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I clienti della compagnia telefonica Wirtek possono contare su un efficiente call center. L'assistenza clienti Wirtek è facilmente raggiungibile attraverso un numero verde, così da poter avere le informazioni necessarie circa i contratti in essere e le linee attive. Gli addetti sono pronti a rispondere a qualsiasi quesito riguardante gli aspetti tecnici, amministrativi e commerciali. Il gestore è di proprietà di NewTec, una società indipendente con un'esperienza ultra ventennale. L'obiettivo dell'azienda è quello di portare internet nelle zone prive di linee Adsl o di altre tecnologie per aiutare famiglie e imprese a connettersi alla rete e sfruttare l'alta velocità di upload e download. Oggi, grazie ai continui investimenti, l'impresa conta oltre 10 mila clienti in tutte le Marche e più di 200 ponti radio, perfetti per assicurare prestazioni elevate. L'operatore abbina la fibra ottica alle onde radio per fare in modo che il segnale arrivi ovunque e si mantenga stabile. I consumatori hanno a disposizione vari canali per contattare Wirtek, tra cui le linee WhatsApp, che permettono di avere una risposta in tempo reale ai propri messaggi.

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Assistenza clienti Wirtek: numeri e orari

Coloro che hanno un contratto attivo con Wirtek, hanno modo di dialogare con gli operatori all'occorrenza. Possono avere le risposte alle più disparate domande, semplicemente componendo il numero verde 800125788. Per le questioni tecniche non ci sono limiti di giorno e orario, mentre per le istanze inerenti pratiche amministrative e commerciali, bisogna chiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. La linea è gratuita per le telefonate che giungono da apparecchi fissi e mobili. Chi si rivolge a questo recapito può ottenere aiuto per la configurazione delle apparecchiature ottenute in comodato d'uso o acquistate e per risolvere disfunzioni nella navigazione in rete. Il supporto vale anche per le persone che cercano chiarimenti sulla fatturazione o desiderano cambiare offerta.

I consumatori che non hanno ancora sottoscritto un'offerta con Wirtek, possono fare riferimento allo stesso numero di telefono. Gli addetti forniscono tutti i ragguagli circa le proposte commerciali disponibili, aiutando gli utenti a individuare le tariffe più adatte. Ci sono tante soluzioni per la clientela privata e business e, con il supporto degli operatori della compagnia si ha modo di conoscere tutti i servizi inclusi e approfondire i termini per l'adesione, con eventuali vincoli contrattuali.

L'azienda ha attivato vari canali dedicati ai clienti, così che possano parlare direttamente con gli incaricati della compagnia per tutte le esigenze legate al contratto. Chi lo desidera, può usare la chat via WhatsApp, approfittando dell'apposita linea per chiedere informazioni e istruzioni tecniche su qualsiasi tema, dalla connessione internet alle fatture. Per ogni comunicazione, ci si deve ricordare di fornire il proprio codice cliente, che è utile all'operatore a rintracciare immediatamente tutte le notizie sul rapporto in essere.

Altri contatti Wirtek

Gli abbonati alla compagnia telefonica hanno l'opportunità di scegliere il canale che preferiscono per comunicare con l'assistenza clienti di Wirtek. Oltre al numero verde, si può contattare l'azienda attraverso WhatsApp. Si devono inviare i messaggi al recapito 0737787725. Gli operatori rispondono sia alle chiamate sia alla chat. Dopo aver specificato il codice cliente e aver posto il proprio quesito, si riceve subito, negli orari d'ufficio, un riscontro con le informazioni richieste.

Chi preferisce scrivere un'email, deve indirizzare le missive elettroniche a info@wirtek.it. La casella viene costantemente monitorata durante i normali orari di ufficio e il personale dedicato provvede a rispondere nel più breve tempo possibile, che dipende anche dalla complessità dell'istanza. Questo canale, come gli altri, va bene per fare segnalazioni su disfunzioni tecniche oppure per ottenere chiarimenti amministrativi e commerciali.

Prima di rivolgersi al personale della compagnia e avanzare le varie domande, è opportuno leggere le FAQ presenti sul sito ufficiale del gestore. Ci sono i dubbi e i quesiti più comuni con le relative risposte. Si risparmia tempo perché questa risorsa è disponibile giorno e notte sulle pagine web dell'azienda. All'interno dell'elenco delle questioni trattate sono presenti le varie soluzioni alle problematiche principali, dalle istruzioni di configurazione alla verifica dello stato di attivazione della linea.

I manuali tecnici, inseriti tra le FAQ permettono di rintracciare subito le indicazioni necessarie per risolvere in autonomia qualsiasi dubbio o criticità. Si riportano alla piena e corretta funzionalità gli apparati oppure si seguono le procedure previste per avanzare le richieste di variazione dell'offerta o di recesso dal contratto firmato. Se non si riesce a individuare la risposta giusta, restano tutti gli altri canali, così da avere un riscontro immediato da parte degli incaricati del gestore telefonico marchigiano.

Reclamo Wirtek: come effettuarlo

L'assistenza clienti è ben organizzata e rappresenta il fiore all'occhiello della compagnia, tuttavia può capitare di trovarsi di fronte a una situazione problematica e di dover ricorrere alla presentazione di un reclamo a Wirtek. L'impresa ha già predisposto canali e procedure da utilizzare per poter trasmettere le proprie rimostranze e chiedere un intervento specifico.

Si può decidere di rivolgersi al call center, ma se la questione lo richiede, si ricorre all'invio di una lettera a mezzo posta raccomandata indirizzata a Wirtek s.r.l. - Via A. Merloni, 15 - 62024 Matelica (MC). Se si preferisce, il gestore è raggiungibile anche attraverso la posta elettronica certificata: pec@pec.newtec.marche.it.

Gli addetti pensano a mettersi in contatto con la clientela al fine di fornire un riscontro esaustivo. I reclami devono fare riferimento al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, quindi alle inadempienze a quanto previsto dalle condizioni generali di contratto presenti sul sito internet ufficiale. In base al problema variano le tempistiche e le modalità di ricezione del riscontro. Bisogna sempre riportare il proprio codice cliente in ogni comunicazione, essenziale per le verifiche della situazione.

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