Come verificare lo stato di attivazione Gruppo Terra
Quanto ci vuole affinché la tua fibra con Gruppo Terra sia attiva? Il sito web della compagnia non ci dà una chiara risposta a prima vista: infatti nè sulla pagina dell'offerta, nè nelle FAQs vengono esplicitate informazioni sulle tempistiche di nuove attivazioni o traslochi della linea. La risposta ci viene, invece, fornita dalla carta generale dei servizi che recita così: Terra si impegna ad attivare il servizio entro 30 giorni solari dall’esito positivo delle verifiche tecniche. Queste verranno effettuate entro entro 30 giorni dalla ricezione della proposta di abbonamento, a meno di imprevisti causati dal ritardo del distacco del precedente gestore. L'intero processo durerà quindi 60 giorni ed in caso di ritardi dovuti all'azienda, questa si impegna a corrispondere un indennizzo previsto dalla delibera AGCOM n. 73/11/CONS, tabella A.
Come verificare lo stato di attivazione della linea Gruppo Terra
Gruppo Terra mette a disposizione degli utenti un'area personale a cui potrai registrarti dopo la richiesta di abbonamento. Fino a che questo non sarà attivo, l'area personale non ti mostrerà particolari informazioni sullo stato della migrazione della linea.
Altri contatti utili per verificare lo stato di attivazione della fibra Gruppo Terra
Fortunatamente, il Gruppo Terra è raggiungibile su molti canali per sapere in quale stadio sia la tua attivazione. Innanzitutto puoi chiamare il servizio clienti al numero 800116688 da lunedì a venerdì 24 ore su 24. Inoltre, per i clienti business è attivo il numero 800748090 che è a disposizione dal lunedì alla domenica 24 ore al giorno. In questo caso sarà direttamente l'operatore a fornirti informazioni sullo stato di attivazione della fibra. Sarà, inoltre, possibile compilare il modulo di contatto direttamente sul sito del Gruppo Terra oppure inviare una mail a servizioclienti@gruppoterra.it per avere delle notizie aggiornate. Se preferisci usare i social network, Gruppo Terra è presente su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/Terra-SRL-100516451852827/ dove, tramite messenger, potrai chiedere, quasi in diretta, notizie sulla tua richiesta di migrazione. Gruppo Terra è anche presente su Instagram all'indirizzo https://www.instagram.com/terrasrl/ dove, non solo sono mostrate le ultime offerte, ma, tramite messaggio diretto, potrai chiedere anche informazioni sulla tua linea.
Come testare la velocità di navigazione
Finalmente la tua linea è attiva, ma noti dei rallentamenti durante la navigazione o comunque vuoi sapere quale sia la velocità effettiva della fibra sul tuo dispositivo. Ci sono diverse soluzioni a questo problema. Il primo, per i più esperti, riguarda il modem\router che usi per connetterti alla rete. Per usare questa metodologia, dovrai disporre dell'indirizzo IP, e delle credenziali di login del router: una volta effettuato l'accesso, nelle impostazioni è possibile vedere la velocità agganciata dal modem, ovvero quella di ingresso. Il metodo, però, più semplice e immediato, è quello di eseguire un semplice Speed Test. Non ci sarà nemmeno la necessità di scaricare alcuna app o software, in quanto questo servizio è offerto da numerosi siti web. Sarà sufficiente, infatti, googlare Speed Test e lo stesso Google, cliccando su avvia, ti fornirà diverse statistiche per valutare lo stato di salute della tua linea.
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Gruppo Terra
Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »
Risorse Gruppo Terra
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida su come leggere e pagare la bolletta del Gruppo Terra »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra e dove trovare il codice migrazione Gruppo Terra »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Gruppo Terra »