Europei di calcio al via l'11 Giugno: dove vedere tutte le partite?
8 giu 2021 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.
Il campionato di Serie A è appena terminato, tuttavia gli appassionati di calcio possono stare tranquilli, in quanto tra poche settimane avrà inizio Uefa Euro 2020, il Campionato Europeo che ha subito lo slittamento di un anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Manca meno di un mese agli Europei di calcio, dove vedere tutte le partite in streaming? Andiamo a scoprire come non perdere nemmeno una gara.
Dove vedere le partite di Uefa Euro 2020
Gli Europei 2020 prevedono un totale di 51 partite e saranno tutte trasmesse da Sky Sport che ha l’esclusiva per la diretta di 24 gare, mentre saranno 27 le sfide visibili anche in chiaro sulla Rai. Sui canali Rai saranno disponibili anche gli highlights delle partite trasmesse in esclusiva da Sky, con tutti i momenti più importanti dei match.
Il calcio d’inizio di Euro 2020 è previsto per l’11 Giugno allo stadio Olimpico di Roma con la gara Italia-Turchia, mente la finale sarà giocata l’11 Luglio al Wembley Stadium di Londra. Una peculiarità di questi Europei è che saranno i primi ad essere giocati in 12 paesi differenti, una nuova formula itinerante, pensata per celebrale la 60° edizione dell’evento.
Oltre all’Olimpico e a Wembley, le partite verranno giocate in diverse sedi: allo Stadio Parken di Copenaghen; all’Allianz Arena a Monaco di Baviera; allo Stadio Olimpico a Baku; alla Cruijff Arena ad Amsterdam; all’Arena Nationala di Bucarest; allo Stadio San Pietroburgo a San Pietroburgo; ad Hampden Park a Glasgow; allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan a Siviglia; alla Puskas Arena a Budapest.
La competizione prevede la presenza di 24 nazionali, divise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno, l’Italia è nel Girone A insieme a Turchia (con cui verrà aperto il campionato), Galles e Svizzera. Gli altri gironi sono così suddivisi: Girone B con Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia; Girone C con Olanda, Ucraina, Austria e Macedonia del Nord; Girone D con Inghilterra, Croazia, Scozia e la Repubblica Ceca; Girone E con Spagna, Svezia, Polonia, Slovacchia, e infine il Girone F con Portogallo, Francia, Germania, Ungheria.
Non ci resta che attendere l’11 Giugno per il calcio d’inizio e goderci un mese intenso di competizioni, fino alla finalissima dell’11 Luglio.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Confronta le tariffe
TV Online
Confronta i servizi
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
- Dove vedere la Juventus in Champions
- Promozioni Mediaset Premium: le offerte sui pacchetti Mediaset Premium
- Promozioni Netflix: le offerte sui pacchetti Netflix
- Promozioni CHILI : le offerte sui pacchetti CHILI
- Serie TV Sky
- Promozioni Sky: le offerte sui pacchetti Sky
- IPTV (Internet Protocol Television) e internet TV
Ultime notizie Pay-Tv
Italia-Francia: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Medvedev, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Italia-Belgio: orario e dove vedere la partita di Nations League
Sinner-Fritz, ATP Finals: a che ora e dove vedere la partita
Guide alle Pay TV
Europa League: dove vedere le partite in diretta
Conference League: dove vedere le partite in diretta
Champions League: dove vedere le partite in diretta
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.