Installazione Sky: come funziona e quanto costa
8 mag 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
L’installazione Sky è fondamentale per gli utenti che desiderano abbonarsi alla Pay TV satellitare, ma esistono numerose variabili, capaci di riflettersi sia nei tempi di attivazione, sia nel prezzo finale. Se per Mediaset Premium, infatti, bastano una TV o un decoder collegati alla normale antenna TV e predisposti all’inserimento della smart card, per Sky molto dipende dalla presenza o meno della parabola necessaria alla ricezione del segnale proveniente dal satellite.
Iniziamo dalla situazione più semplice, ovvero dalla presenza di un impianto centralizzato o da una parabola già installata, in previsione dell’utilizzo con Sky. In questi casi, per il nuovo abbonato Sky non è necessaria l’installazione da parte di un tecnico della Pay TV: basterà richiedere la consegna del decoder e attendere, in media, tre giorni lavorativi.
In alternativa, se l’impianto è già predisposto o se si necessita di un’installazione standard della parabola, il cliente può avvalersi della promozione Prova Sky a 9 euro: l’offerta include, oltre a 6 settimane di visione dei canali Sky (Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Sport + Sky Go Plus), anche l’installazione del decoder e della parabola a tetto o balcone, con il cavo a vista.
È il cavo a vista, infatti, a fare la differenza tra un’installazione standard a prezzo contenuto e una più costosa, in quanto richiede un numero maggiore di ore di lavoro da parte dell’antennista per il passaggio del cavo all’interno dell’impianto esistente. Le installazioni personalizzate, come la canalizzazione sottotraccia, prevedono costi aggiuntivi a partire da 40 euro e vanno prenotate: i tecnici Sky ricontattano il cliente entro 2 giorni lavorativi per fissare l’appuntamento.
Cosa comporta, invece, l’installazione della nuova piattaforma Sky Q? Le operazioni sono molto simili a quelle appena descritte per la parabola, in quanto anche Sky Q si avvale del segnale satellitare. Sky stima la durata dell’intervento in 3 ore, se occorre l’installazione standard della parabola, e in 2 ore per l’inizializzazione di Sky Q: verifica rete Internet, collegamento della piattaforma principale e dei decoder Sky Mini, configurazione dei telecomandi e spiegazione iniziale.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Italia-Francia: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Medvedev, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Italia-Belgio: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Fritz, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.