Assistenza clienti Linea Com: come parlare con un operatore
Linea Com S.r.l offre soluzioni complete di telefonia, connettività e sicurezza a privati, aziende e Pubblica Amministrazione. Fa parte del Gruppo LGT ed è attiva nel mercato delle telecomunicazioni da oltre 15 anni con servizi Voce, Internet, Cloud Computing, Data Center e Safe House. I clienti che desiderano parlare con un operatore Linea Com, per ricevere informazioni commerciali o risolvere pratiche amministrative, possono contattare l’assistenza attraverso diversi canali: l’elenco in questa guida.
Numero verde Linea Com: orari assistenza clienti
Linea Com dispone di uffici territoriali per sottoscrivere offerte o lavorare pratiche amministrative, di un numero verde unico per l’assistenza, e di numerose caselle e-mail cui rivolgersi per ogni tipo di utenza, privata o business.
Per l’assistenza telefonica, il numero gratuito Linea Com è l’800.585.100, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 08:00 alle 14. Il numero è gratuito da rete fissa e da rete mobile, ed è contattabile da tutti i clienti privati, Business o P.A. Per parlare con un operatore Linea Com basta digitare il numero da fisso o mobile, attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto nel Servizio Clienti e digitare il tasto corrispondente all’opzione di assistenza desiderata:
- tasto 1 per ricevere informazioni commerciali su offerte privati, business e P.A., contratti e fatturazione;
- tasto 2 per ricevere informazioni amministrative su contratti e pagamenti, sulla bolletta Linea Com e sulle pratiche di disdetta e subentro:
- tasto 3 per ricevere assistenza tecnica in caso di guasto permanente o temporaneo.
Se nessuna delle opzioni di assistenza soddisfa la richiesta, basta rimanere in linea e attendere di parlare con il primo operatore Linea Com disponibile.
L’ufficio informazioni commerciali e amministrative dedicato alla P.A. si trova a Cremona, in Via del Macello 10, ed è contattabile, oltre che telefonicamente, via posta elettronica all’indirizzo e-mail commerciale.pa@lineacom.it. I clienti che desiderano assistenza tecnica invece, possono scrivere all’indirizzo assistenza.pa@lineacom.it.
Altri contatti Linea Com
Per l’assistenza privati e clienti Business territoriale ci si può rivolgere all’ufficio sito a Cremona in Via Persico 31/A Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 mercoledì del cittadino dalle 8.30 alle 16.00. Per informazioni scrivere a clienti@lineacom.it oppure contattare il numero verde. Per informazioni amministrative, è inoltre disponibile la casella e-mail backoffice@lineacom.it per le imprese, e l’indirizzo amministrazione@lineacom.it per i privati.
Per l’assistenza tecnica, l’e-mail di riferimento è helpdesk@lineacom.it
I clienti che non devono parlare con un operatore Linea Com al telefono, hanno a disposizione ulteriori contatti, eccoli elencati:
- Comunicazioni generiche e protocollo
e-mail: info@lineacom.it
pec: lineacom@cert.lgh.it
fax: 0372/442344
- Affari Regolamentari
e-mail: affari.regolamentari@lineacom.it
pec: affari.regolamentari@cert.lineacom.it
- Privacy
Per esercitare l’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 o comunque richiedere qualsiasi informazioni in merito ai trattamenti dei dati personali fatti da Linea Com S.r.l.
e-mail: privacy@lineacom.it
pec: privacy@cert.lineacom.it
- Richieste da parte delle Autorità
e-mail: intercettazioni@lineacom.it
pec: lawful.interception@cert.lineacom.it
fax: 0372/442301.
All’interno dell’area clienti presente sul portale Linea Com, i clienti trovano ulteriori informazioni sui contratti, lo storico bollette e una sezione documentale in cui scaricare i moduli, tra cui il modulo di disdetta Linea Com.
Reclamo Lineacom: come effettuarlo
Per procedere con un reclamo nei confronti della Linea Com sono possibili tre opzioni: recarsi personalmente presso l'ufficio territoriale, chiamare il numero verde 800.585.100 a disposizione dei clienti oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica all'indirizzo info_lineacom@a2asmartcity.io oppure all'indirizzo helpdesk@lineacom.it.
Sono inoltre disponibili i contatti tramite PEC all'indirizzo a2a_smartcity_cremona@pec.a2asmartcity.io e quello tramite fax al numero 0372442344. Per coloro che optano per il servizio telefonico l'orario di apertura al pubblico è dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalla 8:00 alle 14:00 il sabato. Se invece viene scelta l'opzione di recarsi personalmente all'ufficio territoriale, l'indirizzo di riferimento è il seguente:
Via del Macello, 10, Cremona
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