Assistenza clienti Micso: come parlare con un operatore
I clienti dell'operatore telefonico Micso possono contare sull'assistenza per qualsiasi evenienza. Gli addetti sono a disposizione per fornire un supporto dedicato rivolto ai privati e alle aziende che hanno un contratto attivo con la compagnia. Il recapito telefonico predisposto per tali evenienze permette di ottenere risposte circa le questioni tecniche, amministrative e commerciali che riguardano i rapporti in essere. L'impresa pescarese offre a famiglie e clientela business soluzioni con fibra, Adsl e VoIP per garantire una connessione veloce a internet e l'utilizzo del telefono senza una linea dedicata. Il provider di servizi internet ha concepito procedure semplici e immediate con vari canali per consentire ai consumatori di dialogare con gli uffici competenti per ricevere informazioni oppure ottenere soluzioni a possibili problematiche con le connessioni e gli apparati.
Assistenza clienti Micso: numeri e orari
Chi è titolare di un contratto con Micso ha l'opportunità di parlare con un operatore del call center semplicemente componendo il numero 085.7996598. Il recapito della compagnia è a disposizione per fornire un supporto commerciale e amministrativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.15 e dalle 15 alle 18.15. Mentre, sempre al medesimo numero, l'assistenza tecnica risponde dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario attivo sul proprio telefono, generalmente la linea VoIP di Micso include tutte le telefonate verso la numerazione mobile e fissa nazionale. In base agli orari, si può fare riferimento al call center per tutte le pratiche amministrative, le informazioni commerciali o le richieste relative agli aspetti tecnici come la configurazione degli apparati o le disfunzioni della linea.
Le persone che ancora non hanno sottoscritto un contratto con la compagnia e sono interessate a farlo, possono richiedere tutte le notizie sulle offerte del momento agli operatori che rispondono al numero verde 800183573, gratuito sia da linea fissa che da mobile. Gli addetti illustrano i dettagli delle proposte commerciali e aiutano i potenziali clienti a individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in termini contrattuali e di servizi inclusi, così da attivare la tariffa migliore. Vengono spiegati anche i termini per l'adesione.
Micso ha predisposto differenti canali per consentire alla clientela di comunicare con lo staff dedicato al supporto. All'interno del sito ufficiale, nella pagina dell'assistenza, è disponibile il sistema TeamViewer che è pensato per l'intervento dei tecnici da remoto. Si possono aprire i ticket dall'Area Riservata per inviare le comunicazioni circa le problematiche riscontrate oppure per porre quesiti relativi alla linea o alle fatture e ai servizi. Bastano pochi click per raggiungere gli uffici competenti.
Altri contatti Micso
La compagnia telefonica dispone di svariati canali per rispondere adeguatamente alle esigenze della clientela. Oltre ai numeri del servizio clienti sono disponibili indirizzi di posta elettronica e fax, da utilizzare in base al tipo di contatto necessario e all'eventuale trasmissione di contratti firmati o altri documenti relativi al rapporto intrattenuto con l'azienda. Per ottenere supporto commerciale e amministrativo si può scrivere a Micso via fax al numero 085.7992950 e via posta elettronica agli indirizzi commerciale@micso.it o amministrazione@micso.it. Chi vuole risolvere questioni tecniche deve inviare un messaggio a supporto@micso.it.
Nella pagina web ufficiale dedicata all'assistenza sono presenti le FAQ, con tutte le risposte alle domande più comuni della clientela, che consentono di risparmiare tempo perché si rintracciano le soluzioni e le indicazioni utili senza dover contattare l'azienda. Ci sono anche le guide specifiche suddivise per argomento, particolarmente indicate per avere informazioni sul funzionamento e sulla configurazione degli apparati forniti. Si accede poi all'Area Riservata per aprire un ticket, ovvero inviare le segnalazioni attraverso il modulo online. Gli addetti rispondono generalmente entro 24 ore. Per avere l'assistenza remota e permettere a un addetto di collegarsi alla propria rete per verificare eventuali disfunzioni si può avviare il servizio aprendo il TeamViewer, cliccando sull'apposito tasto. Il programma si apre per connettersi al reparto tecnico.
La gestione dei contratti prevede spesso l'invio di documenti e istanze formali, per questa ragione, nella medesima pagina web è presente la sezione della modulistica. Al suo interno sono presenti i moduli prestampati da compilare con i dati personali e quelli dell'utenza attiva, da attivare o da cessare. Sul documento stesso sono riportate le specifiche modalità di trasmissione per fare in modo che le istanze possano seguire l'iter in maniera corretta e ottenere rapidamente un riscontro da parte del personale dedicato. Questi sono i vari canali e le diverse modalità di contatto messe in campo da Micso per indirizzare i clienti agli uffici di competenza direttamente, senza dover attendere o allungare i tempi.
Reclamo Micso: come effettuarlo
L'efficiente servizio clienti assicura il buon funzionamento dei rapporti, ma talvolta possono comunque verificarsi alcuni disagi. I disservizi portano i consumatori a dover ricorrere alla presentazione di un reclamo per poter chiedere un intervento specifico. Micso ha già predisposto la modalità da seguire per tali situazioni. Per ottenere la risposta, i consumatori devono ricorrere ai canali indicati, in modo che la pratica compia l'iter necessario per arrivare alla risoluzione. Le rimostranze vanno quindi inviate a mezzo raccomandata A/R a Micso s.r.l. - Via Tiburtina Valeria, 318/3 - Pescara 65128 oppure, se si possiede una casella di posta elettronica certificata, a micso@micsopec.it.
Gli addetti si mettono in contatto con il cliente per fornire un riscontro esaustivo. I reclami si devono riferire al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, come previsto dalla Carta dei Servizi della compagnia, presente sul sito internet ufficiale. In base al problema segnalato, ci sono determinati tempi e modalità da osservare e l'utente potrebbe anche ottenere un indennizzo per alcuni ritardi. Nella comunicazione inviata, oltre al motivo per cui si trasmette l'istanza, è necessario inserire il proprio codice cliente.
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