Come verificare lo stato di attivazione Siportal
Una volta effettuata la sottoscrizione della nuova offerta Siportal bisogna capire a che punto si trova la pratica e quanto tempo passa per ottenere la definitiva attivazione del servizio richiesto. Questa situazione si verifica spesso, specialmente in seguito al cambio dell'operatore oppure quando si presentano problemi di natura tecnica che impediscono il corretto funzionamento. Occorre infatti ricordare che serve la visibilità ottica priva di ostacoli, quali alberi o palazzi, affinché fra l'antenna e il nodo della rete Siportal possa avvenire la continua e regolare connessione. Per tale ragione la posizione scelta dall'utente potrebbe subire delle modifiche in fase di attivazione, con conseguente ritardo per poter usufruire dell'offerta. In genere, tuttavia, le installazioni standard vanno sempre a buon fine nell'arco di pochi giorni, ma nonostante tutto l'utente potrebbe essere impaziente e desidera essere informato sugli sviluppi tecnici.
Quando i tempi di attesa diventano lunghi e non si ricevono aggiornamenti è possibile contattare la compagnia Siportal attraverso diversi canali, proprio al fine di seguire in tempo reale lo stato di attivazione del pacchetto Internet acquistato e capire quando la connessione wireless sarà finalmente operativa.
Tempi di attivazione Siportal
Anche senza avere una linea telefonica fissa e con installazione gratuita, molti clienti scelgono le offerte Siportal che assicurano il traffico Internet illimitato e prevedono il montaggio dell'antenna in comodato d'uso. In genere la compagnia necessita di circa 20 giorni per poter portare a compimento tutte le pratiche burocratiche ed eseguire gli interventi di natura tecnica. In ogni caso le tempistiche possono subire dei ritardi per diverse ragioni e per questo bisogna distinguere prima di tutto se si tratta di una nuova attivazione oppure di una portabilità. Anche la tipologia di offerta selezionata può influenzare i tempi di attivazione, in quanto in molti casi sarà necessario predisporre un'antenna sul tetto dell'abitazione o su un palo già predisposto.
Al fine di evitare continue telefonate al servizio clienti per avere notizie sullo stato di attivazione, anche Siportal si è attrezzata per offrire efficaci strumenti, grazie ai quali ricevere notizie precise e dettagliate in merito allo stato della pratica. A questo riguardo, accedendo sul sito ufficiale di questa compagnia e registrando un account personale, si può entrare nell'area clienti e seguire l'avanzamento dell'attivazione. Per la risoluzione delle più comuni problematiche si raccomanda la lettura delle FAQ presenti sul portale, utili per ripristinare la funzionalità dei servizi in pochi e semplici passaggi.
Quale procedura seguire per verificare l'attivazione Siportal
Quando viene sottoscritta l'offerta Siportal e vengono acquisiti tutti i dati, il cliente potrà ottenere le credenziali per accedere all'area riservata presente sul portale della compagnia. Basterà inserire username e password per entrare nella pagina dedicata e monitorare in prima persona lo stato di avanzamento della pratica.
Qualora il metodo descritto non dovesse funzionare per qualsiasi ragione, si può sempre utilizzare i form del sito, in cui inserire tutti i dati richiesti, fra il nome, il cognome, un numero di telefono attivo e un breve messaggio in cui si spiega il motivo dell'assistenza. Dopo poco tempo, in maniera gratuita, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Siportal che spiegherà tutti i dettagli relativi all'attivazione dell'offerta.
In alternativa c'è sempre il servizio clienti, che resta attivo dalle 8:30 alle 21:30, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, raggiungibile al numero 800.166.800. Coloro che desiderano ricevere assistenza tecnica, invece, dovranno comporre i numeri 800.030.199 e 09.5832.5832, disponibili rispettivamente da rete fissa e mobile. Gli operatori possono aiutare i clienti Siportal nella risoluzione di diverse problematiche, fra cui quelle relative alla mancata attivazione dell'offerta.
Altri sistemi per verificare lo stato di attivazione Siportal
Se per qualsiasi ragione non si dovesse conoscere lo stato di attivazione dell'offerta Siportal dall'area personale, tramite la compilazione del form o chiamando al servizio clienti, si può sempre inviare una mail all'indirizzo info@siportal.it, al fine di ottenere chiarimenti sulla propria pratica.
Occorre poi far presente che anche la compagnia Siportal è attiva sui social network e pertanto offre un servizio di assistenza tramite l'apposita chat di Facebook. Questo vuol dire che si può messaggiare con un operatore per spiegare le varie problematiche riscontrate.
Bisogna comunque ricordare che prima di utilizzare i canali per ottenere le informazioni che si desiderano è importante attendere i tempi tecnici, ovvero 72 ore dall'avvenuta sottoscrizione dell'offerta. Solo dopo questo lasso di tempo gli operatori sono in condizione di poter effettuare i dovuti controlli, quindi di dare istruzioni precise e dettagliate.
Come poter verificare le prestazioni dell'offerta Siportal
Nel momento in cui l'offerta Siportal diventa definitivamente operativa, l'utente riceve un messaggio ufficiale ma potrebbe comunque riscontrare diversi malfunzionamenti. Spesso, infatti, può capitare che la connessione tramite i propri dispositivi sia abbastanza lenta e non costante, tanto da rendere impossibile la navigazione. In queste situazioni, specie se non si conosce quale possa essere il problema alla base, prima di contattare gli operatori, è bene effettuare un controllo in autonomia.
Nello specifico, si raccomanda di fare uno speed test, sistema attendibile ed efficace, attraverso il quale poter controllare in tempo reale la velocità della propria connessione. Quando i risultati ottenuti non dovessero essere soddisfacenti e in linea con quanto garantito dall'offerta, si potrà contattare la compagnia Siportal per risolvere il disagio.
Offerte fibra ottica
- Prodotto:
- Internet Unlimited
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- 19.95 €
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
- Servizi inclusi
- Tv o mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
- Prodotto:
- Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- 29.5 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
17.69 € al mese per i primi 6 mesi
- Prodotto:
- Fibra Aruba Promo
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Non incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o carta di credito
- Chiamate
- Flat
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Tutte le news di Siportal
Promo Black Friday Internet Casa: le migliori offerte
Didattica a distanza: la migliore connessione per studiare da casa
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Siportal
Siportal propone soluzioni basate sulla linea di Telecom e altri prodotti 'solo ADSL' senza linea telefonica e quindi privi di canone Telecom. Scegli fra quelle qui a fianco l'offerta più adatta alle tue esigenze di navigazione e richiedi una consulenza gratuita: il personale di Facile.it ti dirà se la copertura di Siportal comprende anche la tua abitazione e ti illustrerà tutti i dettagli del prodotto. Copertura Siportal
Risorse utili Siportal
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Siportal »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Siportal e dove trovare il codice migrazione Siportal »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Siportal »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Siportal »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Siportal »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Siportal »