Come vedere Dazn senza internet: tutti i dettagli
28 mag 2019 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
La stagione calcistica 2018-2019 ha segnato l’esordio assoluto di Dazn in Italia con la trasmissione in diretta esclusiva, via internet in live streaming, di tre partite di Serie A per ogni turno e dell’intera Serie B. La novità della Pay TV online per il calcio ha però diviso i tifosi che, abituati alle piattaforme tradizionali, in vista della prossima stagione si chiedono come vedere Dazn senza internet.
Salvo inattese rivoluzioni, infatti, l’attuale formula di trasmissione delle partite dei principali campionati italiani di calcio ci accompagnerà per altre due stagioni, ovvero la 2019-2020 e la 2020-2021, costringendo molti tifosi ad attrezzarsi con l’abbonamento a Dazn e con tutto ciò che serve per usufruirne: una connessione a internet veloce, di rete fissa o mobile, e un dispositivo connesso, come Smart Tv, Pc, tablet o smartphone compatibili.
A chi si chiede come vedere Dazn senza internet, però, rispondiamo che già oggi è possibile. Grazie agli accordi stipulati con Sky all’inizio dell’attuale stagione calcistica, gli stessi che hanno portato l’app della piattaforma di live streaming su Sky Q con sconti dedicati agli abbonati, la visione di Dazn sul satellite di Sky è disponibile, anche se con un’importante limitazione. Per vedere Dazn senza internet, infatti, è necessario stipulare un abbonamento Sky Business, dedicato agli esercizi commerciali.
Che cosa significa? Bar, hotel, punti scommesse e altre attività commerciali possono sottoscrivere un abbonamento specifico a Sky, attualmente disponibile in promozione da 69 euro al mese invece di 269 euro, che include la trasmissione via satellite degli eventi sportivi di Dazn. Per i privati, dunque, l’unica alternativa alle partite in diretta streaming è rappresentata dalla visione dei match al bar e nelle altre attività commerciali che espongono il badge dell’abbonamento Sky Business. Per la prossima stagione, quindi, se non desiderate spendere i 9,99 euro al mese di Dazn, se non siete dotati di connessione internet e dispositivi compatibili, o più semplicemente non volete sottostare alle insidie del buffering, il consiglio è di organizzarvi con i vostri amici per assistere alle partite al bar, un po’ come avveniva circa un decennio fa agli albori delle Pay TV.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Italia-Francia: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Medvedev, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Italia-Belgio: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Fritz, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.