Serve assistenza?02 55 55 5

Il conto ricaricabile è una particolare tipologia di conto corrente offerta dalla banche alla fascia di clientela che esegue un elevato numero di operazioni mensili o che ha deciso di sottoscrivere determinati prodotti.

I conti ricaricabili sono detti anche conti con ricarica mensile e spesso permettono ai titolari di azzerare le spese fisse, in presenza di determinate circostanze. Tra le richieste più frequenti compaiono il raggiungimento di un certo numero di operazioni mensili oppure un determinato livello di giacenza media. In genere, viene anche richiesto che il titolare opti per l'accredito dello stipendio o della pensione sul conto e che sottoscriva un certo numero di servizi aggiuntivi, come carte di credito, utilizzo della piattaforma di internet banking, domiciliazione delle utenze, acquisto di fondi o titoli, sottoscrizione di uno o più servizi dei partner della banca, ecc.

A fronte della garanzia fornita alla banca di generare un certo livello di operazioni e di depositi, il cliente può usufruire di un conto più economico - a canone zero o quasi, dell'azzeramento delle commissioni richieste per lo svolgimento di alcune operazioni e di servizi dedicati. Per le sue caratteristiche, un conto ricaricabile è un'ottima scelta per chi ha necessità di sottoscrivere diversi prodotti finanziari, come prestiti, investimenti o carte di credito: poter riunire tutte queste operazioni sotto lo stesso conto può far ottenere un trattamento economico vantaggioso e condizioni riservate.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

pubblicato il 13 dicembre 2024
Guida completa al trasferimento del conto corrente

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Trasferire il conto corrente e i relativi servizi di pagamento può sembrare complesso, ma grazie a una normativa chiara e tutele definite per il consumatore, il processo è diventato più semplice e sicuro.
pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.