Serve assistenza?02 55 55 5

Sky: più spazio ai canali Rai, meno per Mediaset

3 set 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news sky piu spazio ai canali rai

Il testa a testa tra Sky e Mediaset, acuito dall’esclusiva di Mediaset Premium per la trasmissione della Champions League di calcio, prosegue a suon di novità. A partire dal 7 settembre, infatti, i principali canali in chiaro di Mediaset non saranno più visibili via satellite su Sky, ma solo sul digitale terrestre e con TivùSat. Ad avvantaggiarsi dell’addio di Canale 5, Italia 1 e Retequattro al satellite sarà la Rai, grazie a un bouquet ridisegnato in funzione delle novità.

Se gli abbonati Sky sperano ancora nel raggiungimento di un accordo in extremis con Mediaset entro la data del 7 settembre, anche solo per una questione di comodità, da parte di Sky non sembrano esserci margini per un accordo commerciale. Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky, ha escluso qualsiasi possibilità di accordo: “Siamo molto tranquilli e stiamo già impostando le modifiche necessarie - ha dichiarato in un’intervista alla stampa -. Sky non ha mai ritrasmesso il segnale, ma solo ricevuto un segnale free e nel resto d’Europa nessuna richiesta di pagamento dai canali free ha mai ottenuto soddisfazione”.

Tra i due litiganti, il terzo gode. Per correre ai ripari, infatti, Sky ridisegnerà il telecomando, assegnando a Rai 4 una posizione di primo piano come il canale 104, subito dopo Rai 1, Rai 2 e Rai 3. La posizione 105 passerà invece da Canale 5 all’ammiraglia “di casa” Sky Uno, mentre la 106 che ora appartiene a Italia Uno finirà a un canale a scelta tra Sky Atlantic, Fox o Cielo.

Come accennato, per Sky e Mediaset Premium c’è ancora tempo per un passo indietro, ma tutto lascia pensare, compreso il recente accordo tra Sky e MTV Italia per il canale 8 del digitale terrestre, che siamo solo agli inizi di una nuova fase nei rapporti tra Mediaset e Sky. A sorridere è la Rai che, dal parte sua, potrebbe ritrovarsi avvantaggiata senza particolari sforzi.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.