Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita
Inter e Sparta Praga si affronteranno nella...
Prime Video è il servizio di streaming incluso nell’abbonamento ad Amazon Prime che offre un’ampia scelta di film, serie tv, documentari, produzioni originali e contenuti a noleggio. Quanto costa? Come ci si iscrive? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle offerte streaming di Prime Video.
Tutti gli abbonati ad Amazon Prime, il servizio che dà diritto a spedizioni veloci e gratuite, hanno la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma streaming Prime Video, nella quale sono disponibili tantissimi titoli tra film, serie tv, cartoni animati, produzioni originali e una selezione di contenuti da noleggiare o acquistare. Ecco tutte le offerte streaming di Prime Video.
Prime Video è la piattaforma di streaming offerta dal gigante dell’e-commerce Amazon con l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio che permette di ordinare fino a 2 milioni di prodotti e di riceverli in un solo giorno lavorativo senza dover pagare la spedizione.
La fruizione del servizio può avvenire su primevideo.com, sull’app Prime Video per smartphone e tablet Android e iOS, sulla Smart TV, sui dispositivi Sky, su Now TV e con Amazon Fire Stick, una sorta di chiavetta intelligente in grado di rendere smart qualsiasi televisore.
Oltre alle produzioni originali Amazon Studios come lo spy action Jack Ryan, co-prodotto con Paramount Television e Skydance Television, il thriller Homecoming e lo show antologico Lore, su Prime Video sono disponibili serie pluripremiate come Modern Family e telefilm intramontabili come The Office, Will & Grace, Scrub e Xena, sbarcata da poco sulla piattaforma con tutte le sue sei stagioni. Da non perdere la nuova serie TV intitolata The Wilds, teen drama ambientato su un’isola deserta, in attesa di sapere di più sul grande debutto della serie tv ispirata a Il Signore degli anelli.
Tra le tante funzioni offerte dalla piattaforma Prime Video c’è la possibilità di scaricare film e serie tv (sia singoli episodi che intere stagioni) per visualizzare i contenuti offline anche quando si è in viaggio o in situazioni in cui non è possibile avere una connessione stabile. Per scaricare i titoli Prive Video è necessario utilizzare un tablet Fire o l’applicazione Prime Video per iOS, Android o Windows 10. Una volta scaricato il titolo di proprio interesse, questo sarà disponibile nella scheda Download all’interno della propria area personale. Per riprodurre i contenuti di Prime Video in modalità offline su un televisore è necessario possedere un dispositivo che supporta tale funzionalità.
Se durante la visione di un contenuto si è curiosi di apprendere informazioni aggiuntive, è possibile utilizzare la funzione X-Ray che permette di conoscere dettagli sul cast, curiosità sul film, contenuti bonus, e così via.
Un’altra funzione molto interessante è Video Party, che permette di vedere i contenuti della piattaforma in compagnia di amici e familiari a distanza.
Inoltre, gli abbonati a Prime Video hanno la possibilità di accedere a Prime Video Channels, la sezione canali che include vari servizi di streaming tematici a pagamento, tra cui Infinity e Juventus TV.
Per accedere alle offerte streaming di Prime Video basta andare sul sito di Amazon e selezionare Iscriviti a Prime. Nella stessa pagina è presente la scritta Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni: cliccando su di essa si ha diritto ad una prova gratuita di 30 giorni. Scaduto il periodo di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente a 3,99 euro al mese oppure a 36 euro all’anno, a meno di non disdire per bloccare il rinnovo automatico. La disattivazione può essere effettuata in qualsiasi momento prima della scadenza e sarà ancora possibile accedere a tutti i contenuti fino al termine del periodo di prova.
Infine, grazie al programma Prime Student, gli studenti universitari possono usufruire di Prime Video per un periodo di prova gratuita di 90 giorni, al termine dei quali potranno decidere di confermare l’abbonamento al prezzo ridotto di 18 euro all’anno.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Inter e Sparta Praga si affronteranno nella...
Jannik Sinner sfida Alex De Minaur nei quarti...
La Juventus è pronta a scendere in campo contro...
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi disorientati, vista...
Le principali emittenti televisive presenti sul mercato Pay TV in Italia...
La scelta dell’abbonamento a una Pay TV spesso passa dal consiglio di...
Quando 20 anni fa nasceva Netflix, un servizio di noleggio postale di DVD,...