Virgin Fibra: numero verde assistenza clienti
I clienti della compagnia telefonica Virgin Fibra possono contare su un numero dedicato per parlare direttamente con un operatore dell'assistenza clienti al fine di ricevere un supporto specifico in relazione al contratto in essere con il vettore. Si possono chiedere agli addetti informazioni circa le offerte, le pratiche amministrative e gli aspetti tecnici circa la linea attiva. Gli incaricati sono in grado di fornire risposte alle più disparate domande. Virgin Fibra è nata con l'obiettivo di offrire la fibra FTTH, ovvero la fibra pura che viene connessa direttamente all'abitazione del cliente, senza l'uso di ponti radio o altre tecnologie. La compagnia si distingue dagli altri operatori presenti sul mercato per la velocità di navigazione in rete, la riduzione del buffering e le proposte commerciali con prezzo bloccato, senza aumenti improvvisi o altre sorprese legate alle tariffe. L'internet service provider mette a disposizione degli abbonati una procedura semplice e una buona organizzazione per ottenere le risposte rapidamente su tutte le questioni. Oltre al numero verde, l'assistenza clienti di Virgin Fibra è raggiungibile tramite altri canali, come la live chat che consente di scambiare messaggi con gli incaricati in tempo reale.
Assistenza clienti Virgin Fibra: numeri e orari
I titolari di un contratto con Virgin Fibra hanno modo di contattare l'azienda attraverso il numero telefonico 0281480180, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Tale recapito è riportato anche all'interno dell'area personale accessibile dal sito internet ufficiale della compagnia. Gli addetti sono disponibili a rispondere alle richieste relative alla configurazione degli apparati a eventuali disagi relativi alla connessione a internet, allo stato delle pratiche amministrative oppure al cambio dell'offerta sottoscritta. Il supporto concesso non ha limite di argomento.
Le persone che ancora non hanno un rapporto con l'operatore telefonico, ma sono interessati a conoscere le proposte commerciali, possono contattare il medesimo numero per avere informazioni sulle offerte praticate. Si possono chiedere informazioni dettagliate sulle varie proposte e ricevere aiuto da parte degli addetti per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Il personale spiega in maniera particolareggiata i termini contrattuali, i servizi inclusi, le condizioni per l'adesione e l'esistenza di eventuali vincoli.
Virgin Fibra ha predisposto differenti canali per consentire alla clientela di comunicare con gli operatori. Tra i mezzi disponibili spicca la live chat, attivabile direttamente dal sito internet ufficiale della compagnia. Si può usare anche l'area personale, che contiene l'elenco dei contatti e un formulario per l'invio di istanze e segnalazioni in relazione alla linea attiva. Si dialoga in tempo reale con un addetto per avere notizie circa la gestione amministrativa del contratto e tutto quanto concerne la parte tecnica dei dispositivi ricevuti in comodato d'uso e la connessione a internet.
Altri contatti Virgin Fibra
Gli utenti che hanno rapporti con l'azienda dispongono di vari canali di contatto, oltre al numero telefonico del call center interno. La segnalazione di una disfunzione o i quesiti tecnici, amministrativi e commerciali si inoltrano attraverso il canale che più si preferisce, scegliendo tra l'opzione di parlare con l'operatore oppure quella che permette di scrivere agli uffici competenti.
La modalità di comunicazione principale è l'area personale, una sezione dedicata del sito di Virgin Fibra a cui si accede con le credenziali fornite all'attivazione del contratto. All'interno delle pagine riservate si trovano tutti i recapiti da usare e un apposito formulario da compilare per l'inoltro delle proprie istanze. Il supporto desiderato può essere chiesto anche attraverso la live chat, attivabile dal medesimo sito. Si apre una finestra per l'invio di messaggio e, dalle 8 alle 22, ci sono operatori pronti a rispondere in tempo reale, fornendo le relative informazioni.
In alternativa, si può chiedere di essere richiamati. Nella pagina web dell'azienda dedicata al supporto basta cliccare il tasto Ti chiamiamo noi, fornendo il recapito e i propri dati personali. Tra le 8 e le 22, nell'orario indicato, un addetto provvede a telefonare al cliente per assisterlo. Prima di utilizzare i canali messi a disposizione dall'internet provider, è opportuno leggere le FAQ riportate nell'apposita pagina del sito. La lista delle domande frequenti con le relative risposte possono essere d'aiuto per risolvere la problematica in autonomia senza dover attendere di parlare con un operatore.
Oltre a non perdere tempo, la lista degli argomenti consente di individuare la procedura da seguire a livello tecnico e amministrativo per gestire al meglio una disfunzione, l'esigenza di configurazione di un dispositivo o l'apertura di una pratica. Le FAQ includono guide con le istruzioni tecniche per far fronte alle criticità degli apparati e della linea, in modo da intervenire con i passaggi risolutivi a qualsiasi ora del giorno e della notte, perché la lista di domande e risposte è sempre disponibile.
Reclamo Virgin Fibra: come effettuarlo
L'efficienza dell'azienda e dell'assistenza clienti garantisce un buon servizio, tuttavia può succedere di dover presentare un reclamo Virgin Fibra per risolvere un disguido o il mancato rispetto delle condizioni contrattuali da parte della compagnia. Il vettore ha già provveduto a preparare un canale per tali evenienze. La segnalazione deve essere trasmessa seguendo le indicazioni dell'operatore telefonico. Si può inviare la richiesta di intervento o di indennizzo attraverso il formulario presente nell'area personale, oppure tramite l'indirizzo di posta elettronica reclami@virginfibra.it.
Gli incaricati si prendono carico del reclamo ricevuto e provvedono a inviare una mail di conferma. Da quella data, l'azienda ha 45 giorni di tempo, come previsto dalla carta dei servizi, per fornire un riscontro esaustivo. Ciò significa che le rimostranze possono essere accolte o rigettate, facendo seguire le opportune azioni. La tempistica varia in base alla problematica riscontrata. Si può sempre seguire l'iter della segnalazione e quindi lo stato della pratica dall'area personale o contattando il call center al numero 0281480180.
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