Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Green Network con gli altri operatori del mercato!

green network

Il Gruppo Green Network nasce dall’idea dei due professionisti italiani del settore gas ed energia Piero Saulli e Sabrina Corbo. Dal 2003 Green Network offre forniture luce e gas a tariffe convenienti guadagnandosi la fiducia di clienti privati e imprese. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla bolletta Green Network leggendo questa guida. La bolletta Green Network contiene tutto le informazioni utili cu contratto, costi, consumi, pagamenti e autolettura Green Network. Comprendere la bolletta e la sua struttura è fondamentale affinché i rapporti fra gestore e cliente siano trasparenti: in questa guida vediamo come ricevere la bolletta, come leggerla e pagarla.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Come ricevere la bolletta Green Network

In conformità della Delibera 501/2014/R/com dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico) Green Newtrok ha creato 2.0: la nuova bolletta sintetica che si può ricevere in formato elettronico direttamente al proprio indirizzo e-mail, risparmiando sui costi di spedizione in formato cartaceo.

La bolletta digitale viene trasmessa al cliente appena emessa, senza ritardi, e può essere attivata registrandosi al portale Greennetwork.it e accedendo all’area clienti.

Come leggere la bolletta Green Network

I dati più rilevanti della fatturazioni sono indicati nella prima pagina della bolletta Green Network.

  • In alto a sinistra la prima pagina riporta il logo dell’operatore, il Mercato di riferimento e gli estremi della fattura: numero, data di emissione e scadenza.
  • Da sinistra il primo box contiene la modalità di pagamento scelta dal cliente, sotto di esso è specificato l’importo totale da pagare e di seguito i dati fiscali dell’intestatario del contratto, il costo medio fornitura ed il riepilogo di imposte e Iva.
  • Sempre in prima pagina da destra troviamo i numeri utili per parlare con un operatore Green Network, l’indirizzo di recapito della fattura, la sintesi degli importi e il totale da pagare. Nel box denominato “situazione dei pagamenti” possono essere indicate fatture insolute.

La seconda pagina della bolletta Green Network è dedicata al dettaglio dei dati fornitura e ai riepiloghi delle letture, dei consumi, di altre partite, dei consumi stimati e dei ricalcoli. Ciascun riepilogo è contenuto in un box contrassegnata da unna striscia verde.

  • Il grafico presente nella parte inferiore della seconda pagina è relativo all’andamento dei consumi e aiuta il cliente a monitorarli.
  • Nella terza pagina troviamo un box dedicato al Mix Energetico (cioè la composizione del mix medio nazionale utilizzato per la produzione di energia elettrica immessa nel sistema elettrico italiano) e il dettaglio della situazione dei precedenti pagamenti.

L’ultima pagina della bolletta Green Network (la quarta) è dedicata ad altre comunicazioni, informative e ai contatti per ottenere assistenza.

Come pagare la bolletta Green Network

Green Network ammette diverse modalità di pagamento:

  • addebito diretto: la domiciliazione bancaria su conto corrente può essere attivata alla sottoscrizione dell’offerta luce e gas o successivamente, accedendo all’area clienti sul portale dell’operatore – Sezione bollette;
  • bollettino postale: l’importo della bolletta Green Newtork può essere saldato presentando il bollettino allagato alla fattura presso gli uffici di Poste Italiane o in banca;
  • bonifico bancario: per conoscere gli estremi di pagamento contattare il Servizio Clienti Green Network;
  • YouPay online: YouPay online o App YouPay sono i servizi telematici di pagamento bollette offerti da Green Network in collaborazione con Gruppo Banco Popolare che consentono di pagare la bolletta anche in mobilità, da smartphone o tablet.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Contatti Green Network

Green Network mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Green Network: Numero verde Green Network »

Risorse utili

Vuoi sostituire la vecchia caldaia? Scopri il servizio di installazione caldaia Green Network »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Green Network »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Green Network »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Green Network »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.