Passa a Fastweb: le tariffe per chi cambia operatore a Novembre
I clienti di altri gestori che desiderano cambiare vettore, hanno l'opportunità di effettuare la variazione con semplicità. Chi passa a Fastweb trova offerte dedicate in base al vettore di partenza. La sottoscrizione della proposta commerciale può essere fatta in un negozio della compagnia oppure via web, con la compilazione di un apposito modulo. In questo modo si attua la portabilità del numero telefonico posseduto, così da non dover modificare il proprio recapito. L'attivazione avviene se non ci sono elementi ostativi, come pagamenti in sospeso con la vecchia compagnia.
Le tariffe possono essere in promozione in base all'operatore telefonico di provenienza e ci sono anche alcune opzioni per chi vuole effettuare la variazione di gestore con lo smartphone incluso. Fastweb ha messo a punto piani tariffari e proposte commerciali ad hoc per conquistare nuovi clienti. Le offerte base sono uguali per tutti.
Passa a Fastweb da Vodafone
Portare il proprio numero Vodafone in Fastweb consente di aderire a una tariffa Fastweb Mobile Light, che include 100 GB in 5G a 7,95 euro mensili. Si usufruisce, inoltre di minuti illimitati e 100 SMS, senza vincoli o altri costi. Per la linea fissa, è disponibile Casa Light, sempre per chi passa da Vodafone a Fastweb, che permette di navigare fino a 2,5 Giga e avere il Modem FASTGate, con chiamate a consumo. Anche se dovessero terminare le offerte per i clienti Vodafone interessati al passaggio, si possono sottoscrivere tariffe con prezzi contenuti, attualmente con le medesime caratteristiche.
Se non sono sufficienti i Giga proposti, si può optare per Fastweb Mobile Full con 200 GB a 8,95 euro mensili e un contributo SIM di 10 euro o Fastweb Mobile Maxi con 300 GB e un costo mensile di 11,95 euro. In entrambi i casi i minuti sono illimitati e gli SMS a disposizione senza altri costi sono 100. Con la procedura di portabilità, si può mantenere il proprio numero e la variazione di operatore richiede, in genere 2 o 3 giorni lavorativi. Non vi sono spese per la migrazione.
Passa a Fastweb da WindTre
Per i clienti WindTre interessati al passaggio in Fastweb, c'è Fastweb NeXXt Mobile, che permette di avere 100 GB in 5G, minuti illimitati e 100 SMS a 7,95 euro mensili. Invece, con l'offerta Fastweb Mobile Full sono a disposizione 200 GB, di cui 9 GB utilizzabili per la navigazione in rete all'interno di Unione Europea, Regno Unito e Svizzera, a cui si aggiungono minuti illimitati di telefonate e 100 SMS per 8,95 euro al mese.
Le medesime caratteristiche valgono anche per Fastweb NeXXt Mobile Maxi, che porta i Giga a 300 e la spesa mensile a 11,95 euro. Al fine di fare concorrenza a WindTre, è stata studiata una tariffa riservata ai senior. Fastweb Mobile Over 60 permette agli utenti con più di 60 anni di età di avere chiamate illimitate, 100 SMS e 3 GB per navigare in rete. La spesa ammonta a 5,95 euro al mese.
Passa a Fastweb da Tim
Il passaggio da Tim a Fastweb prevede le stesse tariffe applicate per i clienti Vodafone. Attualmente, è disponibile Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese con 100 GB, minuti illimitati e 100 SMS. Chi è interessato a variare il gestore per la linea fissa, può approfittare della tariffa Fastweb Casa Light a 27,95 euro mensili, con la fibra e una velocità fino a 2,5 Giga e modem incluso. Le telefonate, però, sono a consumo.
Gli utenti che preferiscono avere più giga per la navigazione con smartphone possono sottoscrivere le offerte Fastweb Mobile Full con 200 GB a 8,95 euro mensili o Fastweb Mobile Maxi con 300 GB a 11,95 euro al mese.
Passa a Fastweb da Tiscali
Fastweb non propone tariffe apposite per i clienti di Tiscali, quindi chi è interessato alla variazione può usufruire di opzioni per linea mobile e fissa secondo le soluzioni standard. Con Fastweb Mobile si spendono 7,95 euro al mese per minuti illimitati, 100 SMS e 100 Giga. Va aggiunto anche un contributo per la SIM pari a 10 euro.
Con l'opzione Full si sale a 200 Giga e 8,95 euro mensili, mentre con Fastweb Mobile Maxi il prezzo è di 11,95 euro mensili per 300 Giga. Chiamate, SMS e contributo SIM sono uguali per tutte le soluzioni. Per la linea fissa c'è Fastweb Casa FWA o Light, a seconda se si usa solo la fibra oppure fibra e onde radio. In entrambi i casi il costo è di 27,95 euro mensili e si arriva 2,5 Giga di velocità per la navigazione internet, mentre le chiamate sono a consumo.
Passa a Fastweb da Iliad
Gli utilizzatori dell'operatore francese non hanno agevolazioni particolari per il passaggio. Sono valide le tariffe in vigore per tutti: Fastweb Mobile con 100 GB, 100 SMS e chiamate illimitate a 7,95 euro al mese e un contributo di 10 euro per la SIM; Fastweb Mobile Full con 200 Giga, 100 SMS e chiamate illimitate a 8,95 euro mensili e SIM a 10 euro; Fastweb Mobile Maxi con 300 Giga, 100 SMS e chiamate illimitate a 11,95 euro ogni mese e SIM a 10 euro.
Passa a Fastweb da altri operatori: Very Mobile, Kena, Coop Voce, Ho, Lyca, PosteMobile
Tutti questi operatori sono accomunati dalle medesime tariffe, senza promozioni specifiche: Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese e SIM a 10 euro con 100 GB, 100 SMS e chiamate illimitate; Fastweb Mobile Full a 8,95 euro mensili e SIM a 10 euro con 200 Giga, 100 SMS e chiamate illimitate; Fastweb Mobile Maxi a 11,95 euro ogni mese e SIM a 10 euro con 300 Giga, 100 SMS e chiamate illimitate.
Passa a Fastweb con smartphone incluso
Se si aderisce a Fastweb e si sottoscrive l'offerta base da 7,95 euro mensili con smartphone incluso, senza costi aggiuntivi i Giga passano da 100 a 200. Si aggiunge poi l'importo relativo al telefono scelto, che si paga in 20 rate.
Offerte confrontate
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Tariffe Cellulari
Scopri le offerte
Telefono + SIM
Confronta i piani
Internet Casa
Confronta le tariffe
Argomenti in evidenza
- eSIM: cosa è
- Offerte 5G: le migliori tariffe telefoniche 5G
- Offerte operatori virtuali MVNO: confronto migliori tariffe MVNO
- iPhone con Vodafone: offerte e promozioni
- Offerte SIM LTE
- Offerte tariffe 4G
- Le migliori offerte SIM solo dati di Novembre 2024
- Offerte telefonia mobile: scopri le tariffe ricaricabili
- Tariffe roaming da e per l'estero: news e offerte
- Offerte TIM per smartphone: i piani tariffari aggiornati
- Offerte Vodafone per cellulari: i piani tariffari aggiornati
- Offerte telefonia fissa: scopri le tariffe casa solo voce
Compagnie telefoniche
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Guide alla telefonia
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero
Come contattare gli operatori di telefonia mobile
SMS gratis: come inviare sms senza registrazione
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati
Come cambiare da micro a nano sim
Tutte le news di Fastweb Mobile
Le offerte telefonia mobile di Fastweb ad aprile 2024
Le offerte telefonia Fastweb mobile di febbraio 2024
Le migliori offerte telefonia mobile di novembre 2023
Le migliori offerte telefonia mobile sotto i 10€ di settembre 2023
Risorse utili Fastweb
Vuoi effettuare la verifica della copertura del tuo cellulare? Ecco come verificare la copertura della rete mobile Fastweb »
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Fastweb »
Vuoi effettuare il passaggio da Micro a Nano SIM oppure hai smarrito la SIM? Ecco come effettuare la sostituzione della SIM Fastweb »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Fastweb »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Fastweb »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di Fastweb »