Numero verde Iberdrola: come contattare l'assistenza clienti di Iberdrola
Iberdrola, compagnia di luce e gas, fornisce assistenza ai suoi clienti attraverso diversi canali. Anche coloro che intendono passare all'operatore Iberdola e desiderano approfondire il contenuto delle varie offerte periodiche possono richiedere informazioni al servizio clienti.
Numero Verde Iberdrola: orari assistenza clienti
Per conoscere il ventaglio dei contratti attivi, le promozioni in corso oppure le offerte più aderenti alle proprie necessità, si può contattare il numero telefonico verde apposito 800.690.960.
Questo contatto, disponibile da lunedì al venerdì, resta attivo dalle ore 8:00 e fino alle 20:00. Pure il sabato gli operatori sono operativi e gestiscono le telefonate dalle ore 8:00 alle 15:00, mentre alla domenica non c'è nessun servizio. Una volta digitato il numero verde basta selezionare l'opzione specifica per il proprio caso, così come indicato dalla voce guida, per poi attendere di essere messi in contatto con il primo operatore libero. In aggiunta, per i coloro che sono già clienti Iberdrola e necessitano di assistenza tecnica, ovvero sui vari servizi, sul loro funzionamento, sul pagamento delle fatture e molto altro esiste il numero verde 800.690.901. In questo caso il contatto resta attivo 7 giorni su 7 e senza interruzione. Gli operatori evadono le chiamate anche durante le giornate festive.
Quando non c'è bisogno di parlare con l'assistenza, ma solo d'inviare copie di documenti, come bollettini attestanti i pagamenti, segnalazioni su fatture duplicate o richieste varie si può usare il contatto di fax che rimane sempre operativo. Basterà comporre il numero 800.73.60.70 e inoltrare la documentazione necessaria o comprovante gli avvenuti pagamenti. I clienti nuovi, così come quelli che intendono cambiare operatore e affidarsi alla società Iberdrola, possono usare anche l'indirizzo email servizioclienti@iberdrola.it. Le richieste verranno trattate in tempi brevi ma occorre anche indicare tutti i propri dati, come il codice contratto o quello del punto di prelievo, oltre au dati anagrafici. In questo modo si può ricevere risposta da parte degli operatori che saranno messi in condizione di esaminare la specifica posizione con più facilità.
Nel caso dovessero sorgere contestazioni e disservizi Iberdrola offre anche un servizio conciliazione clienti energia, con lo scopo di trovare una bonaria risoluzione al problema. Tuttavia, questo servizio di conciliazione è praticabile quando sono stati già utilizzati i canali tradizionali senza esito positivo. Attraverso la conciliazione si risolvono in maniera amichevole e a costo zero i disagi che riguardano la fatturazione, eventuali morosità e inefficienze nella fornitura. La conciliazione è anche uno strumento semplice per trovare un punto d'incontro fra cliente e società erogatrice dei servizi in poco tempo.
Per inoltrare la richiesta di conciliazione si possono scegliere due strade alternative. La prima, molto facile e veloce, prevede la compilazione di un modulo online. Serve collegarsi al sito ufficiale di Iberdrola, accedere alla pagina reclami e arriavre alla compilazione del modulo tramite portale web. Oltre ai dati personali occorrerà inserire il codice contratto o quello del punto di prelievo, riempire il formulario e spedire il tutto online. Diversamente, si può inoltrare la conciliazione con il modulo standard. Anche in questa ipotesi si dovrà accedere all'area reclami del sito Iberdrola e scaricare i modulo con tutte le istruzioni per la compilazione dei dati. Successivamente questo modulo standard può essere inviato seguendo la modalità che più si preferisce, ovvero via fax al numero 800.73.60.70 oppure tramite email all'indirizzo servizioclienti@iberdrola.it.
Iberdrola consente inoltre ai propri clienti di gestire comodamente le proprie forniture direttamente tramite smartphone e tablet grazie all'applicazione gratuita.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Migliori offerte energia elettrica del mese
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Subentro
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Bolletta:
- Digitale/Cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
Tariffa esclusiva Facile.it
- Fornitore:
- AGSM Energia S.p.a.
- Prodotto:
- Prezzo Sicuro Luce - Prima Attivazione
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- € 0,1439
- Quota fissa inclusa:
- 10,00 €/mese
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
Bonus fedeltà di 60€/anno per il 1° anno di fornitura + sconto di 12€/anno in caso di domiciliazione
- Fornitore:
- ARGOS
- Prodotto:
- Luce Fix 3 Fasce
- Tipologia offerta:
- Prezzo fisso (bloccato: 12 mesi)
- Tipo di tariffa:
- Bioraria
- Prezzo/kWh Fascia F1:
- € 0,1089
- Prezzo/kWh Fascia F2-F3:
- € 0,1243
- Quota fissa inclusa:
- 6,66 €/mese
- Bolletta:
- cartacea elettronica
- Pagamento:
- Addebito bancario
- Fornitore:
- EDISON ENERGIA SPA
- Prodotto:
- Dynamic Luce
- Tipologia offerta:
- Prezzo variabile
- Tipo di tariffa:
- Monoraria
- Prezzo/kWh:
- PUN + 0,021€
- Quota fissa inclusa:
- 8,25 €/mese
- Bolletta:
- Digitale, cartacea
- Pagamento:
- Addebito bancario, Bollettino
25€ di sconto + altri 50€ con Spendi & Riprendi per attivazione, bolletta web, domiciliazione e iscrizione a CoCo
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Risorse utili Iberdrola
Non sono chiare alcune voci della fattura? Scopri come leggere la bolletta Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
Se devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 24/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 24/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 24/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 24/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 24/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 24/11/2024