Serve assistenza?02 55 55 777

Numero verde Iberdrola: come contattare l'assistenza clienti di Iberdrola

Confronta Iberdrola con gli altri operatori del mercato!

iberdrola

Iberdrola, compagnia di luce e gas, fornisce assistenza ai suoi clienti attraverso diversi canali. Anche coloro che intendono passare all'operatore Iberdola e desiderano approfondire il contenuto delle varie offerte periodiche possono richiedere informazioni al servizio clienti.

Energia: confronta le tariffe
Energia: confronta le tariffe

Numero Verde Iberdrola: orari assistenza clienti

Per conoscere il ventaglio dei contratti attivi, le promozioni in corso oppure le offerte più aderenti alle proprie necessità, si può contattare il numero telefonico verde apposito 800.690.960.

Questo contatto, disponibile da lunedì al venerdì, resta attivo dalle ore 8:00 e fino alle 20:00. Pure il sabato gli operatori sono operativi e gestiscono le telefonate dalle ore 8:00 alle 15:00, mentre alla domenica non c'è nessun servizio. Una volta digitato il numero verde basta selezionare l'opzione specifica per il proprio caso, così come indicato dalla voce guida, per poi attendere di essere messi in contatto con il primo operatore libero. In aggiunta, per i coloro che sono già clienti Iberdrola e necessitano di assistenza tecnica, ovvero sui vari servizi, sul loro funzionamento, sul pagamento delle fatture e molto altro esiste il numero verde 800.690.901. In questo caso il contatto resta attivo 7 giorni su 7 e senza interruzione. Gli operatori evadono le chiamate anche durante le giornate festive.

Quando non c'è bisogno di parlare con l'assistenza, ma solo d'inviare copie di documenti, come bollettini attestanti i pagamenti, segnalazioni su fatture duplicate o richieste varie si può usare il contatto di fax che rimane sempre operativo. Basterà comporre il numero 800.73.60.70 e inoltrare la documentazione necessaria o comprovante gli avvenuti pagamenti. I clienti nuovi, così come quelli che intendono cambiare operatore e affidarsi alla società Iberdrola, possono usare anche l'indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it. Le richieste verranno trattate in tempi brevi ma occorre anche indicare tutti i propri dati, come il codice contratto o quello del punto di prelievo, oltre au dati anagrafici. In questo modo si può ricevere risposta da parte degli operatori che saranno messi in condizione di esaminare la specifica posizione con più facilità.

Nel caso dovessero sorgere contestazioni e disservizi Iberdrola offre anche un servizio conciliazione clienti energia, con lo scopo di trovare una bonaria risoluzione al problema. Tuttavia, questo servizio di conciliazione è praticabile quando sono stati già utilizzati i canali tradizionali senza esito positivo. Attraverso la conciliazione si risolvono in maniera amichevole e a costo zero i disagi che riguardano la fatturazione, eventuali morosità e inefficienze nella fornitura. La conciliazione è anche uno strumento semplice per trovare un punto d'incontro fra cliente e società erogatrice dei servizi in poco tempo.

Per inoltrare la richiesta di conciliazione si possono scegliere due strade alternative. La prima, molto facile e veloce, prevede la compilazione di un modulo online. Serve collegarsi al sito ufficiale di Iberdrola, accedere alla pagina reclami e arriavre alla compilazione del modulo tramite portale web. Oltre ai dati personali occorrerà inserire il codice contratto o quello del punto di prelievo, riempire il formulario e spedire il tutto online. Diversamente, si può inoltrare la conciliazione con il modulo standard. Anche in questa ipotesi si dovrà accedere all'area reclami del sito Iberdrola e scaricare i modulo con tutte le istruzioni per la compilazione dei dati. Successivamente questo modulo standard può essere inviato seguendo la modalità che più si preferisce, ovvero via fax al numero 800.73.60.70 oppure tramite email all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it.

Iberdrola consente inoltre ai propri clienti di gestire comodamente le proprie forniture direttamente tramite smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita.

Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!

Analizza le bollette e scopri se puoi risparmiare

Migliori offerte energia elettrica del mese

Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Fornitore:
ARGOS
Prodotto:
Luce Flex
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Bioraria
Quota fissa inclusa:
6,66 €/mese
Bolletta:
Elettronica
Pagamento:
Addebito bancario
Spesa mensile:
41,55€
€ 498,55/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Bolletta:
Digitale/Cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Fornitore:
AGSM Energia S.p.a.
Prodotto:
Prezzo Sicuro Luce - Subentro
Tipologia offerta:
Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
€ 0,1542
Quota fissa inclusa:
10,00 €/mese
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione

Spesa mensile:
42,90€
€ 514,84/anno
Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno
Fornitore:
EDISON ENERGIA SPA
Prodotto:
Dynamic Luce
Tipologia offerta:
Prezzo variabile
Tipo di tariffa:
Monoraria
Prezzo/kWh:
PUN + 0,021€
Quota fissa inclusa:
8,25 €/mese
Bolletta:
Digitale, cartacea
Pagamento:
Addebito bancario, Bollettino
  • 25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo

Spesa mensile:
43,89€
€ 526,73/anno

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Risorse utili Iberdrola

Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »

Guide Gas e Luce

pubblicato il 3 dicembre 2024
Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Cappotto termico: cos'è, costi, vantaggi e svantaggi

Negli ultimi anni, il cappotto termico è diventato una soluzione sempre più apprezzata per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e garantire un maggiore comfort abitativo.
pubblicato il 5 novembre 2024
Caldaie a condensazione: come funzionano?

Caldaie a condensazione: come funzionano?

Le caldaie a condensazione sono diventate una scelta molto popolare per il riscaldamento domestico, soprattutto grazie alla loro capacità di risparmiare energia e ridurre le emissioni.
pubblicato il 14 ottobre 2024
Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Come leggere la bolletta della luce: le voci e i costi da conoscere

Saper leggere correttamente la bolletta della luce permette di comprendere tutte le voci di spesa riportate in fattura. Scopri come leggere la bolletta dell'energia elettrica e quali sono le caratteristiche (tempi di fatturazione e modalità di ricezione) per i principali operatori di energia.
pubblicato il 9 luglio 2024
Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Servizio a tutele graduali: cos'è e come funziona?

Che cos'è il Servizio a Tutele Graduali e come va a influire sulle bollette energetiche delle famiglie italiane a partire dal 1 luglio 2024? Scopriamo cosa prevede, chi riguarda e come cambiano le tariffe.