Assistenza clienti Planetel: come parlare con un operatore
Le persone che hanno un contratto attivo con la compagnia telefonica Planetel possono contare su un numero verde per entrare in contatto con un operatore e avere risposte, soluzioni e informazioni circa gli aspetti tecnici, commerciali e amministrativi del rapporto in essere con l'azienda. Gli addetti assicurano un supporto su tutte le questioni. L'impresa si distingue per le offerte rivolte a privati, professionisti e aziende su linea internet a banda ultralarga e telefonia fissa. L'internet service provider ha studiato una procedura semplice e veloce per permettere alla clientela di raggiungere gli uffici competenti per poter ottenere l'aiuto di cui ha bisogno in merito al contratto. Sono stati approntati vari canali per poter andare incontro a tutte le preferenze e le esigenze. Le modalità sono facili da usare e veloci nell'ottenimento della risposta.
Assistenza clienti Planetel: numeri e orari
I clienti della compagnia telefonica che desiderano parlare con un operatore per qualsiasi necessità legata al contratto, possono approfittare del numero verde appositamente predisposto per collegare i consumatori all'azienda. Il call center risponde al recapito 800608308. La chiamata è gratuita da linea fissa, mentre da mobile bisogna telefonare al numero 035.204011. Il costo varia in base al piano tariffario legato al proprio cellulare. Si possono contattare gli addetti per ogni evenienza, dal problema tecnico alla richiesta di informazioni commerciali, dal disbrigo delle pratiche amministrative all'approfondimento dei termini contrattuali. Non ci sono limiti. Il supporto viene sempre garantito.
Anche chi non è ancora cliente della compagnia può riferirsi ai medesimi numeri per poter conoscere le proposte commerciali e rintracciare le offerte più adatte alle proprie necessità di consumo e alla zona di residenza o lavoro. Lo staff si occupa di illustrare i dettagli delle varie tariffe, consigliando i consumatori circa la soluzione migliore in rapporto alla richiesta specifica. Inoltre il personale spiega i servizi inclusi e i termini per l'adesione, in modo da assicurare una panoramica completa utile alla scelta finale che porta alla firma del contratto.
Planetel ha creato diversi canali per mettere i clienti in comunicazione con gli operatori. Al fine di semplificare le procedure, ha attivato differenti linee telefoniche e indirizzi email suddivisi in base agli argomenti commerciali, tecnici e amministrativi. Inoltre c'è un formulario da compilare sul sito per chi preferisce scrivere agli uffici competenti e attendere la risposta esaustiva da parte degli addetti al servizio. Lo staff verifica quindi quanto esposto o richiesto e scrive o telefona al cliente dando tutte le notizie del caso.
Altri contatti Planetel
I consumatori con un contratto in essere hanno modo di comunicare con la compagnia telefonica in vari modi. Oltre ai numeri validi per ogni tipo di istanza, ci sono le linee dedicate. Il personale addetto è facilmente raggiungibile via telefono. Le segreterie di differenti settori sono a disposizione dei clienti. Chi necessita di informazioni commerciali deve comporre il numero 035.204070 oppure scrivere un'email all'indirizzo commerciale@planetel.it. Coloro che devono sbrigare pratiche amministrative o avere chiarimenti sulle fatture e sul contratto possono telefonare allo 035.204090 o inviare un messaggio di posta elettronica ad amministrazione@planetel.it. Per gli aspetti tecnici c'è l'assistenza clienti dedicata, raggiungibile ai seguenti recapiti: telefono 035.204080, fax 035.204065, email assistenza@planetel.it.
Sulla pagina dei contatti del sito internet ufficiale dell'azienda è presente il formulario online da compilare per la trasmissione di qualsiasi istanza. Si inseriscono i dati richiesti nei rispettivi campi, ovvero nominativo, recapito, oggetto della comunicazione e testo del messaggio. Quindi si procede cliccando sul tasto Invia e si attende che lo staff risponda. Solitamente entro 24 ore si riceve un riscontro, ma la tempistica dipende anche dalla complessità della domanda o del caso esposto. Tali messaggi vengono monitorati costantemente in orario di ufficio. Prima di rivolgersi direttamente all'azienda e ai suoi operatori, è meglio consultare la pagina delle FAQ, che contiene la lista delle domande più comuni con le relative risposte dettagliate. Si risparmia tempo e si hanno già tutte le indicazioni e soluzioni tecniche e amministrative a portata di mano, pronte per essere applicate e seguite.
Sul sito internet, alla pagina dei contatti, è inoltre presente l'elenco aggiornato delle filiali e delle società collegate alla compagnia telefonica con i rispettivi numeri e indirizzi postali ed email. Per le problematiche o le richieste specifiche, ci si può rivolgere direttamente alle sedi interessate. Si parla direttamente con chi segue le pratiche. Infine, c'è l'Area Clienti accessibile con le proprie credenziali dal sito internet dell'azienda, che permette di trovare tutte le informazioni sul rapporto attivo e le modalità di contatto inclusa la chat per scambiare messaggi in tempo reale con gli operatori. Tale procedura è maggiormente semplice e veloce.
Reclamo Planetel: come effettuarlo
Può accadere di registrare un disservizio nelle procedure di attivazione, cessazione e gestione del contratto e della linea internet. Le segnalazioni possono essere effettuate al call center oppure per iscritto. Le modalità individuate da Planetel sono molteplici e tutte sono state validate per consentire ai consumatori di raggiungere gli uffici competenti e richiedere un intervento risolutivo. Bisogna fare riferimento all'email amministrazione@planetel.it oppure all'indirizzo di posta elettronica certificata planetel@pecm.it. È inoltre possibile inviare una raccomandata A/R a Planetel S.p.A. – Via Boffalora, 4 - 24048 Treviolo (BG).
In base al reclamo inoltrato, gli addetti svolgono tutte le verifiche e forniscono un riscontro esaustivo, prevedendo anche un intervento mirato. Bisogna ricordare che le lamentele si devono riferire al mancato rispetto delle condizioni contrattuali secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi, presente sul sito internet ufficiale. Le tempistiche di risposta dipendono dalla problematica, in ogni caso ci possono essere anche gli estremi per ottenere un indennizzo per alcuni ritardi. Nel reclamo inviato, oltre al motivo per cui si trasmette l'istanza, è necessario inserire il proprio codice cliente.
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