Serve assistenza?02 55 55 5

Opzioni e vantaggi di My Genius, il conto corrente modulare di UniCredit

9 dic 2014 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

conti news conto my genius di unicredit

My Genius è un nuovo prodotto UniCredit sviluppato per offrire al cliente la possibilità di creare e personalizzare il proprio conto corrente scegliendo i servizi e i prodotti da utilizzare in base alle reali esigenze, riducendo le spese di gestione.

L’opzione base di My Genius, particolarmente conveniente, include a canone annuo azzerato una carta di debito o bancomat internazionale e il servizio di Banca Multicanale, la possibilità di domiciliare le utenze e accreditare lo stipendio. Non sono previste spese per il conteggio di interessi e competenze e le comunicazioni tra banca e cliente (estratto conto, documenti di sintesi e informazioni varie) avvengono senza costi, on line.

Il cliente può ampliare servizi e funzioni del conto My Genius scegliendo di attivare uno dei moduli aggiuntivi, Silver, Gold o Platinum, che a fronte di un canone mensile predefinito offrono soluzioni via via più complete.
L’opzione Silver prevede, al costo di 4 euro al mese, una carta prepagata UniCreditCard Click a emissione gratuita, bonifici on line a zero spese e un carnet di 10 assegni. Il modulo Gold, a canone mensile 6 euro, aggiunge a tutto questo una carta di credito a canone azzerato per il primo anno che resterà a quota gratuita per sempre se utilizzata per spese superiori a 2.000 euro l’anno. Scegliendo infine la soluzione Platinum, al costo di 10 euro al mese si avrà diritto, in aggiunta a quanto offerto dal modulo Gold, a una seconda carta di credito, sempre a canone zero, a un’altra carta di debito internazionale gratuita, bonifici a costi azzerati anche in agenzia, assegni illimitati, costi azzerati per prelievi bancomat in Italia e all’estero e fatture Telepass senza commissioni.

My Genius consente al cliente di cambiare il modulo scelto secondo necessità, in Agenzia, via Internet o telefonando al Contact Center, nei limiti di un’attivazione o disattivazione al mese. Un sistema di bonus collegato all’utilizzo del conto corrente offre inoltre la possibilità di ridurre, fino ad azzerare, i canoni mensili dei moduli aggiuntivi. L’accredito mensile della pensione o dello stipendio, o un bonifico continuativo (minimo 750 euro), almeno 2.500 euro di giacenza media sul conto o un’età inferiore a 30 anni dell’intestatario sono tre condizioni che offrono singolarmente 2 euro di riaccredito in conto al mese.

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 31 gennaio 2025
Bonus edilizi 2025, tutte le novità e i cambiamenti nella legge di bilancio

Bonus edilizi 2025, tutte le novità e i cambiamenti nella legge di bilancio

Dal 1° gennaio 2025 le agevolazioni fiscali per la casa sono state riviste, con un impatto significativo per i contribuenti. Addio al Superbonus (salvo rare eccezioni) e al bonus verde. Cambiano bonus ristrutturazioni, ecobonus e sismabonus. Confermati i bonus per arredi e barriere architettoniche.

Guide ai conti

pubblicato il 20 gennaio 2025
Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

In un mondo caratterizzato da incertezze economiche e imprevisti, il **fondo di emergenza** rappresenta una garanzia fondamentale per la sicurezza finanziaria personale.
pubblicato il 13 dicembre 2024
Guida completa al trasferimento del conto corrente

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Trasferire il conto corrente e i relativi servizi di pagamento può sembrare complesso, ma grazie a una normativa chiara e tutele definite per il consumatore, il processo è diventato più semplice e sicuro.
pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.