clouditalia in formato elettronico.
Tuttavia esistono pratiche più complesse, come quelle relative al recesso Clouditalia, alla modificazione dell’intestatario del contratto o alla segnalazione guasti, che necessitano di assistenza diretta da parte degli operatori.
Per questo motivo il gestore dispone di diversi canali attraverso i quali parlare con un operatore Clouditalia: un numero verde, un numero fax, l’assistenza via Skipe e una casella di posta elettronica dedicata al supporto cliente.
Il numero verde Clouditalia è l’800.98.42.00, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 21:30, il sabato dalle ore 08:00 alle 16:00.
Il numero è gratuito da rete fissa e da rete mobile. Non appena avviata la chiamata, una voce registrata informa il cliente che sarà ricontattato in pochi secondi.
Attendere di essere ricontattati da parte del Servizio Clienti e, ascoltato il messaggio di benvenuto, digitare 1 per ottenere informazioni amministrative, 2 per l’assistenza tecnica, 3 ricevere informazioni commerciali.
Scelta l’opzione 1, digitare ancora 1 per la ristampa delle fatture, 2 per informazioni sulla riattivazione di servizi sospesi, 3 per i solleciti di pagamento, 4 per l’attivazione dei pagamenti, 5 per conoscere le modalità di recesso o disdetta Clouditalia, 6 per modificare le modalità di pagamento o i dati anagrafici, 7 per conoscere le coordinate bancarie e postali, 8 per sollecitare una segnalazione già inviata, 9 per problemi relativi a doppi pagamenti.
Se l’opzione scelta è 2, digitare ancora 1 per il Service, 2 per i servizi wireless, 3 per le carte prepagate, 9 per altri servizi. Digitando il tasto 9 la chiamata viene trasmessa direttamente al Servizio Clienti per parlare con un operatore Clouditalia.
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Altri contatti Clouditalia
Il numero di fax Clouditalia è l’800.03.11.33. Per parlare con un operatore Clouditalia via Skipe utilizzare il contatto Clouditalia.skipechat, per comunicare via e-mail invece, l’indirizzo servizioclienti@Clouditalia.com.
I clienti che devono inviare documenti, in alternativa al fax, possono inviare una raccomandata a/r alla sede legale Clouditalia sita in Arezzo, Via P.Calamandrei,173 -52100 (il recapito telefonico della sede legale è 0575.19.44.401).
Per scoprire, invece, come effettuare la ricarica Clouditalia, basta consultare la nostra guida.
Reclamo Clouditalia: come effettuarlo
Gli utenti che hanno sottoscritto un contratto con l'azienda di telecomunicazioni Clouditalia possono avere a disposizione uno staff altamente qualificato, pronto ad accogliere ogni tipo di richiesta. Coloro i quali necessitano di effettuare un reclamo hanno l'onere di leggere attentamente le Condizioni Generali di Contratto. Fatto ciò, è doveroso inviare una lettera scritta contenente ogni tipo di problema che l'utente finale intende risolvere con l'aiuto e la disponibilità di Clouditalia. La lettera di reclamo deve essere poi indirizzata a Clouditalia Spa, Via P.Calamandrei, 173 52100 Arezzo.
La clientela che desidera effettuare un reclamo per via telefono, possono contattare il numero verde 800984200 e rivolgersi agli esperti del centralino per cercare di risolvere ogni tipo di problematica. Infine, esiste la possibilità di inviare un fax al 199448910, o una mail all'indirizzo billing@clouditalia.com, oppure a nimbus2011@legalmail.it in caso di posta elettronica certificata.
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura CloudItalia
Per la connessione internet di casa, CloudItalia mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di CloudItalia, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura CloudItalia »
Risorse utili CloudItalia
Sei un cliente CloudItalia? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem CloudItalia »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione CloudItalia »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta CloudItalia »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero CloudItalia »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra CloudItalia »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità CloudItalia »