Serve assistenza?02 55 55 777

Confronta Liquigas con gli altri operatori del mercato!

liquigas

L'azienda Liquigas è una delle più importanti società italiane specializzate nella commercializzazione di GPL per uso aziendale e domestico. Liquigas fa parte del gruppo Gruppo SHV Energy che opera in ben 27 Paesi e assicura la fornitura di GPL ad oltre 30 milioni di clienti. In Italia, Liquigas può contare su oltre 7.500 rivenditori e tre uffici specializzati nell'assistenza clienti (Nord, Centro E Sud). Per i privati, le piccole e medie imprese e le pubbliche amministrazioni, Liquigas fornisce dei serbatoi per la distribuzione capillare di GPL. Gli impianti GPL di Liquigas servono per la produzione di acqua calda, per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti e per la preparazione degli alimenti. Se avete sottoscritto un contratto di fornitura GPL con l'azienda Liquigas, ma avete riscontrato dei disservizi o l'addebito di costi non dovuti, è possibile inviare un reclamo e ottenere anche il relativo rimborso, vediamo nel dettaglio come fare.

Gas: confronta le tariffe
Gas: confronta le tariffe

Come inoltrare un reclamo a Liquigas

Nonostante l'azienda Liquigas sia una delle più affidabili e apprezzate aziende specializzate nella fornitura di GPL per uso domestico, potrebbe capitare di avere qualche disservizio e di non sapere come inoltrare un reclamo, vediamo insieme come fare. Innanzitutto, essendo specializzata nella fornitura di GPL, potrebbero capitare alcuni disservizi specifici, non riscontrabili se si ha una normale fornitura di gas: - mancato rifornimento delle bombole; - mancato ritiro del bombolone dopo cessazione del contratto; - addebiti non dovuti per consumi; - addebiti per morosità o in caso di interruzione della fornitura. I casi sopraelencati sono solo alcune delle problematiche che possono palesarsi con Liquigas, in ogni caso se avete riscontrato un disservizio o degli addebiti non dovuti è sempre possibile inoltrare un reclamo alla società.

Sl sito ufficiale di Liquigas non è presente un modulo specifico per inoltrare un reclamo, quindi dovrete provvedere autonomamente redigendo una comunicazione scritta. Nel caso vogliate segnalare un reclamo e sapere cosa scrivere e quali dati inserire, è opportuno compilare il modulo presente all'indirizzo https://www.liquigas.it/assistenza/richiesta-informazioni/, per richiedere informazioni dettagliate e inserire nella sezionenote, il motivo per cui volete essere ricontattati da un operatore, ad esempio addebiti non dovuti per la fornitura GPL. Dopo aver ottenuto le informazioni utili dall'operatore di Liquigas, sarà comunque necessario inviare un reclamo scritto per ottenere un eventuale rimborso o per sollecitare l'azienda ad intervenire per il ritiro del bombolone GPL. Potete inviare il reclamo in completa autonomia o decidere di farvi assistere da un'associazione di consumatori, nel caso in cui sia più semplice optare per la prima opzione, vi segnaliamo come fare.

Il reclamo Liquigas deve essere inviato tramite raccomandata A/R all'indirizzo del vostro fornitore: Via Giovanni Antonio Amadeo, 59, 20134 Milano. In alternativa potete utilizzare il canale di comunicazione riservato ai clienti Liquigas, semplicemente accedendo all'area utenti e inviando una richiesta di informazioni.

L'ultimo metodo per inviare un reclamo è quello di inviare una mail di posta certificata all'indirizzo di Liquigas. Nella lettera di reclamo è necessario inserire alcuni dati specifici, altrimenti non sarà possibile per l'azienda identificare il disservizio e il tipo di fornitura. In particolare, nella lettera di reclamo bisogna inserire: - i dati personali del sottoscrittore del contratto di fornitura di GPL (nome, cognome, indirizzo completo, contatti); - il tipo di fornitura sottoscritto ( GPL per uso domestico, produzione acqua calda, ecc.) - il codice cliente e il numero di contatore; - la descrizione dettagliata del disservizio e se necessario allegare eventuali bollette o altri documenti che possono sostenere la vostra tesi. È opportuno sottolineare che Liquigas deve necessariamente rispondere al vostro reclamo entro 40 giorni dalla ricezione della raccomandata o della mail, in caso di mancata risposta potrete ottenere un indennizzo rivolgendovi allo Sportello del Consumatore.

Gas: confronta le tariffe

Migliori offerte gas di oggi

Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Fornitore:
IREN Mercato
Prodotto:
Iren No Stress Gas
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi )
Prezzo/Smc:
€ 0,4800
Quota fissa inclusa:
10 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,07€
€ 1.872,83/anno
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
segnoVerde
Prodotto:
GasVerde SmartX
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4690
Quota fissa inclusa:
12 €/mese
Bolletta:
Digitale, Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
156,83€
€ 1.881,94/anno
Spesa mensile:
157,43€
€ 1.889,13/anno

Tariffa esclusiva Facile.it

Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Gas Naturale Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Prezzo/Smc:
PSBG + 0,0250 €
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
157,43€
€ 1.889,13/anno
Spesa mensile:
159,08€
€ 1.908,95/anno
Fornitore:
PULSEE
Prodotto:
Gas RELAX Fix
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 24 mesi)
Prezzo/Smc:
€ 0,4750
Quota fissa inclusa:
12,00 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
  • Sconto di 50€/anno con la Promo Natale

Spesa mensile:
159,08€
€ 1.908,95/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Contatti Liquigas

Liquigas mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Liquigas: Numero verde Liquigas »

Risorse Utili Liquigas

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Liquigas »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Liquigas»
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Liquigas »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Liquigas»

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.