Serve assistenza?02 55 55 999

[190] numero verde Vodafone: come parlare con un operatore Vodafone

Confronta Vodafone con gli altri operatori del mercato!

vodafone

Vodafone è un'azienda operante nel settore delle telecomunicazioni dal lontano 1984, ed è attiva in diversi stati. Da sempre apprezzata dal pubblico, si distingue per la qualità dei servizi offerti e per la disponibilità dei suoi operatori, sempre preparati e gentili.

E a proposito di assistenza, ecco tutte le informazioni necessarie per poter contattare gratuitamente un operatore Vodafone.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Vodafone: numero verde e orari assistenza clienti

Vodafone offre ai propri clienti diversi modi per contattare il supporto e ricevere assistenza su prodotti e servizi, o semplicemente per richiedere informazioni.

Per tutti i clienti Vodafone, è disponibile il numero telefonico 190, gratuito per numeri Vodafone attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8 è attivo solo per il blocco della SIM o in caso di furto o smarrimento. Ti risponderà TOBi, l'assistente digitale, e se servisse ulteriore aiuto ti farà parlare con un operatore.

Vodafone, tuttavia, ha pensato anche ai potenziali clienti che decidono di chiamare da rete fissa o da altre utenze; in questo caso, infatti, il numero 190 non è valido, mentre è possibile contattare l'assistenza al numero 800 100 195, dal lunedì alla domenica tra le 8:00 e le 22:00.

Al contrario, chi chiama dall'estero può contattare Vodafone al numero +39 349 2000190 per ricevere assistenza. La chiamata è, anche in questo caso, gratuita, e il numero è attivo tra le 8:00 e le 22:00, ora italiana.

Dagli orari riportati in precedenza, vanno esclusi i giorni in cui cadono le festività nazionali.

Gli utenti che decidono di sottoscrivere il servizio Vodafone Exclusive hanno diritto a un numero preferenziale, con accesso esclusivo per i clienti che aderiscono. Il numero che questi utenti possono telefonare è il 193.

Le tariffe internet casa di Vodafone

ADSL SENZA TELEFONO
ADSL E TELEFONO
Prezzo al mese27,90€
23,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
19.95 €
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo al mese27,90€
23,90€
Prezzo fisso
Prezzo al mese
23,90€
Prezzo fisso

La rete FWA arriva da te!

Prodotto:
Casa Wireless
Velocità (fino a):
300 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Wireless
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo al mese
23,90€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Come parlare con un operatore Vodafone per supporto tecnico

Nel caso in cui si necessiti del supporto tecnico per problemi relativi al proprio smartphone o a un danneggiamento della sim card, è possibile rivolgersi al numero 190 - per tutti i clienti - o al 193, per coloro che hanno sottoscritto l'offerta "Vodafone exclusive". È sufficiente chiamare negli orari indicati, seguire le indicazioni uditive e digitare gli appositi tasti per parlare con un operatore.

Chi desidera ricevere supporto tecnico per una problematica che interessa l'apparato di casa deve invece chiamare il numero verde 800 100 195. Tuttavia, se la richiesta di informazioni interessa lo stato di attivazione della pratica, è possibile accedere alla pagina dedicata sul sito web dell'azienda e inserire le informazioni richieste.

Area clienti Vodafone e App Vodafone

L'assistenza per i clienti Vodafone è accessibile in diversi modi, e adoperando strumenti estremamente vari tra loro.

Dal sito ufficiale dell'azienda, www.vodafone.it, è possibile accedere alla propria area riservata, previa registrazione. Infatti, una volta che l'utenza è stata creata, basta selezionare la voce in alto a destra "fai da te" e inserire le proprie credenziali per accedere all'area clienti.

Le operazioni che è possibile fare in questa sezione del sito web sono tante. Innanzitutto, è possibile cambiare il proprio piano tariffario e gestire le promozioni attive, regolandone - tra l'altro - le soglie, l'eventuale rinnovo e molto altro.

Ovviamente, nella propria area riservata non mancano tool per effettuare la ricarica, anche se uno dei servizi più interessanti offerti da Vodafone nella propria area clienti consiste nella possibilità di lanciare gratuitamente sms dal sito web: basta compilare una scheda e inserire un messaggio.

Per gli utenti che si affidano ad applicazioni e a interfacce più comode e accessibili rispetto al web, è bene sapere che esistono anche le applicazioni rilasciate da Vodafone. Queste prendono il nome di "My Vodafone Italia", e da esse è possibile effettuare le medesime operazioni accessibili sul web; tuttavia, dall'applicazione è anche possibile consultare l'offerta relativa all'Happy Friday, nonché accedere a una piccola area con alcune FAQ piuttosto importanti.

Altri contatti utili Vodafone: Fax, posta elettronica e Social Network

I modi per contattare Vodafone sono certamente numerosi, e questi non si limitano solo allo strumento telefonico o all'applicazione per smartphone. Infatti, sebbene sul sito dell'azienda non siano riportati il numero di fax e la casella email per inviare le richieste d'assistenza. è certamente possibile contattare Vodafone usando i social network.

Per ciò che riguarda WhatsApp, le procedure sono già state specificate; in merito a Facebook, invece, basta semplicemente andare sulla pagina ufficiale dell'azienda e inviare un messaggio istantaneo in privato.

Chi preferisce usare Twitter, invece, può decidere di taggare Vodafone e di utilizzare l'hashtag #tw190.

Reclamo Vodafone: come effettuarlo

Vodafone ha pensato di dedicare un'area del sito dedicato ai clienti all'inoltro di reclami, utili in caso di disservizi o problematiche di fatturazione.

I clienti privati possono scegliere tra due opzioni: chattare con l'assistenza (avviando una conversazione attraverso il bot TOBi), oppure inviando una segnalazione scritta; naturalmente, la chat è decisamente più immediata rispetto alla segnalazione, per la cui lettura possono essere necessari giorni.

Solo chi è registrato sul sito Vodafone può effettuare il reclamo in forma scritta.

Infine, vi sono due metodi dedicati ai clienti Business: uno prevede, come nel caso precedente, la possibilità di inviare una segnalazione scritta; ciò che cambia è la prima opzione, in quanto i clienti Business possono richiedere anche di ricevere assistenza attraverso una telefonata da parte del call center.

Vuoi una connessione più veloce?

Tutte le news di Vodafone

pubblicato il 7 agosto 2024
Le offerte fibra ottica di Vodafone per internet casa ad agosto 2024

Le offerte fibra ottica di Vodafone per internet casa ad agosto 2024

Vuoi attivare un’offerta Internet, ma non sai quale scegliere? Su Facile.it trovi decine di offerte Internet Casa da attivare oggi stesso, tra cui il ventaglio di offerte Vodafone Fibra Ottica. Scopri le offerte Vodafone Internet Casa di agosto 2024 con Facile.it!
pubblicato il 9 luglio 2024
Le offerte Vodafone per la fibra ottica a luglio 2024

Le offerte Vodafone per la fibra ottica a luglio 2024

Scegliere un fornitore per internet casa può risultare complicato, ma noi di Facile.it siamo qui per aiutarti! Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle proposte di un’azienda storica, ossia alle offerte Vodafone: scopri Vodafone Fibra a luglio 2024.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Vodafone

Per la connessione internet di casa, Vodafone mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Vodafone, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Vodafone »

Risorse utili Vodafone

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Vodafone.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Vodafone correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Vodafone »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Vodafone e dove trovare il codice migrazione Vodafone »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Vodafone »