Servizio Sblocca profilo Vodafone: come funziona
Le 3 cose da sapere:
- 1
Il blocco del profilo Vodafone si attiva dopo 3 tentativi non riusciti di accesso all'Area Personale
1Il blocco del profilo Vodafone si attiva dopo 3 tentativi non riusciti di accesso all'Area Personale
- 2
Il servizio Sblocca Profilo Vodafone permette di recuperare le credenziali di accesso al profilo Vodafone
2Il servizio Sblocca Profilo Vodafone permette di recuperare le credenziali di accesso al profilo Vodafone
- 3
Per sbloccare il Profilo Vodafone è necessario richiedere il codice di sblocco via SMS
3Per sbloccare il Profilo Vodafone è necessario richiedere il codice di sblocco via SMS
Sommario
- Profilo Vodafone bloccato: cosa fare?
- Vodafone sblocca profilo: come funziona?
- Codice di sblocco scaduto: cosa fare?
- Codice di sblocco Vodafone non ricevuto: cosa fare?
Vodafone mette a disposizione dei propri clienti che hanno attivato una delle offerte internet casa un Profilo Vodafone online dal quale gestire il proprio abbonamento internet e ricevere assistenza tecnica. Per accedere al Profilo Vodafone personale è necessario effettuare il login con username e password. Qualora vengano ripetutamente inserite delle credenziali errate l'operatore provvede al blocco del profilo Vodafone. In questi casi, l'operatore Vodafone per ragioni di sicurezza procede quindi con il blocco del profilo dell'utente negando così l'accesso all'account personale. Se ti sei imbattuto in questo problema ecco come funziona il servizio Sblocca profilo Vodafone.
Profilo Vodafone bloccato: cosa fare?
Lo sblocco del profilo Vodafone si ottiene tramite un apposito codice di sblocco che viene inviato tramite SMS sul proprio smartphone. Il sistema inoltra l'SMS seguito da un link per sbloccare l'email di registrazione. Tutto questo per evitare tentativi di accesso non autorizzati. Ottenuto il codice il profilo Vodafone viene riattivato e l'utente può nuovamente accedere alla propria Area Personale online.
Il blocco profilo Vodafone è una situazione che può essere facilmente comunque evitata facendo attenzione nel digitare in modo corretto le credenziali d'accesso. Se non ricordi la password legata al tuo account evita di effettuare tentativi a vuoto perché dopo tre tentativi il profilo viene bloccato.
In questi casi per recuperare in modo rapido sia la password d'accesso che lo username senza attivare il Vodafone blocco profilo, basta accedere sul sito ufficiale Vodafone e cliccare sulla voce "Fai da Te", in alto a destra per poi passare all'opzione"Accedi". A questo punto, cliccando su" Hai dimenticato le tue credenziali" a seconda dei casi si potranno recuperare password, username o entrambi i dati. Il sistema richiede il numero di telefono associato all'account e l'utente riceve anche in questo caso un SMS che indica gli step da seguire per accedere nuovamente all'area personale e ripristinare le credenziali originarie.
Il recupero della password sarà possibile anche inserendo lo username. In ogni caso le credenziali d'accesso si possono ottenere anche attraverso l'app MyVodafone, seguendo lo stesso procedimento previsto per il recupero tramite il sito ufficiale.
Vodafone sblocca profilo: come funziona?
La riattivazione del profilo Vodafone può avvenire solo tramite il codice di sblocco, contenuto all'interno di un SMS generato dal sistema dell'operatore.
L'SMS con il codice blocco si richiede tramite sito ufficiale Vodafone o app, cliccando sulla voce "La username risulta bloccata?" posta proprio sotto lo spazio per eseguire l'accesso con le proprie credenziali. A questo punto basterà inserire il proprio numero di telefono e seguire successivamente tutti i passaggi che vengono riportati dall'SMS.
In poco tempo, svolgendo la procedura indicata, l'utente potrà ripristinare il corretto funzionamento del profilo e accedere a tutti servizi e le funzionalità Vodafone che sono presenti nell'area personale.
Codice di sblocco scaduto: cosa fare?
A volte potrebbe capitare che il codice di sblocco non funzioni. Questo capita proprio perché si sta usando un codice generato dal sistema Vodafone da oltre 24 ore dal momento in cui è stato ricevuto tramite SMS. In questi casi siamo in presenza di codice di sblocco Vodafone scaduto.
Infatti una volta ricevuto il codice di sblocco sul proprio smartphone non basta eseguire correttamente la procedura riportata. Occorre considerare anche che il codice di sblocco non ha una durata illimitata ma scade dopo 24 ore.
In questi casi Vodafone permette agli utenti di chiedere nuovamente un nuovo codice di sblocco, valido per ottenere il regolare accesso alla propria area personale. Basterà, pertanto, accedere nuovamente al sito ufficiale Vodafone o all'app, cliccare sulla voce "La username risulta bloccata?" e inserire il proprio numero di telefono. Fatto questo, si riceverà un nuovo SMS con il nuovo codice di sblocco.
Codice di sblocco Vodafone non ricevuto: cosa fare?
Il codice di sblocco arriva tramite SMS sul proprio smartphone in tempi molto rapidi ma a volte è necessario aspettare qualche minuto a causa dell'eccessivo sovraccarico del sistema. Nel caso di mancata ricezione del codice di sblocco Vodafone si consiglia di ripetere la procedura e attendere nuovamente l'invio dell'SMS.
Quando l'SMS non viene ricevuto, nonostante i vari tentativi, resta sempre possibile contattare il servizio di assistenza clienti Vodafone. Parlando con un operatore Vodafone, tramite telefono o Internet, basterà richiedere lo sblocco del proprio account e attendere i tempi necessari per la definizione della pratica, che generalmente sono molto celeri.
- Prodotto:
- Internet Unlimited
- Velocità (fino a):
- 2500 Mb
- Attivazione
- 19.95 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Adsl o fibra
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Flat
- Servizi inclusi
- Mobile
- Durata vincolo
- 24 mesi
La rete FWA arriva da te!
- Prodotto:
- Casa Wireless
- Velocità (fino a):
- 300 Mb
- Attivazione
- 19.95 €
- Modem wi-fi
- Incluso
- Tecnologia
- Wireless
- Metodi di pagamento
- Rid
- Chiamate
- Flat
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Internet Casa
Confronta le offerte
Internet Mobile
Confronta le tariffe
Offerte Fibra
Confronta le tariffe
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet casa.
- Saponetta Wifi: scopri le migliori offerte
- Offerte FWA Internet
- Offerte Internet Seconda Casa
- Offerte Internet per Gaming
- Offerte internet casa per studenti
- Offerte internet per smart working e lavoro da casa
- Offerte internet per la didattica a distanza
- Wi-Fi portatile: router mobile 5g, 4g e 3g
- Tariffe internet senza limiti in promozione: offerte aggiornate
- Tariffe e promozioni ADSL con attivazione gratuita
- Promozioni o offerte ADSL con modem gratis
- ADSL internet flat: tariffe in promozione
Guide internet casa
Usare una VPN è legale? Ecco tutto ciò che devi sapere
VPN per streaming: perché usarle e quali scegliere
VPN per gaming: cos’è, vantaggi e quale scegliere per giocare online
VPN per smart tv: guida alla configurazione e all'uso
Le 10 migliori VPN gratis da provare nel 2024
Come risparmiare sui voli con una VPN
Come disattivare la VPN
La VPN non funziona? Ecco cosa fare
Compagnie telefoniche
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.