Bolletta Welcome: come leggerla e pagarla
Welcome Italia è un operatore di telecomunicazioni che rivolge alle imprese un’offerta integrata di servizi ADSL e gestionali Mail, Pec, Conference Call, Fax e Antispam. La società ha sede a Lucca, ed è un brand italiano attivo sul territorio nazionale dal 1998: ecco tutte le risposte alle domande più frequenti sulla bolletta Welcome Italia.
La bolletta Welcome Italia contenete il canone di attivazione e il canone dovuto per l’offerta sottoscritta, viene emessa con cadenza mensile a fatturazione anticipata (solo se non si raggiunge il minimo imponibile di 10 euro la fatturazione viene rinviata al mese successivo), mentre il pagamento dell’importo totale è fissato entro 30 giorni dalla ricezione.
Come ricevere la bolletta Welcome Italia
Le fatture Welcome Italia sono disponibili nell’area clienti, cui accedere dal portale Welcomeitalia.it previa registrazione al sito. La documentazione può essere stampata in copia conforme dal cliente oppure spedita in formato cartaceo, su richiesta, gratuitamente.
L’area clienti è un utile gestionale dal quale eseguire modifiche a dati e servizi, che dispone, oltre al quadro relativo alle ultime bollette, di una Sezione dedicata allo “Storico Fatture”, dalla quale visualizzare e scaricare anche bollette precedenti.
Come leggere la bolletta Welcome Italia
La bolletta Welcome Italia dunque è una bolletta online, un documento elettronico che espone in modo chiaro e sintetico gli importi dovuti per i servizi, il dettaglio delle chiamate e le imposte applicate: ecco come leggerla.
In alto a destra troviamo il logo Welcome Italia e le informazioni fiscali del gestore.
Le fatture del gestore contengono le più importanti informazioni contabili e di fatturazione in una sola pagina, dieci grafici che mostrano l’andamento mensile dei servizi acquistati, il numero di chiamate e il tempo di risposta medio per parlare con un operatore Welcome Italia.
In più, all’interno della bolletta Welcome Italia, troviamo due tabelle relative al traffico telefonico, con indicazione delle chiamate entranti invase o cadute a causa di linea occupata.
Le chiamate entranti vengono distinte per tipologia, e per ciascun blocco, viene indicata la durata media, la durata complessiva, gli importi e le percentuali di chiamate inevase. I rilievi sulle chiamate entranti invece indicano il tempo medio di risposta e l’ammontare delle chiamate perse.
I dati sulle chiamate riportati nella bolletta Welcome Italia sono molto importanti, perché aiutano le imprese a comprendere come migliorare il servizio di assistenza clienti.
La fattura contiene anche il riepilogo del totale minuti del Servizio Voce, il totale MB trasmessi e ricevuti, il dettaglio di Mail, Fax e messaggi bloccanti dall’Antispam.
Come pagare la bolletta Welcome Italia
Infine, nella bolletta Welcome Italia troviamo il totale da pagare per i servizi acquistati, eventuali crediti scaduti e i numeri utili Welcome Italia da contattare in caso di guasti, reclami o per ottenere informazioni generiche. Le modalità di pagamento a disposizione del cliente sono svariate, lasciando gli utenti di Welcome Italia liberi di scegliere quella più comoda.
Bolletta Welcome: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo
Nel caso in cui il cliente sia in ritardo nel pagamento della bolletta di Welcome Italia, l'azienda chiederà l'ammontare degli interessi di mora i quali aumenteranno dello 0,04% per ogni giorni di ritardo. In caso di mancato pagamento invece, Welcome Italia provvederà ad addebitare la cifra di euro 40.00 a titolo di risarcimento del danno subito. Questa somma però potrebbe aumentare nel caso in cui l'azienda sia soggetta al pagamento di spese più elevate al fine di recuperare il credito.
Una volta trascorsi trenta giorni dalla data di emissione della fattura, Welcome Italia provvederà a sospendere il servizio. Se il cliente non regolerà la fattura entro quindici giorni dalla sospensione del servizio il contratto non avrà più alcun tipo di valore. I clienti avranno comunque la possibilità di rivolgersi agli operatori di Welcome Italia per effettuare reclami inerenti alla fatturazione o più semplicemente per ottenere i chiarimenti desiderati.
Migliori offerte ADSL del mese
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
- Prodotto:
- Fastweb Casa Light
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Consumo
18.9 € al mese per i primi 36 mesi
- Prodotto:
- Enel Fibra Formidabile WOW per clienti Enel Energy
- Velocità (fino a):
- 1000 Mb
- Attivazione
- Gratis
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
- Prodotto:
- Super Fibra Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 39.99 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Fibra
- Metodi di pagamento
- Rid o bollettino
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Copertura Welcome
Per la connessione internet di casa, Welcome mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Welcome, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Welcome »
Risorse utili Welcome
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Welcome.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Welcome correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Welcome »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Welcome »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Welcome »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Welcome »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Welcome »