Come funziona Prestiti

In questa pagina troverai tutte le informazioni relative alla sezione Prestiti di Facile.it.

1 Come funziona il sito

Scopri come confrontare più preventivi sui prestiti con Facile.it

Il Sito consente di confrontare i preventivi di prodotti di credito al consumo offerti da diverse Banche e Finanziarie partner di Facile.it in modo semplice, veloce e gratuito. Al fine di confrontare i preventivi online delle diverse Banche e Finanziarie e trovare quello più conveniente per te, è sufficiente seguire questi i seguenti semplici passaggi.

Segui questi 3 passaggi per confrontare i migliori preventivi per il tuo prestito in modo semplice, veloce e gratuito.

  • 1) Fai un preventivo Inserisci i dati necessari alla predisposizione del preventivo come richiesto dal nostro questionario – quali, ad esempio, importo richiesto, professione, reddito, posizione debitoria, dati personali e dati di contatto – e inizia il confronto.

  • 2) Confronta i risultati In base ai dati inseriti calcoliamo per te i migliori preventivi di prestiti online e li ordiniamo in base all’importo della rata o del TAEG. Puoi inoltre specificare la durata del prestito e scegliere se assicurarlo o meno. Clicca qui per maggiori informazioni su cos’è il TAEG e clicca qui per maggiori informazioni sul come calcolare la rata di un prestito.

  • 3) Tra i risultati della comparazione, Facile.it ti può mostrare in evidenza uno specifico prodotto suggerito selezionato tra le offerte dei nostri partner.

    Infatti, a partire dalle informazioni che inserisci nel form di richiesta di preventivo presente sul Sito, ti possiamo suggerire uno specifico prodotto finanziario caratterizzato da una maggior probabilità di erogazione della tua richiesta di finanziamento.

    Per calcolare la maggiore probabilità di erogazione del finanziamento di un’offerta, iniziamo considerando i dati che hai inserito nel form quali la professione, l’importo richiesto e la finalità della richiesta stessa. Queste informazioni vengono confrontate con i dati di altri utenti di Facile.it raccolti nei 6 mesi antecedenti alla tua richiesta di preventivo. Inoltre, più i dati degli altri utenti saranno vicini nel tempo alla tua richiesta e più questi saranno utili al calcolo delle possibilità di erogazione.

    Per rendere il nostro suggerimento ancora più attendibile, la probabilità di erogazione tiene conto anche del rapporto tra il numero di volte che l’Istituto è stato selezionato da un altro utente di Facile.it e l’effettiva concessione della richiesta di finanziamento da parte dell’Istituto stesso.

    Sempre per una maggiore affidabilità dei dati, vengono considerati solo quelli provenienti da partner che raggiungono predeterminati livelli minimi di erogazione mensile e semestrale.

    Perché non visualizzo alcun prodotto suggerito?” Il suggerimento è visibile solo se gli utenti non hanno inoltrato altre richieste di erogazione di prodotti di finanziamento ad uno dei partner Facile.it nei 90 giorni precedenti alla richiesta di preventivo sul Sito. Inoltre, la mancata presenza di un prodotto suggerito potrebbe dipendere dai dati che hai comunicato a Facile.it.

    Ti ricordiamo che la decisione di concedere il finanziamento rimane di competenza esclusiva dell’Istituto erogante e l’esito può variare in base all’analisi della documentazione richiesta dallo stesso Istituto.

  • 4) Verifica la fattibilità del prestito Scegli il prestito più conveniente per te e chiedi la verifica di fattibilità del prestito. Facile.it invierà la richiesta di prestito direttamente alla Banca o Finanziaria che verificherà la tua l’affidabilità creditizia. In caso di modifica dei dati inseriti per la predisposizione del preventivo o in sede di valutazione del finanziamento (nel caso in cui la Banca o Finanziaria raccolga, anche tramite banche dati, informazioni aggiuntive) le condizioni di erogazione del prestito potrebbero subire delle variazioni. Clicca qui per maggiori informazioni sulla verifica di fattibilità del prestito e sulle ragioni per cui viene rifiutato un prestito.

  • 5) Concludi il contratto di finanziamento In caso di positiva valutazione della fattibilità del prestito, verrai ricontattato dalla Banca o Finanziaria al fine di concludere il contratto di finanziamento.

Un nostro collaboratore – professionista qualificato iscritto all’albo OAM (Organismo degli agenti e dei mediatori creditizia) – sarà a tua disposizione in tutte le fasi della tua domanda di erogazione del prestito, dall’esplorazione delle possibilità di finanziamento fino alla stipula del contratto di finanziamento per chiarire ogni tuo dubbio riguardante l’importante operazione che stai valutando.

Per ogni fornitore, in prossimità del bottone che abilita il contatto telefonico, è indicato se il contatto telefonico sarà gestito da un collaboratore del gruppo Facile.it.

2 Partner confrontati

Facile.it confronta i prezzi di diverse Banche e Finanziarie in modo da consentirti di trovare quella più conveniente per il tuo particolare profilo. Di seguito riportiamo tutte le società partner poste in comparazione sul Sito:

Partner confrontati Prodotti emessi
Agos Prestiti
BiBanca Cessione del Quinto dello Stipendio
Cofidis Prestiti
Compass Banca Prestiti e Cessione del Quinto dello Stipendio
Crediper Prestiti
Creditis Prestiti e Cessione del Quinto dello Stipendio
EuroCQS Cessione del Quinto dello Stipendio
Findomestic Prestiti e Cessione del Quinto dello Stipendio
IBL Banca Cessione del Quinto dello Stipendio
Pitagora Cessione del Quinto dello Stipendio
Sella Personal Credit Prestiti
Younited Credit Prestiti
Banca IFIS Factoring - Imprese

Clicca qui per maggiori informazioni in merito alle Banche e Finanziarie i cui prestiti sono comparati da Facile.it

3 Nessun costo aggiuntivo per i nostri utenti

Il servizio di Facile.it è completamente gratuito

Fai un preventivo La richiesta di un preventivo e il relativo servizio di mediazione creditizia non richiede il versamento di alcun importo da parte dell’utente. La richiesta di un preventivo non implica, inoltre, alcun obbligo di acquisto di alcuno dei prodotti confrontati. In caso di erogazione del prestito non sarà richiesto all’utente alcun importo aggiuntivo relativo all’attività di intermediazione svolta da Facile.it.

La società riceverà infatti esclusivamente le commissioni di intermediazione previste dagli accordi con le banche partner oggetto di confronto. Tali commissioni non comportano un costo aggiuntivo per l’utente. Le condizioni proposte da Facile.it sono uguali o migliori di quelle proposte direttamente.

4 Assicurazione sul prestito

L’acquisto di una polizza assicurativa a copertura del credito è facoltativa, ad eccezione della cessione del quinto che richiede per legge la stipula di una polizza vita e perdita di impiego. Clicca qui per maggiori informazioni sull’Assicurazione sul prestito, cos’è e quando serve.

5 Come presentare eventuali reclami

Contattaci in caso di segnalazioni o reclami

Nel caso in cui si intenda presentare un reclamo relativo al servizio di comparazione e/o ai prodotti assicurativi confrontati, è necessario compilare il modulo presente nell'apposita pagina.
Il Servizio Clienti di Facile.it provvederà alla rapida gestione del reclamo.

6 Ulteriori Informazioni del gruppo Facile

Scopri chi è Facile.it e che servizi offre

Il servizio di mediazione creditizia per mutui e il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.a., Ex Strada Statale 131, km 10 - 09028 Sestu (CA), P.IVA 07902950968, iscritta nell’elenco dei mediatori creditizi tenuto presso OAM al n. M201.

La frase "Oltre 350.000 utenti ci hanno scelto per trovare il prestito più adatto a loro" fa riferimento al numero di utenti che hanno utilizzato il servizio di comparazione per ottenere il proprio prestito alla data del 30/06/2017.

Per saperne di più sui servizi offerti da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A., puoi fare riferimento alle seguenti pagine:

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure