logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Europe Energy con gli altri operatori del mercato!

logo europe energy

Europe Energy è un'azienda fondata nel 2007 da Matteo Ballarin che opera fin dall'inizio della propria esperienza nella produzione e nella fornitura di energia elettrica e gas. La ditta si rivolge sia ai clienti privati che alle aziende, puntando sempre sulla sostenibilità ambientale e sull'obbiettivo di anticipare il mercato tramite soluzioni innovative. Il Gruppo è riuscito a crescere fino a farsi apprezzare a livello internazionale grazie a servizi di livello sempre più alto.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Europe Energy

Per inoltrare un reclamo a Europe Energy, devi scaricare un apposito modulo disponibile sul sito internet dell'azienda per la fornitura di luce e gas. Prima di compiere qualsiasi operazione, hai l'opportunità di chiamare al numero verde gratuito 800 135818 per valutare i provvedimenti da intraprendere. A questo punto, devi inserire una serie di dati richiesti dal modulo, tra i quali nome, cognome, codice cliente, ragione sociale (per utenti business), codici POD e PDR, indirizzo e provincia della fornitura, CAP, email/recapito postale. Seleziona con una X il motivo per il quale presenti il tuo reclamo a Europe Energy e descrivi il reclamo, aggiungendo una firma leggibile.

Puoi inviare il modulo col tuo reclamo a mezzo posta, tramite fax al numero 045 4645395, via email all'indirizzo segnalazioni.europe_energy@pec.it o recandoti presso uno dei numerosi stand di Europe Energy disseminati lungo tutta Italia.

Come richiedere un rimborso a Europe Energy

Se hai subito un disservizio riguardante una somma di denaro presentata in bolletta superiore rispetto alla lettura, o se hai ricevuto una doppia richiesta di pagamento, puoi richiedere un rimborso a Europe Energy. In tal caso, puoi chiamare il servizio clienti della compagnia al numero verde 800 135 118. Ti risponderà un consulente di Europe Energy che ti aiuterà nella procedura di rimborso della cifra versata in maniera erronea. In alternativa, hai la possibilità di mandare una richiesta scritta di risarcimento all'indirizzo di posta elettronica servizioclienti@europe-energy.it.

Energia: confronta le tariffe

Contatti Europe Energy

Europe Energy mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Europe Energy: Numero verde Europe Energy »

Risorse Europe Energy

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Europe Energy »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Europe Energy »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Europe Energy »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Europe Energy »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 16 ottobre 2025
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
10 consigli per scegliere la migliore tariffa gas
Grazie alla liberalizzazione del mercato del gas puoi scegliere liberamente il venditore con la tariffa gas più vantaggiosa per te. Segui 10 facili regole per trovare il tuo nuovo fornitore su Facile.it!
pubblicato il 16 ottobre 2025
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
PUN Index GME: cos’è, come si calcola e perché incide sulla bolletta
Il PUN, acronimo di Prezzo Unico Nazionale, è stato per anni il prezzo di riferimento all’ingrosso dell’energia elettrica scambiata nella Borsa Elettrica Italiana. Dal 1° gennaio 2025 il riferimento ufficiale è il PUN Index GME, acronimo di Prezzo Unico Nazionale – Gestore Mercati Energetici.
pubblicato il 30 settembre 2025
Cosa fare quando va via la luce
Cosa fare quando va via la luce
Il blackout è un'improvvisa mancanza di corrente elettrica dovuta a guasti riguardanti la rete di distribuzione. Scopri come comportarsi quando salta la luce e come proteggere gli elettrodomestici da eventuali danneggiamenti durante il blackout.
pubblicato il 19 settembre 2025
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Bolletta del gas troppo alta: come contestarla
Le bollette possono risultare troppo alte per diversi motivi: conguagli dovuti a consumi stimati, errori di fatturazione o applicazione di tariffe non corrette, variazioni unilaterali dei contratti o la scadenza di offerte promozionali. In questi casi è possibile contestare formalmente la bolletta seguendo un iter preciso.
pubblicato il 18 settembre 2025
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Subentro gas nella seconda casa: quali sono i costi e le tempistiche?
Il subentro gas in una seconda casa serve a riattivare la fornitura quando il contatore è chiuso. Occorrono documenti identificativi, codice PDR e, se necessario, certificati tecnici. I costi variano tra mercato libero e tutelato, con una spesa media tra 60 e 120 euro.