Serve assistenza?02 55 55 5

Carta Pensione Intesa Sanpaolo, la prepagata ricaricabile a canone zero per gli over 60

17 giu 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

conti news carta pensione di intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo propone una nuova soluzione per chi desidera depositare la pensione e gestire spese ed entrate senza essere titolare di un conto corrente o di un libretto di deposito. Carta Pensione è una prepagata ricaricabile con numerose funzionalità: oltre all’accredito della pensione e delle prestazioni previdenziali temporanee, permette bonifici in Italia e in area SEPA, domiciliazione delle utenze, ricariche del cellulare, prelievi di contanti agli sportelli, acquisti nei negozi su circuito MasterCard e acquisti sicuri in Internet, pagamento dei pedaggi autostradali in Italia e all’estero.

Tenere d’occhio i movimenti della carta ed effettuare le principali operazioni è molto pratico, grazie al servizio Home Banking gratuito e sicuro. La chiavetta O-Key, consegnata al cliente al momento dell’attivazione, offrirà ad ogni operazione un nuovo codice di sicurezza da utilizzare, per una maggiore tutela. Un servizio SMS opzionale permette di conoscere in tempo reale i movimenti della carta.
Carta Pensione prevede un canone annuo di 9,90 euro, azzerato se il richiedente ha già compiuto 60 anni. Prelevare agli sportelli abilitati del gruppo Intesa Sanpaolo è gratuito, presso altre banche la commissione è di 2 euro in area SEPA, 5 euro fuori area SEPA. Non sono previste commissioni per i pagamenti tramite POS.

Per ricaricare la Carta Pensione esistono diverse possibilità: allo sportello automatico con una carta di pagamento utilizzabile sui circuiti indicati, o in contanti agli sportelli abilitati, oppure presso la filiale di emissione della carta in contanti o con addebito su conto corrente, e infine via Internet, sempre con addebito su conto corrente o su una carta “Superflash”. In base alla soluzione scelta la commissione varia da 0 e 2,50 euro. La prima ricarica in filiale è gratuita.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 28 febbraio 2025
3 Conti correnti Under 30 vantaggiosi a febbraio 2025

3 Conti correnti Under 30 vantaggiosi a febbraio 2025

Se cerchi un conto corrente Under 30 gratuito, con bonifici e prelievi gratis, cashback acquisti, bonus di benvenuto e tanti premi, Facile.it ti aiuta a trovarlo! Ecco i conti correnti under 30 a febbraio 2025, scopri quello che fa per te!
pubblicato il 27 febbraio 2025
Conti deposito convenienti a febbraio 2025

Conti deposito convenienti a febbraio 2025

Nel mondo dei conti deposito, febbraio 2025 si presenta con diverse opzioni interessanti per chi desidera far fruttare i propri risparmi in maniera sicura e conveniente.
pubblicato il 25 febbraio 2025
I conti correnti remunerati da valutare a febbraio 2025

I conti correnti remunerati da valutare a febbraio 2025

Grazie ai conti correnti remunerati, puoi guadagnare dal tuo saldo disponibile. Oggi, questi prodotti sono popolari per i tassi d'interesse competitivi, paragonabili a quelli offerti da molti conti deposito. Ecco la selezione dei conti correnti di febbraio 2025.

Guide ai conti

pubblicato il 18 febbraio 2025
Come risparmiare soldi nel 2025: 10 strategie efficaci

Come risparmiare soldi nel 2025: 10 strategie efficaci

Nel contesto economico attuale, risparmiare denaro è più importante che mai. Con l'inflazione in aumento e le spese quotidiane che sembrano crescere incessantemente, è fondamentale adottare strategie efficaci per ottimizzare le spese e incrementare i risparmi.
pubblicato il 20 gennaio 2025
Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

In un mondo caratterizzato da incertezze economiche e imprevisti, il fondo di emergenza rappresenta una garanzia fondamentale per la sicurezza finanziaria personale.
pubblicato il 13 dicembre 2024
Guida completa al trasferimento del conto corrente

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Trasferire il conto corrente e i relativi servizi di pagamento può sembrare complesso, ma grazie a una normativa chiara e tutele definite per il consumatore, il processo è diventato più semplice e sicuro.
pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.