Le 10 migliori auto ibride da noleggiare a lungo termine
Le 3 cose da sapere:
- 1
Le auto ibride sono veicoli che combinano un motore a combustione interna con uno elettrico.
1Le auto ibride sono veicoli che combinano un motore a combustione interna con uno elettrico.
- 2
Offrono diversi vantaggi ambientali ed economici.
2Offrono diversi vantaggi ambientali ed economici.
- 3
Esistono diversi modelli tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.
3Esistono diversi modelli tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.
Il noleggio di un'auto a lungo termine è una pratica molto utilizzata dagli automobilisti perché garantisce un insieme di vantaggi a chi la apre. Infatti, è sufficiente pagare un canone mensile per sostenere la maggior parte delle spese riguardanti un'automobile, dalla polizza assicurativa al bollo, dalla manutenzione alla revisione, passando per assistenza, gestione dei sinistri stradali e sostituzione degli pneumatici stagionali.
La formula si rivela ancora più interessante quando viene abbinata all'uso di vetture elettriche o ibride, con una sostanziale riduzione dell'impatto ambientale. Nel caso specifico, ci concentriamo proprio sulle dieci vetture ibride più interessanti da noleggiare a lungo termine, con varie proposte che possono fare al caso della maggior parte dei guidatori. Ecco quali sono.
Indice
- 1. Fiat 500
- 2. Toyota Yaris
- 3. Nissan Qashqai
- 4. Audi Q5
- 5. Ford Kuga
- 6. Lexus NX
- 7. Jeep Renegade
- 8. Renault Clio
- 9. Alfa Romeo Tonale
- 10. Hyundai i20
1. Fiat 500
Nel vasto panorama delle auto con alimentazione ibrida, la Fiat 500 occupa un ruolo di primo piano. Il modello italiano è in listino dal 2007 e ha vissuto un profondo restyling estetico nel 2015, con interni vintage ottimi per quattro passeggeri. Discreta la comodità e piace la posizione di guida rialzabile, così come un punto di forza è rappresentato dalla capacità del baule, notevole per una piccola city car. La tecnologia racchiude un sistema di infotainment con display da 5 o 7 pollici, da utilizzare con navigatore e radio digitale. La vettura si rivela facile e divertente da guidare ovunque e il motore ibrido consuma circa 20 chilometri per ogni litro.
2. Toyota Yaris
Spostiamoci nel Sol Levante con un'altra classica delle utilitarie. La Toyota Yaris offre uno scenario estetico intrigante e si avvale di forme filanti, con una forte sensazione di dinamismo. Gli spazi interni sono ottimi per quattro adulti, mentre il bagagliaio è buono ma un po' inferiore rispetto alla concorrenza. Il cruscotto digitale e la plancia arrotondata con display da 8 pollici sono due tratti interessanti sotto l'aspetto tecnologico. La guida è piacevole in tutte le condizioni e il propulsore ibrido è formato da un 1.5 da 91 cavalli e un elettrico da 80, dando vita a una combinazione interessante. La guida è brillante e al tempo stesso molto rilassante.
3. Nissan Qashqai
Saliamo di segmento con la crossover di ultima generazione Nissan Qashqai. La vettura è disponibile solo nella variante a motore ibrido a benzina e offre un abitacolo raffinato e uno stile deciso. È possibile usufruire di un monitor da ben 12,3 pollici e un impianto multimediale da 8 o 9 pollici, a seconda delle preferenze personali. I comandi sono semplici da gestire e l'abitabilità è molto buona, con sedili rialzati e volante inclinato in avanti. Si può acquistare la versione ibrida da 1.3 litri turbo e la full hybrid da ben 190 cavalli, nella quale il propulsore elettrico è l'unico che mette in movimento l'auto. Lo sterzo è pratico e maneggevole e il climatizzatore e i fari in full LED sono di serie.
4. Audi Q5
La Audi Q5 è una SUV tedesca di dimensioni piuttosto imponenti, con mascherina prorompente. Offre una sensazione di forza e solidità e gli interni sono minimalisti ed eleganti al tempo stesso, con finiture di alta qualità. La plancia ha un aspetto molto piacevole e lo schermo multimediale da 10,1 pollici è un fiore all'occhiello. Il cruscotto offre una semplice leggibilità e può essere configurato con sistema virtuale, mentre il climatizzatore a tre zone garantisce un'ottima efficienza. Gli spazi sono alquanto generosi e la trazione integrale si avvale di una tecnologia di ultima generazione, grazie alla quale è possibile mantenere i consumi sotto controllo.
5. Ford Kuga
Risale al 2019 la nascita della SUV Ford Kuga, ma nel giro di poco tempo il modello ha vissuto una forte evoluzione anche nella versione elettrica. L'aspetto è classico e innovativo al tempo stesso, con fari al di sopra della mascherina e finestrini rivolti verso l'alto. L'abitacolo è spazioso e le finiture interne sono valide, con un bagagliaio ampio grazie al contributo di un divano scorrevole. Si può optare per motori plug-in o full hybrid a benzina o gasolio, con cambio automatico e spinta interessante per una guida brillante. I propulsori consumano pochissimo, con la prospettiva di guidare in modalità elettrica per più di 60 chilometri senza alcun problema.
6. Lexus NX
La Lexus NX è una SUV di dimensioni medie che propone un abitacolo molto ampio, all'insegna del massimo comfort. L'aspetto è moderno e il monitor centrale ha una diagonale da ben 14 pollici, capace di garantire un'ottima leggibilità. Il baule è buono anche per carichi pesanti. I motori disponibili sono un full hybrid da 243 cavalli complessivi e un plug-in da 309, quest'ultimo solo a trazione integrale. Bene i consumi, così come lo sterzo garantisce un comfort ottimale. La vettura si difende al meglio quando non bisogna accelerare più di tanto e il propulsore a quattro cilindri offre un regime dolce e costante. La guida è davvero tutta da vivere.
7. Jeep Renegade
La piccola Jeep Renegade è una SUV molto interessante. L'abitacolo è curato al meglio e il bagagliaio è piuttosto limitato, con qualche scomodità dovuta alla presenza di uno scalino esterno. Piace molto la tenuta di strada, con un valido connubio tra divertimento e comodità anche su fondi accidentati. Qualche piccolo fruscio viene riscontrato quando la velocità aumenta. La variante ibrida 4xe si avvale di un motore elettrico da 61 cavalli a trazione integrale che offre momenti di puro brio. Il propulsore plug-in da 241 cavalli è grintoso e sportivo. Lo stile di guida si adatta al meglio alle esigenze personali e gli standard restano al massimo anche su strade asfaltate.
8. Renault Clio
La piccola Renault Clio può vantare un'esperienza duratura nel settore automobilistico e non ha alcuna intenzione di fermarsi. L'utilitaria garantisce un rapporto tra prezzo e dotazione da tenere in seria considerazione e gli interni sono concepiti con precisione. L'impianto multimediale dispone di uno schermo fino a un massimo di 9,3 pollici, con un'evidente facilità d'uso. È possibile usufruire della frenata automatica d'emergenza, della ricarica wireless per smartphone e dei sensori per l'angolo cieco, oltre al sistema di mantenimento della corsia. Buoni gli spazi interni del bagagliaio e ottimo il piano di carico.
9. Alfa Romeo Tonale
La Alfa Romeo Tonale può essere considerata come una crossover sportiva di ultima generazione, con qualche similitudine rispetto alla Jeep Compass. Interessante sotto l'aspetto tecnologico, garantisce numerosi aiuti di guida e fari in LED, oltre a un sistema di infotainment curato nei minimi dettagli e uno sterzo ben affiatato con le sospensioni. La power unit ibrida a benzina da 1.5 litri vede la presenza del motore elettrico all'interno del cambio robotizzato a sette marce e doppia frizione, con manovre a zero emissioni. Buono anche il bagagliaio, così come la reattività della vettura soddisfa al meglio qualsiasi richiesta.
10. Hyundai i20
Concludiamo con la coreana Hyundai i20, una vettura dalla notevole personalità e facile da guidare grazie a un mix ottimo tra cambio e sterzo. Il cruscotto digitale è estremamente intuitivo e il sistema multimediale può essere da 8 o 10,3 pollici a seconda delle spese. Piace il pacchetto di aiuti alla guida, così come le finiture in plastica sono lavorate con una cura attenta ai piccoli particolari. Il bagagliaio è sufficientemente capiente, ma il sistema mild hybrid ne riduce in parte gli spazi. Le performance generali sono molto interessanti se si pensa che si stia utilizzando una piccola city car, con numeri che hanno poco da invidiare rispetto a modelli di segmento più alto.
Offerte confrontate
Confronta le offerte di noleggio auto a lungo termine su Facile.it e risparmia sulla tua auto a noleggio. Bastano 3 minuti!
Noleggio a Lungo Termine
Confronta le migliori soluzioni
Noleggio lungo termine di Auto Usate
Il massimo risparmio
Guide al noleggio auto
Cambio automatico o manuale, quali sono le differenze e quale conviene di più
Quanto si risparmia con il noleggio a lungo termine?
Qual è la migliore società di noleggio a lungo termine?
UnipolMove: scopri le offerte di telepedaggio
Migliori suv sotto i 30.000 euro, quale scegliere?
Qual è la differenza tra mild hybrid, plug-in hybrid e full hybrid?
Ibrida o elettrica: quale auto scegliere? Tutte le caratteristiche
Come avviene il passaggio di proprietà di un'auto
Ultime Notizie noleggio a lungo termine
Compagnie noleggio auto
Scopri le informazioni e il parco auto delle migliori compagnie di noleggio.