Serve assistenza?02 55 55 5

Serie A su DAZN: come vedere la seconda giornata in streaming

27 ago 2021 | 3 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news seriea dazn seconda giornata

Il Campionato di Serie A è finalmente ricominciato e nonostante qualche piccolo inconveniente durante la diretta della partita d’esordio tra Inter e Genoa, peraltro prontamente risolto nel corso della gara stessa, DAZN ha trasmesso in live streaming tutte le 10 partite della prima giornata.

Ora c’è un grande fermento per la seconda giornata di Serie A su DAZN: come vedere le partite in streaming?

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Come vedere le partite in streaming su DAZN

  • Per non perdere nemmeno un calcio di inizio delle partite in programma nella seconda giornata di Serie A è necessario sottoscrivere l’abbonamento a DAZN, l’unica pay TV a trasmettere in diretta tutte le 10 gare, di cui tre in co-esclusiva con i canali Sky. L’abbonamento ha un costo di 29,90 euro al mese ed offre la possibilità di collegare fino a sei dispositivi, con un limite di due visioni in contemporanea.
  • Il palinsesto di DAZN non prevede solo la Serie A TIM, ma molte altre competizioni. Gli amanti del calcio potranno infatti collegarsi alla pay TV online e vedere: le partite della UEFA Europa League; le gare più appassionanti della UEFA Conference League; LaLiga, ossia il campionato spagnolo; la Serie B e molte altre gare internazionali. Inoltre, su DAZN sono disponibili la MotoGP e altri sport internazionali, senza dimenticare il vasto catalogo di eventi trasmessi dai canali Eurosport.

Le gare e gli orari della seconda giornata di Serie A

  • La seconda giornata di Serie A partirà Venerdì 27 Agosto alle 18.30 con Udinese-Venezia, mentre alle 20.45 sarà il momento di Verona-Inter. Sabato 28 Agosto si incontreranno alle 18.30 Atalanta-Bologna e Lazio-Spezia, mentre alle 20.45 assisteremo a Fiorentina-Torino e a Juventus Empoli. La seconda giornata di Serie A si chiuderà Domenica 29 Agosto, i primi calci di inizio saranno alle 18.30 fra Genoa-Napoli e Sassuolo- Sampdoria, mentre alle 20.45 sarà il momento di Milan-Cagliari e Salernitana-Roma.

Ecco il programma completo:

PartitaDataStreaming
Udinese - Venezia27 agosto, h 18.30DAZN
Hellas Verona - Inter27 agosto, h 20.45DAZN Sky Sport
Atalanta - Bologna28 agosto, h 18:30DAZN
Lazio - Spezia28 agosto, h 18.30DAZN
Fiorentina - Torino28 agosto, h 20.45DAZN Sky Sport
Juventus - Empoli28 agosto, h 20.45DAZN
Genoa - Napoli29 agosto, h 18.30DAZN
Sassuolo - Sampdoria29 agosto, h 18.30DAZN Sky Sport
Milan - Cagliari29 agosto, h 20.45DAZN
Salernitana - Roma29 agosto, h 20.45DAZN

I requisiti per vedere la Serie A su DAZN

  • Dopo aver sottoscritto l’abbonamento a DAZN è possibile accedere all’app tramite diversi dispositivi oltre alle Smart TV compatibili, infatti, DAZN è fruibile anche da: PC, smartphone, tablet, Amazon FireStick, alcune versioni delle console PlayStation e Xbox, e molti altri ancora.
  • Trattandosi di eventi in live streaming è necessario collegare i dispositivi ad una rete internet: la connessione veloce è consigliata ma non indispensabile, l’ADSL è infatti sufficiente per vedere le partite, anche se con una qualità inferiore rispetto a quella ottenibile con la Fibra Ottica: una connessione a 2 Mbps è consigliata per usufruire della qualità SD su uno smartphone, mentre per passare alla HD sono richiesti 3,5 Mb; chi invece assisterà ai match in TV dovrà poter contare su una connessione a 6 Mbps per avere un alto frame rate e una risoluzione in HD, oppure a 8 Mbps per la miglior qualità HD disponibile su DAZN.
  • Concludiamo segnalando che le connessioni dei dispositivi al modem via cavo ethernet sono preferibili a quelle via Wi-Fi, anche se si tratta più di un accorgimento che di una vera limitazione, mentre è la stessa DAZN ad avvisare come l’accesso via VPN e Proxy non è attualmente supportato.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.