Come scaricare film da Netflix su PC
27 feb 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Il catalogo di Netflix è sempre più vasto: andiamo a scoprire come scaricare film da Netflix su PC. Non tutti sanno, infatti, che tra le varie funzionalità della piattaforma c'è quella di scaricare alcuni programmi sui propri dispositivi, per avere la possibilità di guardarli in un secondo momento, per accedervi in assenza di una connessione internet, o più semplicemente per non occupare uno degli schermi a disposizione nel proprio account.
Il numero di schermi disponibili, infatti, dipende dal tipo di abbonamento sottoscritto. Attualmente è possibile scegliere fra tre tipologie: l'abbonamento Base che mette a disposizione un unico schermo al costo di 7,99 euro al mese, lo Standard con due schermi e la qualità delle immagini in HD a 11,99 euro al mese e, per finire, l'abbonamento Premium con ben quattro schermi e la qualità di immagine Ultra HD al costo di 15,99 euro al mese.
Come scaricare film da Netflix su PC? Innanzitutto è necessario avere un PC con la versione 1607 di Windows 10 (Anniversary Update) o successive, una connessione ad internet veloce e ovviamente un account Netflix attivo. Una volta effettuato l'accesso a Netflix è sufficiente cercare il titolo desiderato, selezionarlo e, una volta entrati nella pagina della descrizione del programma, cliccare sull'icona Download. Segnaliamo che non tutti i titoli sono disponibili per la visione sul PC, quindi non dovrete stupirvi dell’assenza di quest’icona.
Una volta terminato di scaricare il programma, per procedere alla visualizzazione bisogna effettuare l’accesso alla sezione I miei download ricordandosi che il film o la puntata della serie TV sarà fruibile solo sul dispositivo su cui è stato scaricato. Sembra scontato, ma nell’era del cloud è sempre bene ricordarlo.
Attualmente il numero massimo di programmi scaricabili in contemporanea è di 100 titoli e, una volta raggiunto il limite, è necessario cancellarne alcuni per procedere con nuovi download. Ovviamente è necessario avere sul proprio PC uno spazio di archiviazione sufficiente. Prima di procedere a un download massivo, infine, è bene considerare che ogni titolo è disponibile per un periodo di tempo limitato e ogni contenuto può essere scaricato solo per un limitato numero di volte.
Per trovare le offerte paytv online più interessanti sul mercato, è sufficiente utilizzare il comparatore di Facile.it!
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Juventus-Club Brugge: a che ora e dove vedere la partita
Atalanta-Sturm Graz: a che ora e dove vedere la partita
Bologna-Borussia Dortmund: a che ora e dove vedere la partita
Sinner-Giron, Australian Open 2025: orario e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.