Serve assistenza?02 55 55 5

Sedicesima giornata di Serie A su DAZN: come vedere le partite in streaming

2 dic 2021 | 3 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news sedicesima giornata serie a come vedere le partite in streaming su dazn

Settimana ricca di emozioni per i tifosi di calcio, chiamati a raccolta negli stadi e davanti alle TV per un doppio appuntamento con la Serie A. Dopo il turno infrasettimanale, in programma per la quindicesima giornata, si tornerà di nuovo in campo da sabato 4 Dicembre.

Andiamo allora a scoprire tutti i dettagli della sedicesima giornata di Serie A su DAZN: ecco come vedere le partite in streaming.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Dazn si blocca?

Se durante la visione della partita Dazn si blocca o la qualità video diminuisce, per guardare le partite in streaming in alta qualità e senza interruzioni assicurati di avere una connessione internet casa che rispetti i requisiti minimi di velocità di download richiesti da Dazn (6.0 Mbps da TV in HD).

da sapere

Come vedere le partite in streaming su DAZN

  • Per vedere tutte le partite di Serie A ed avere a disposizione una panoramica completa sui migliori eventi sportivi internazionali è necessario sottoscrivere un abbonamento a DAZN, al costo di 29,99 euro al mese. La Pay TV online, infatti, oltre ad essersi aggiudicata i diritti della Serie A Tim, offre un palinsesto estremamente ampio. Tra gli altri eventi sono infatti disponibili: le partite della Serie B; l’Europa League; i gran premi motociclistici di MotoGp, Moto2 e Moto3; la Major League Soccer; la Boxe e la UFC; il football americano con l’NFL; le freccette con la World Cup of Darts. Ricordiamo che DAZN consente di vedere i programmi su due dispositivi in contemporanea e di collegarne fino a sei.

Gli orari della sedicesima giornata della Serie A Tim

  • La sedicesima giornata del campionato di Serie A Tim si apre sabato 4 Dicembre alle 14 con Milan-Salernitana, alle 18 va in scena il big match Roma-Inter e alle 20.45 sarà la volta dell’altra gara molto attesa Napoli-Atalanta. Domenica 5 Dicembre si inizia alle 12.30 con Bologna-Fiorentina, mentre alle 15 vanno in scena due partite in contemporanea, ovvero Spezia-Sassuolo e Venezia-Verona, seguitealle 18 da Sampdoria-Lazio. Il turno domenicale si chiude alle 20.45 con Juventus-Genoa. Le ultime partite in programma per la sedicesima giornata si giocano lunedì 6 Dicembre: alle 18.30 c’è Empoli-Udinese e alle 20.45 il posticipo Cagliari-Torino. Le tre partite trasmesse in co-esclusiva da DAZN e Sky sono: Napoli-Atalanta, Bologna-Fiorentina e Cagliari-Torino.
PartitaDataStreaming
Milan - SalernitanaSabato 4 Dicembre - Ore 14:00DAZN
Roma - InterSabato 4 Dicembre - Ore 18:00DAZN
Napoli - AtalantaSabato 4 Dicembre - Ore 20:45DAZN / SKY SPORT
Bologna - FiorentinaDomenica 5 Dicembre - Ore 12:30DAZN / SKY SPORT
Spezia - SassuoloDomenica 5 Dicembre - Ore 15:00DAZN
Venezia - VeronaDomenica 5 Dicembre - Ore 15:00DAZN
Sampdoria - LazioDomenica 5 Dicembre - Ore 18:00DAZN
Juventus - GenoaDomenica 5 Dicembre - Ore 20:45DAZN
Empoli - UdineseLunedì 6 Dicembre - Ore 18:30DAZN
Cagliari - TorinoLunedì 6 Dicembre - Ore 20:45DAZN / SKY SPORT

I requisiti minimi per vedere la sedicesima giornata di Campionato su DAZN

  • Dopo aver sottoscritto l’abbonamento a DAZN è necessario scegliere il dispositivo da cui accedere e avere una connessione internet. Tra i device compatibili, oltre alle Smart TV, sono disponibili diverse alternative come smartphone, tablet e PC. Inoltre, anche chi ha un televisore più datato può vedere le partite, è sufficiente collegare una Fire Stick di Amazon o una console di gioco, infatti l’App è compatibile con molte versioni di PlayStation e XBox.
  • Una volta scelto il dispositivo da cui accedere è necessario verificare di avere una connessione internet adeguata: chi accede da uno smartphone ha bisogno di 2 Mbps per la visione in SD oppure di 3,5 Mbps per l’HD; collegandosi da una Smart TV servono almeno 6 Mbps per l’HD e 8,5 Mbps per la qualità massima proposta da DAZN. Infine, segnaliamo che la visione dei programmi dalla Smart TV è migliore per chi accede tramite cavo ethernet, invece che con il Wi-Fi.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.