Serve assistenza?02 55 55 777

Numero Verde Onda Energia: contatti assistenza gas e luce per clienti Onda Energia

Confronta Onda Energia con gli altri operatori del mercato!

onda energia

Se volessi parlare con Onda Energia, sappi che ci sono diversi metodi per mezzo dei quali puoi realizzare questo tuo desiderio. Chiamando il servizio clienti di Onda Energia non ci troverai mai una voce elettronica a risponderti, ma sempre lo staff stesso del call center: un team ben preparato e pronto a rispondere a tutti i tuoi dubbi. Sono donne e uomini che hanno superato una particolare fase d'istruzione e possono aiutarti sia nella lettura del contatore, sia nella ricezione dei dati dell'autolettura.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Onda Energia: orari assistenza clienti

In alternativa possono fornirti tutte le informazioni relative all'erogazione del servizio, a eventuali chiarimenti o reclami poiché si tratta di un numero verde che puoi chiamare per ogni evenienza, dalla semplice richiesta delle informazioni fino a questioni più complesse e delicate. In questo modo Onda Energia cerca di offrire il massimo supporto possibile ai propri clienti. Il numero verde che devi chiamare è 800 582 273. Tuttavia vi è un problema: come tutti i numeri verdi questo è possibile chiamare soltanto da un telefono fisso. In alternativa puoi attivare la possibilità di chiamare i numeri verdi anche dal tuo telefono mobile, purché la tua tariffa te lo permetta.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente comporre il numero da un telefono fisso. Se lo staff del call center sarà occupato, sarai messo in una lista d'attesa. Altrimenti sentirai subito la voce di un operatore del call center di Onda Energia. Ricordati che a lui puoi chiedere proprio tutto ciò che vuoi: non vi sono limiti sugli argomenti, basta che siano inerenti a Onda Energia. La chiamata è del tutto gratuita: a te non sarà addebitato alcun costo relativo alla chiamata stessa.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Altri contatti

A dire il vero esistono anche delle alternative che devi tenere in considerazione. Tra tutte ricordate dei mezzi che attualmente la tecnologia ci mette a disposizione e che sono in grado di facilitare molto il dialogo tra l'azienda e i suoi clienti. Per offrire anche altre opportunità alla propria utenza, Onda Energia oltre ai canali tradizionali (come il già citato numero verde) si avvale di quelli innovativi. In questo modo puoi usare anche il tuo indirizzo di posta elettronica per comunicare con il gestore o persino il canale Skype (in modalità Voice Over IP). Così puoi comunque comunicare con il call center del gestore per mezzo della voce e senza attendere che ti vengano inviate le mail di risposta. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità di comunicare con lo staff aziendale per mezzo di Facebook (basta semplicemente aprire un dialogo con l'azienda dalla sua pagina ufficiale). Anche in quest'ultimo caso comunicherai con Onda Energia per mezzo della voce (vengono effettuate le videochiamate). In alternativa potrai anche scrivere nella chat il tuo dubbio o domanda e ricevere una risposta nel minor tempo possibile. Vengono ascoltate tutte le domande e la risposta viene fornita anche a quei dubbi che a prima vista sembrano i più semplici da capire. La mail a cui devi inviare le tue domande è customercare@ondaenergia.it. Ricordati comunque che se devi inviare dei documenti all'azienda, allora è meglio farlo per mezzo della Posta Elettronica Certificata (se ne possiedi una) in modo da dare una valore legale alla posta da te inviata. Ecco l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Onda Energia: onda.energiasrl@legalmail.it.

Gli ultimi metodi per inviare delle comunicazioni all'azienda riguardano la posta ordinaria e il Fax. In particolare, se vuoi inviare una lettera comune all'azienda devi scrivere all'indirizzo: Via Savoia, 38, 96100 Siracusa (SR)

Ricordati che in questo caso devi inviare la lettera con una raccomandata con ricevuta di ritorno. In alternativa puoi inviare documenti e lettere anche per mezzo del Fax. Il numero di Fax è 0931-209-824. È comunque sconsigliabile inviare a questo numero dei documenti importanti, in quanto viene suggerito di farlo o per mezzo della posta comune (sempre raccomandata con ricevuta di ritorno) oppure utilizzando la Posta Elettronica Certificata il cui indirizzo è stato specificato sopra.

Ovviamente, tutti coloro che ne hanno la possibilità possono recarsi nella sede fisica dell'azienda per richiedere tutte le informazioni parlando da persona a persona. L'indirizzo è lo stesso specificato prima: Via Savoia, 38 a Siracusa.

Risorse utili Onda

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Onda »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Onda »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio Onda »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Onda »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.