Serve assistenza?02 55 55 999

Confronta Telecom Italia con gli altri operatori del mercato!

tim

Tim mette a disposizione dei propri clienti, che hanno sottoscritto un'offerta internet casa o business, un numero verde da contattare a seconda delle necessità o delle problematiche che potrebbero presentarsi nell'utilizzo della rete. Scopri tutte le modalità per poter parlare con un operatore e gli orari del servizio.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Sommario

Numero assistenza clienti Tim privati e business

La compagnia TIM si può contattare chiamando da rete fissa il numero 187 oppure il 119 da mobile (attivi ogni giorno, 24 ore su 24). Gli operatori rispondono ogni giorno, dalle ore 7:00 fino alle 23:00. Per assistenza su ADSL o in caso di guasti alla linea telefonica il servizio è sempre attivo, senza interruzioni, anche durante i giorni festivi.

I clienti business possono invece contattare il numero 191, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, sia in Italia che all'estero (+39 3344191). Il numero permette di ottenere ogni informazione sulla propria offerta e sulle fatturazioni.

Cerchi l'offerta internet migliore per la tua zona? Fai un preventivo e scopri le opzioni disponibili su Facile.it.

Migliori offerte internet casa del mese

Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso

Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese24,90€
18,90€
per 36 rinnovi

18.9 € al mese per i primi 36 mesi

Prodotto:
Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Prezzo / mese24,90€
18,90€
per 36 rinnovi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Area clienti TIM e App TIM

My Tim è l'area clienti TIM che permette di configurare in autonomia la propria offerta, reperire ogni informazione utile, bloccare la scheda in caso di smarrimento o furto e molto altro. Accedere all'area è molto semplice perché basta creare un account tramite il proprio indirizzo email.

Una volta effettuata la registrazione dal sito ufficiale TIM e ottenute le credenziali di accesso, MY Tim permette di gestire al contempo tutte le offerte attive. Attraverso l'account My Tim si può passare dall'area My Tim Fisso all'area My Tim Mobile. Tutte le istruzioni per eseguire la registrazione sono disponibili sul sito ufficiale TIM.

La compagnia TIM dispone anche dell'app ufficiale, denominata My Tim, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone. Questa applicazione, facile ed intuitiva, permette di gestire la linea fissa e mobile, le offerte e tutte gli altri servizi disponibili.

Attraverso questa applicazione sarà anche possibile impostare i widget, in modo da conoscere in qualsiasi momento il credito e i bundle che si hanno a disposizione. L'app permette di consultare le FAQ, conoscere le istruzioni per la configurazione oppure di ricevere assistenza via chat.

Reclamo TIM: come effettuarlo

In caso di guasti, disservizi e altri problemi legati al buon funzionamento dei servizi Tim è possibile trovare informazioni sul sito ufficiale della compagnia o inoltrare un reclamo scritto all’indirizzo Servizio Clienti Mobile - Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM. Accedendo sul sito della compagnia è possibile scaricare l'apposito modulo, da compilare in ogni sua parte, specificando la ragione della segnalazione. Il modulo dovrà anche specificare l'eventuale richiesta d'indennizzo, secondo quanto previsto dalla Carta dei Servizi e dalla normativa in vigore.

Tim: altri contatti utili

Ci sono altri modi per contattare il servizio clienti Tim: tramite app e area clienti Mytim, oppure con l'assistente virtuale Angie.

I clienti che hanno scelto l'offerta mobile possono inoltrare una comunicazione a Tim usando l'indirizzo 119@telecomitalia.it oppure la casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it. I clienti che hanno attivato un'offerta di telefonia fissa possono scrivere una mail alla casella PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Tim è anche attiva sui canali social, ovvero Facebook e TIM Official o Twitter. Sarà possibile lasciare un messaggio su questi social e attendere la risposta dell'operatore.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Tutte le news di Telecom Italia

pubblicato il 5 agosto 2024
Le offerte per la Fibra Tim di agosto 2024

Le offerte per la Fibra Tim di agosto 2024

Con l’arrivo delle sospirate vacanze estive, non mancano i momenti liberi da dedicare alla ricerca delle soluzioni più adatte alle proprie abitudini. Oggi andiamo a scoprire le offerte internet casa Tim Fibra di agosto 2024.
pubblicato il 19 giugno 2024
Le offerte internet casa per fibra ottica di Tim a giugno 2024

Le offerte internet casa per fibra ottica di Tim a giugno 2024

Giugno 2024 porta con sé una serie di offerte Tim Fibra, ideali per chi desidera una connessione internet veloce e affidabile. Su Facile.it, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per scegliere il piano più adatto alle tue esigenze e confrontare le varie tariffe.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Tim

Per verificare la copertura nella tua zona, scegli una delle offerte qui a fianco: potrai visualizzare tutte le informazioni relative al prodotto selezionato e controllare se puoi attivare l'offerta. Per maggiori dettagli: Copertura ADSL Tim »

Risorse utili Tim

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento TIM.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Tim correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Tim »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Tim »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Tim »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Tim »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Tim »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Tim »