Codice migrazione Fastnet
La società di telecomunicazioni Fastnet opera nel settore dell’informatica dal 1995. Fortemente radicata nel territorio della Regione Marche, ha di recente esteso i servizi di connettività in Fibra Ottica a gran parte delle città italiane. Internet, Hosting, Cloud, gestionali per la sicurezza sono solo alcune delle soluzioni Fastnet dedicate a privati e imprese. Nella bolletta Fastnet è riportato un codice alfanumerico, da utilizzare per cambiare operatore in caso di disdetta. Ecco come individuare il codice di migrazione Fastnet e come comunicarlo al nuovo gestore.
Dove trovare il codice migrazione Fastnet
La vasta offerta di soluzioni Internet disponibili, porta i consumatori a cambiare frequentemente fornitore di servizi Internet e telefonia. Per questo motivo pochi anni fa è stato introdotto il codice di migrazione, strumento che agevola la portabilità numerica e semplifica le operazioni di passaggio da un operatore all’altro.
Tutti gli operatori, incluso Fastnet, devono rendere disponibile il codice entro breve tempo dalla richiesta: per questo motivo lo stesso è reperibile nella bolletta Fastnet, contattando il Servizio Clienti, o più semplicemente, accedendo all’area privata online. Per accedere ai servizi online e reperire il codice, è necessario autenticarsi con username e password comunicati da FASTNET nel momento dell'attivazione, e che sono gli stessi usati per accedere a Internet. Nella Sezione dedicata, il cliente troverà il codice univoco della linea di connessione, utilizzabile per trasferirla ad altro operatore.
Esempio codice migrazione Fastnet
Il codice di migrazione Fastnet deve essere comunicato al nuovo gestore all’attivazione telefonica del nuovo contratto, oppure, inserito nell’apposito campo online durante l’attivazione di un’offerta online. Di seguito un esempio di codice di migrazione Fastnet in caso di passaggio a nuova offerta Fastweb:
FCL069235443001C
Il codice varia di utenza in utenza e di operatore in operatore. Si compone infatti di microcodici identificativi di diversi elementi, quali il gestore di provenienza, il numero e le risorse da trasferire, e del codice di controllo, cioè la lettera finale della serie, in questo caso “C”. Il codice di controllo è l’elemento più importante, perché serve a verificare la correttezza formale della sequenza. Nell’esempio riportato, le prime tre lettere rappresentano il microcodice COW, che identifica l’operatore. Segue il numero telefonico (microcodice COR) e il microcodice COS, che identifica il tipo di risorse.
Verifica del codice migrazione Fastnet
Il codice può essere generato con l’ausilio dei generatori di codice di migrazione online, sistemi semplici da utilizzare che formulano in automatico la sequenza. Per utilizzarli basta collegarsi ad uno dei portali web dedicati, inserire l’operatore di provenienza, l’operatore di destinazione e il numero telefonico. Gli stessi sistemi consentono di inserire un codice di migrazione e di verificarne la correttezza. Per munirsi del codice giusto in ogni caso, è consigliabile accedere all’area online o rivolgersi al Servizio Clienti Fastnet (leggi la nostra guida su come parlare con un operatore Fastnet).
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Fastnet
Per la connessione internet di casa, Brennercom mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Fastnet, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Fastnet »
Risorse utili Fastnet
Sei un cliente Fastnet? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Fastnet »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Fastnet »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Fastnet »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Fastnet »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Fastnet »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Fastnet »