Iberdrola: offerte luce e gas
Iberdrola si è affacciata sul mercato energetico italiano nel 2006 con una grande esperienza a livello internazionale. Prima dell'Italia a usufruire dei servizi dall'azienda sono stati altri Paesi. La clientela conta 100 milioni di famiglie e aziende in tutti il mondo.
Questo dato dimostra la grande capacità di operare in zone differenti e di poter soddisfare una grande quantità di clienti privati e business.
Iberdrola: informazioni e storia
- Ragione sociale: Iberdrola Clienti Italia S.r.l.
- Telefono (servizio clienti): 800.690.960; assistenza tecnica 800.690.901
- Fax: 800.73.60.70
- E-mail: servizioclienti@iberdrola.it
- Sede legale: Piazzale dell'Industria, 40 - 00144 Roma
- Fornitura: luce, gas
In Europa il brand è leader nell'ambito delle energie rinnovabili, settore in cui Iberdrola è molto attiva. Fa parte della mission e quindi degli obiettivi fissati perché si vuole raggiungere metodi produttivi e distributivi che non danneggino l'ambiente e non risultino invasivi per la natura. Questo però deve essere ben proporzionato al mantenimento di alti livelli di efficienza. Quindi i tecnici lavorano costantemente all'innovazione e all'individuazione di soluzioni sostenibili che possano dare la massima resa senza aumentare i costi e inquinare.
La richiesta di ecosostenibilità deriva dai tanti protocolli d'intesa dei governi e dalle normative che si stanno diffondendo nel mondo, ma non sono solamente le regole a dettare una linea ecologica. È una vera e propria necessità per le persone che devono tutelare la propria salute attraverso un maggiore rispetto dell'ambiente. I cambiamenti climatici spingono gli operatori del settore energetico ad assumersi una responsabilità importante, ovvero di passare dall'utilizzo di un'energia altamente inquinante a un'energia pulita.
Iberdrola è all'avanguardia sotto questo aspetto, tanto da progettare e realizzare un sistema di distribuzione innovativo. Ha concepito reti intelligenti per portare luce e gas nelle abitazioni. I sistemi impiegati permettono di evitare la dispersione della materia prima e quindi di avere fughe che danneggiano l'ambiente e ingenerano un inutile dispendio economico. Tale risultato è stato ottenuto grazie all'ideazione di apparati in grado di accumulare l'energia in eccesso. In questi casi gli impianti tradizionali lasciano andare l'energia, mentre la società ha creato un apparato capace di recuperarla e conservarla, inserendola nuovamente all'interno del processo distributivo. Le innovazioni di questo tipo permettono di salvaguardare l'ambiente e di ottenere un sostanzioso risparmio di energia, traducibile in un risparmio economico che viene trasferito al consumatore finale. Infatti la possibilità di ridurre i costi di produzione e distribuzione consente di abbassare l'importo delle bollette.
Quali sono le principali caratteristiche di Iberdrola? La grande esperienza, la capacità di innovare non solo le infrastrutture ma l'intera gestione energetica per luce e gas, l'attenzione per le questioni ambientali, lo sviluppo di energie ecosostenibili e l'abilità di soddisfare le esigenze dell'utenza. Quest'ultimo elemento viene interpretato assicurando la massima trasparenza nel rapporto con la clientela. La società mostra di essere all'altezza delle sfide future, anticipando i tempi. Negli ultimi 15 anni il Gruppo ha subito una trasformazione di grande impatto con l'obiettivo, raggiunto, di essere una delle aziende più importanti nel mercato energetico, soprattutto per la propria attività volta allo sfruttamento di energia pulita.
L'azienda vanta una storia di oltre 170 anni che hanno permesso di arrivare alla posizione odierna. Lo sviluppo delle reti intelligenti ha segnato una grande svolta rendendo l'impresa un vero e proprio pioniere nell'ambito delle energie rinnovabili e soprattutto della rete distributiva. La capacità di accumulare fino a 4 GW di energia eccedente è una caratteristica che può rivoluzionare il mercato.
Iberdrola si è proposta al mercato italiano con offerte specializzate dedicate alle famiglie, alle imprese e alle grandi e medie industrie con l'obiettivo di favorire il risparmio e di ottimizzare i consumi nel pieno rispetto delle politiche ecosostenibili. In questo contesto in abbinamento alle tariffe per la fornitura di energia elettrica e gas vengono concessi alcuni servizi, come ad esempio l'assistenza Tuttofare, ovvero la possibilità di avere, pagando un canone mensile, un elettricista a disposizione per un certo numero di ore, il check-up degli impianti, il supporto telefonico 24 ore al giorno per 7 giorni su 7. In più in alcuni pacchetti c'è in omaggio una polizza assicurativa per coprire le spese di riparazioni degli impianti elettrici e degli elettrodomestici.
Iberdrola pensa a fornire un servizio completo per aiutare i clienti a gestire al meglio i consumi. Infatti tenere sotto controllo gli impianti domestici consente di avere la massima efficienza. Le dispersioni non risiedono solamente all'interno della rete distributiva, ma anche all'interno della casa. Le tariffe da scegliere in base alle proprie abitudini nell'utilizzo energetico sono molte. Tutte pensate per dare una risposta concreta alle richieste del mercato. Ci sono prezzi bloccati e variabili, ma anche proposte monorarie e biorarie così da avere varie opzioni. Nel caso ci si trovi in difficoltà nel selezionare l'offerta luce più conveniente o l'offerta gas più economica, i consulenti dell'impresa sapranno aiutare il consumatore esaminando i singoli casi e personalizzando i contratti.
Iberdrola è un'impresa multinazionale con una grandissima esperienza in ambito energetico. La sua presenza sul mercato italiano con la vendita e distribuzione di gas e luce permette di avere un fornitore importante che mette a disposizione tariffe convenienti e servizi dedicati di grande utilità. Le proposte commerciali si rivolgono ai privati, alle famiglie e alle imprese di ogni dimensione. Sono state concepite varie offerte studiate specificatamente per le differenti categorie di utenza. Strutturando le tariffe in base alle richieste derivanti dal mercato libero Iberdrola ha potuto incrementare il numero di clienti, seguendo le decisioni dell'Autorià per l'energia elettrica e il gas, ma anche innovando e cercando di competere con gli altri operatori del settore.
Le tariffazioni messe a disposizione con pacchetti preconfezionati possono essere personalizzati, anche abbinando diverse proposte per gas e luce. In questo modo si forma il contratto stabilendo le condizioni insieme al cliente. Le tariffazioni vengono composte in base ai consumi abituali e alle esigenze indicate dal consumatore. Ci sono costi bloccati per un anno e con rinnovi periodici per poter usufruire di un prezzo fisso, senza dover seguire il rialzo dei prezzi voluto dalla borsa energetica. In alternativa si possono scegliere le opzioni variabile seguendo l'andamento dei prezzi sul mercato. Si possono registrare diminuzioni ma anche aumenti.
La scelta della soluzione migliore dipende da diversi fattori tra cui c'è la finalità con cui si usa la fornitura energetica. Influiscono inoltre i livelli dei consumi periodici. Iberdrola ha previsto una scontistica sul costo finale dell'energia per la clientela che accetta di sottoscrivere il contratto per una fornitura di energia verde ovvero ricavata da fonti naturali e rinnovabili. Si riceve un vero e proprio premio tradotto con un risparmio economico sulla bolletta. Una scelta che fa bene al portafoglio del cliente e anche all'ambiente. L'opportunità non viene riservata esclusivamente ai consumatori residenziali ma anche a chi sottoscrive un contratto business. Ci sono soluzioni che vogliono permettere a uffici e stabilimenti di migliorare l'utilizzo dell'energia elettrica e del gas. Si ottiene una resa maggiore, si riduce l'inquinamento e anche il prezzo mensile da pagare. Infatti oltre alle offerte calibrate sulle esigenze della clientela ci sono ulteriori sconti come incentivi per optare per l'energia pulita.
Iberdrola arriva, per alcuni contratti, a tagliare del 50% il costo per i primi due mesi. Un vantaggio particolarmente interessante per preservare il budget aziendale. Queste offerte valgono anche per chi vuole attivare le forniture di luce e gas insieme per poter ottenere uno doppio sconto, ovvero la medesima condizione su entrambe le utenze. Viene applicato il prezzo fisso, così da evitare i rischi di aumenti improvvisi durante il primo anno di gestione. Stabilendo un consumo annuale si ha l'opzione di pagare una quota fissa per 12 mesi. Ovviamente esaminando le singole proposte commerciali si riesce a decidere quale sia l'opzione migliore in base al proprio fabbisogno. Chi per esempio concentra i consumi in precisi momenti della giornata potrebbe essere utile prendere in considerazione le tariffe biorarie.
Confronta le nostre offerte Luce e Gas, bastano pochi minuti. Ti aiutiamo noi a trovare l’offerta migliore per te, al telefono e in negozio. E se vuoi sapere quanto puoi davvero risparmiare puoi caricare la tua bolletta, un nostro esperto la analizzerà. E se non puoi risparmiare te lo dice subito. Prova, è gratis!
Contatti Iberdrola
La compagnia mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità per contattare l'operatore in caso di assistenza. Innazitutto è possibile parlare con un operatore attraverso il numero verde Iberdrola. A seconda delle proprie esingenze, ad esempio richiesta di attivazione della fornitura, disservizi o gestione della propria offerta luce e/o gas, sarà possibile digitare un numero telefonico specifico.
Tra gli altri contatti Iberdrola, ti segnaliamo il già menzionato indirizzo e-mail servizioclienti@iberdrola.it, fax 800.73.60.70, il servizio di Assistenza Clienti online Iberdrola e l'App Iberdrola.
Opinioni
Prima di attivare un'offerta luce e gas con questa compagnia, puoi inoltre verificare le opinioni Iberdrola, ovvero le valutazioni lasciate dai clienti che hanno già attivato una fornitura di energia elettrica o gas con questa compagnia.
Domande e risposte
- Che compagnia è Iberdrola?
Iberdrola è un'azienda spagnola operante nel mercato luce e gas, leader nel settore delle energie rinnovabili.
- Quanti clienti ha Iberdrola?
Iberdrola conta oltre 100 milioni di clienti nei diversi Paesi in cui opera a livello internazionale.
- Quanto costa un kWh con Iberdrola?
Il prezzo a kWh con Iberdrola si aggira intorno a 0,22€, ma può variare a seconda dell'offerta selezionata.
- Quando arrivano le bollette Iberdrola?
Come per molti altri operatori, le bollette Iberdrola vengono inviate a cadenza bimestrale.
Approfondimento: Bolletta Iberdrola
Risorse utili Iberdrola
Iberdrola mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Iberdrola: Numero verde Iberdrola »
Se invece devi comunicare i tuoi consumi leggi qui come fare: Autolettura Iberdrola »
Vuoi chiudere il contratto? Scopri come dare la disdetta a Iberdrola »
Vuoi allacciare una nuova utenza? Scopri come richiedere l'allaccio a Iberdrola »
I principali fornitori energetici in Italia
Argomenti in evidenza
Scopri le risorse di Facile.it sugli argomenti più discussi del settore energetico.
- Tariffe ARERA maggior tutela aggiornate al 19/11/2024
- Quanto vale il PUN luce oggi 19/11/2024?
- Offerte Luce e Gas per la tua seconda casa
- Migliori offerte gas aggiornate al 19/11/2024
- Migliori offerte luce aggiornate al 19/11/2024
- Quanto costa un metro cubo di gas metano oggi 19/11/2024
- Qual è il prezzo dell'energia elettrica oggi 19/11/2024