Nuovo Nissan Qashqai in anteprima nazionale al Salone dell'Auto di Torino 2024
30 set 2024 | 2 min di lettura | Pubblicato da Alessandro d.
Nel mercato auto, il segmento dei C-SUV rappresenta ben il 22% (fonte: Dataforce agosto 2024). Un modello di riferimento in questo segmento è la Nissan Qashqai, giunta alla terza generazione, che la casa nipponica ha recentemente rinnovato sia esteticamente che tecnologicamente, presentandola in anteprima nazionale al Salone dell'Auto di Torino nel weekend del 13-15 settembre scorso.
Questa novità si farà sentire anche nel noleggio a lungo termine, dove è già uno dei modelli più richiesti.
Cosa c'è di nuovo nella Nissan Qashqai
Rinnovare un modello di successo come la Qashqai non è mai semplice, specialmente dal punto di vista estetico. Tuttavia, i designer giapponesi non si sono lasciati prendere dall'ansia, seguendo il family feeling che contraddistingue gli altri modelli Nissan. La terza generazione di Nissan Qashqai presenta un design esterno ancora più moderno e dinamico, con un nuovo frontale caratterizzato dai nuovi gruppi ottici. Anche l'abitacolo è stato migliorato, con materiali e finiture di qualità superiore.
Sul fronte tecnologico, i tecnici Nissan hanno perfezionato i sistemi di assistenza alla guida, ora più reattivi per garantire un controllo ottimale in qualsiasi situazione. Novità anche per la connettività, con l'integrazione della suite Google per una guida più sicura e pratica.
Il prezzo del nuovo Nissan Qashqai
Le novità estetiche, tecniche e tecnologiche non hanno modificato il prezzo della Nissan Qashqai. Nonostante gli equipaggiamenti di serie siano aumentati rispetto alla versione precedente, il prezzo rimane invariato, con una base di 31.570 euro per le versioni Mild Hybrid e 37.320 euro per le versioni e-POWER.
Il pioniere dei crossover, lanciato nel 2007 e giunto alla terza generazione, punta a consolidare la sua leadership di mercato. Finora, sono state vendute oltre quattro milioni di unità nel mondo, di cui tre milioni in Europa e oltre 416.000 in Italia. Nel 2023, è stato il crossover più venduto in Italia e nei primi otto mesi del 2024 ha immatricolato oltre 14.000 unità, confermandosi il secondo modello più venduto su tutti i canali.
Giornalista pubblicista dal 2013. Dopo gli studi economici e le prime esperienze professionali nell’area commerciale, intraprende con fermezza la strada del marketing ancora nell’era analogica.
News Noleggio a lungo termine
Esauriti gli ecobonus auto, niente più fondi per il settore: ora si attende l’Ue
Le auto noleggio lungo termine economiche di gennaio 2025
Le city car noleggio lungo termine di gennaio 2025
Renault Clio noleggio lungo termine a gennaio 2025
Guide al noleggio auto
Fiat 600
BMW X1
BMW X2
Alfa romeo junior
Opel Frontera
Toyota Yaris
BMW serie 5
Tesla Model 3
Compagnie noleggio auto
Scopri le informazioni e il parco auto delle migliori compagnie di noleggio.