Serve assistenza?02 55 55 999

Confronta Lineacom con gli altri operatori del mercato!

lineacom

Linea Com (ex-Cogeme Informatica), società del Gruppo LGH S.p.a., è attiva nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica da oltre 15 anni. Opera prevalentemente in Lombardia, offre alle imprese e alla Pubblica Amministrazione i migliori servizi ICT, tra cui telefonia, offerte internet a connettività banda larga o ultra-larga, Cloud e Data Center. Fare disdetta e cambiare operatore, anche nel caso di Linea Com, è un diritto che può essere esercitato dopo la sottoscrizione del contratto o nel corso dello stesso. In questa guida i tempi e le modalità di disdetta Linea Com.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Disdetta Linea Com: come passare ad altro operatore

I contratti Linea Com hanno durata triennale, si intendono conclusi dal momento dell’attivazione dei servizi, o all’atto della ricezione da parte del cliente, dell’accettazione della proposta commerciale Linea Com. Il contratto si intende tacitamente rinnovato per lo stesso periodo, in caso di mancata disdetta Linea Com entro il 180° giorno precedente lo spirare della naturale efficacia contrattuale.

Il Cliente ha facoltà di recesso dal contratto in qualunque momento dandone comunicazione scritta a controparte a mezzo raccomandata a/r con un preavviso minimo di giorni 30 (trenta). La disdetta deve essere comunicata in forma scritta, scaricando dal portale del gestore, compilando sottoscrivendo e inoltrando il modulo di disdetta a mezzo raccomandata a/r a Linea Com S.r.l., Viale Trento e Trieste, 38 – 26100 Cremona, oppure via fax al numero 800.189.811.

Il modulo di disdetta Linea Com deve contenere le seguenti informazioni:

  • nome e cognome dell’intestatario del contratto;
  • indirizzo di fatturazione;
  • elenco dei servizi oggetto di disdetta;
  • motivo della disdetta
  • copia di un documento di riconoscimento in allegato.

La normativa di settore ammette anche il recesso anticipato, cioè l’esercizio del diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Tale modalità è riservata ai consumatori che hanno sottoscritto un contratto fuori dal locali commerciali del venditore, tramite vendita porta a porta, online o via telefonica. Il recesso anticipato può essere esercitato con le stesse modalità della disdetta Linea Com, non prevede l’applicazione di penali né l’obbligo di specificare i motivi della disdetta.

Linea Com conserva comunque il diritto di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, l’utilizzo di questi nonché per i costi sostenuti e le relative tasse ed imposte. Il recesso esercitato dal cliente comporterà lo scioglimento del contratto con Linea Com senza addebito di alcun costo, nell’ipotesi in cui il cliente abbia sottoscritto un’offerta composta esclusivamente dal Servizio Internet.

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso

Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese24,90€
18,90€
per 36 rinnovi

18.9 € al mese per i primi 36 mesi

Prodotto:
Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Prezzo / mese24,90€
18,90€
per 36 rinnovi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Come effettuare il subentro

Il subentro Linea Com è una procedura diversa dalla disdetta. Innanzitutto differisce lo scopo. Con la disdetta il cliente chiede la cessazione di tutti gli effetti del contratto, con il subentro invece, chiede lo spostamento dei diritti e degli obblighi da esso scaturenti in capo ad un nuovo soggetto. I soggetti del subentro sono due, il subentrante e il subentrato, e la pratica non può andare a buon fine senza il consenso di entrambi nonché senza l’autorizzazione di Linea Com.

L’intestatario che trasferisce la posizione contrattuale non è liberato dagli obblighi assunti nei confronti del gestore, in particolare da quelli legati al pagamento della bolletta Lineacom fino al saldo di tutti i corrispettivi. Il nuovo intestatario gioverà della continuità del servizio, ma dovrà indicare un nuovo metodo di pagamento, una nuova modalità di fatturazione (cartacea o telematica), e specificare la tipologia di utenza.

Il modulo di subentro può essere richiesto al Servizio Clienti al numero verde 800. 585.100, o scaricato dall’area privata clienti online o dalla Sezione Modulistica del portale Linea Com. Deve essere compilato e sottoscritto da entrambe le parti e inviato al gestore agli stessi contatti indicati per la disdetta Lineacom e per il recesso.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Linea Com

Per la connessione internet di casa, Linea Com mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Linea Com »

Risorse utili Linea Com

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linea Com.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Linea Com correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Linea Com »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Linea Com »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Linea Com »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Linea Com »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linea Com »