Nuovo servizio di firma digitale per avere in pochi minuti una Carta American Express
28 feb 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Avere una nuova carta di credito, una carta revolving o una prepagata non richiede necessariamente di recarsi in banca o presso una finanziaria, perché in diversi casi è possibile oggi avvalersi di servizi di sottoscrizione a distanza e utilizzare la firma digitale per confermare l’operazione.
Un esempio si ha con le carte American Express, disponibili on line e acquistabili in pochi step da computer, smartphone o tablet. Il cliente sceglie la carta più adatta alle proprie esigenze, inserisce nell’apposito formulario tutti i dati necessari alla sottoscrizione e avvia la richiesta. American Express invia quindi al cliente un primo codice OTP, ossia una password temporanea, da inserire nel processo. Viene poi richiesto di inserire un pin personalizzato e infine si riceve un secondo codice OTP, che insieme al PIN andrà a completare la firma digitale. Il cliente farà a questo punto un bonifico di 1 euro dalla propria banca, che sarà poi rimborsato, per accertare l’avvenuta registrazione. Il documento di identità e il codice fiscale possono essere semplicemente fotografati e inviati via smartphone. La richiesta di una carta American Express è comunque soggetta ad approvazione. Per ottenerla è necessario essere maggiorenne, residente in Italia, già titolare di un conto bancario o postale e con un reddito lordo di almeno 11.000 euro l’anno.
Attualmente sulla carta revolving Blu American Express è valida un’offerta on line che prevede il riaccredito del 2% del valore degli acquisti effettuati entro 6 mesi dalla data di emissione. Passati i primi sei mesi il riaccredito è dell’1%. Carta Blu American Express è utilizzabile anche in versione tradizionale, come carta di credito a saldo. Il canone è gratuito il primo anno e ha un costo fisso di 35 euro dal secondo anno in poi. Se si utilizza l’opzione revolving, il rimborso a rate vede applicato indicativamente un TAN minimo del 14% massimo 23,69%. Il TAN è azzerato per i primi sei mesi dall’emissione della carta.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte
20 valute più forti al mondo nel 2024: il dollaro e l'euro non sono sul podio
Pensioni, esaminati i sistemi pensionistici di 48 Paesi: la posizione dell'Italia
5 offerte di carte di credito gratuite a confronto a novembre 2024
Desertificazione commerciale in Italia: un fenomeno allarmante
Guide alle carte
Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Le migliori Carte Prepagate ricaricabili in tabaccheria
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Carte Virtuali: Cosa sono, come funzionano e quando usarle
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
5 regole per usare la carta di credito in sicurezza
Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.