Serve assistenza?02 55 55 5

Il decoder Sky non funziona: che cosa fare

25 ago 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news decoder sky non funziona che cosa fare

La Pay TV ha rivoluzionato l’intrattenimento domestico portando nelle nostre case gli eventi sportivi in diretta, i film in anteprima e le serie TV più appassionanti, ma è altrettanto vero che ci sentiamo persi quando lo schermo si oscura per qualche problema.

Un esempio lo abbiamo quando il decoder Sky non funziona. Ecco che cosa fare per risolvere l’inconveniente in breve tempo.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Prima di inoltrarci nelle diverse casistiche che possono causare malfunzionamenti del decoder di Sky e nelle relative modalità di risoluzione, occorre fare una precisazione: grazie ai servizi Sky Go e Sky Go Plus, accessibili dai dispositivi connessi a internet, tutti i clienti Sky dispongono di un backup rispetto alla visione tradizionale sulla TV. Si tratta di una modalità di utilizzo dei servizi di streaming, inclusi nell’abbonamento e con accesso agli stessi pacchetti, spesso sottovalutata, ma che può rivelarsi molto utile, ad esempio, durante la diretta di una partita di calcio o di qualsiasi evento live.

Se aggirare il problema può rivelarsi utile per qualche ora, il decoder Sky che non funziona va comunque sistemato, almeno nei casi in cui occorre farlo. Spesso, infatti, si tratta di problematiche temporanee e di rapida risoluzione: si va dalla semplice attesa per il segnale debole della parabola durante il maltempo, fino alla riaccensione del decoder dopo un blocco improvviso.

Diverso è il discorso, invece, quando il problema persiste, ma non è così grave da determinare il lampeggio del led rosso o verde posizionato nella parte anteriore del decoder: è questo il segnale di un corto circuito sul decoder o sull’impianto satellitare, quindi l’unico rimedio è quello di chiamare Sky Expert, il servizio di assistenza a domicilio.

Quando le problematiche non sono evidenziate dal led lampeggiante, invece, la prima cosa da fare è quella di procedere, quando possibile, al test del decoder attraverso la schermata dedicata all’interno del menu: il codice di errore evidenziato spiegherà la natura del problema, grazie alla legenda riportata nel manuale e sul sito Sky, e ci dirà come intervenire.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 22 gennaio 2025
Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter-Sparta Praga: a che ora e dove vedere la partita

Inter e Sparta Praga si affronteranno nella penultima giornata della fase campionato: i nerazzurri cercano una vittoria decisiva per avvicinarsi agli ottavi di finale. Scopri tutti i dettagli della partita!

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.