[190] numero verde Vodafone: come parlare con un operatore Vodafone
Vodafone è un'azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1984, ed è attiva in diversi stati. Da sempre apprezzata dal pubblico, si distingue per la qualità dei servizi offerti e per la disponibilità dei suoi operatori, sempre preparati e gentili.
E a proposito di assistenza, ecco tutte le informazioni necessarie per poter contattare gratuitamente un operatore Vodafone.
Vodafone: numero verde e orari assistenza clienti
Vodafone offre ai propri clienti diversi modi per contattare il supporto e ricevere assistenza su prodotti e servizi, o semplicemente per richiedere informazioni.
Per tutti i clienti Vodafone, è disponibile il numero telefonico 190, gratuito per numeri Vodafone attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. Ti risponderà TOBi, l'assistente digitale, e se servisse ulteriore aiuto ti farà parlare con un operatore.
Vodafone, tuttavia, ha pensato anche ai potenziali clienti che decidono di chiamare da rete fissa o da altre utenze; in questo caso, infatti, il numero 190 non è valido, mentre è possibile contattare l'assistenza al numero 800 100 195, dal lunedì alla domenica tra le 8:00 e le 22:00.
Al contrario, chi chiama dall'estero può contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 per ricevere assistenza. La chiamata è, anche in questo caso, gratuita, e il numero è attivo tra le 8:00 e le 22:00, ora italiana.
Dagli orari riportati in precedenza, vanno esclusi i giorni in cui cadono le festività nazionali.
Gli utenti che decidono di sottoscrivere il servizio Vodafone Exclusive hanno diritto a un numero preferenziale, con accesso esclusivo per i clienti che aderiscono. Il numero che questi utenti possono telefonare è il 193.
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*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Come parlare con un operatore Vodafone per supporto tecnico
Nel caso in cui si necessiti del supporto tecnico per problemi relativi al proprio smartphone o a un danneggiamento della sim card, è possibile rivolgersi al numero 190 - per tutti i clienti - o al 193, per coloro che hanno sottoscritto l'offerta "Vodafone exclusive". È sufficiente chiamare negli orari indicati, seguire le indicazioni uditive e digitare gli appositi tasti per parlare con un operatore.
Chi desidera ricevere supporto tecnico per una problematica che interessa l'apparato di casa deve invece chiamare il numero verde 800 100 195. Tuttavia, se la richiesta di informazioni interessa lo stato di attivazione della pratica, è possibile accedere alla pagina dedicata sul sito web dell'azienda e inserire le informazioni richieste.
Area clienti Vodafone e App Vodafone
L'assistenza per i clienti Vodafone è accessibile in diversi modi, e adoperando strumenti estremamente vari tra loro.
Dal sito ufficiale dell'azienda, www.vodafone.it, è possibile accedere alla propria area riservata, previa registrazione. Infatti, una volta che l'utenza è stata creata, basta selezionare la voce in alto a destra "fai da te" e inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti.
Le operazioni che è possibile fare in questa sezione del sito web sono tante. Innanzitutto, è possibile cambiare il proprio piano tariffario e gestire le promozioni attive, regolandone - tra l'altro - le soglie, l'eventuale rinnovo e molto altro.
Ovviamente, nella propria area riservata non mancano tool per effettuare la ricarica, anche se uno dei servizi più interessanti offerti da Vodafone nella propria area clienti consiste nella possibilità di lanciare gratuitamente sms dal sito web: basta compilare una scheda e inserire un messaggio.
Per gli utenti che si affidano ad applicazioni e a interfacce più comode e accessibili rispetto al web, è bene sapere che esistono anche le applicazioni rilasciate da Vodafone. Queste prendono il nome di "My Vodafone Italia", e da esse è possibile effettuare le medesime operazioni accessibili sul web; tuttavia, dall'applicazione è anche possibile consultare l'offerta relativa all'Happy Friday, nonché accedere a una piccola area con alcune FAQ piuttosto importanti.
Altri contatti utili Vodafone: Fax, posta elettronica e Social Network
I modi per contattare Vodafone sono certamente numerosi, e questi non si limitano solo allo strumento telefonico o all'applicazione per smartphone. Infatti, sebbene sul sito dell'azienda non siano riportati il numero di fax e la casella email per inviare le richieste d'assistenza. è certamente possibile contattare Vodafone usando i social network.
Per ciò che riguarda WhatsApp, le procedure sono già state specificate; in merito a Facebook, invece, basta semplicemente andare sulla pagina ufficiale dell'azienda e inviare un messaggio istantaneo in privato.
Chi preferisce usare Twitter, invece, può decidere di taggare Vodafone e di utilizzare l'hashtag #tw190.
Reclamo Vodafone: come effettuarlo
Vodafone ha pensato di dedicare un'area del sito dedicato ai clienti all'inoltro di reclami, utili in caso di disservizi o problematiche di fatturazione.
I clienti privati possono scegliere tra due opzioni: chattare con l'assistenza (avviando una conversazione attraverso il bot TOBi), oppure inviando una segnalazione scritta; naturalmente, la chat è decisamente più immediata rispetto alla segnalazione, per la cui lettura possono essere necessari giorni.
Solo chi è registrato sul sito Vodafone può effettuare il reclamo in forma scritta.
Infine, vi sono due metodi dedicati ai clienti Business: uno prevede, come nel caso precedente, la possibilità di inviare una segnalazione scritta; ciò che cambia è la prima opzione, in quanto i clienti Business possono richiedere anche di ricevere assistenza attraverso una telefonata da parte del call center.
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