Promo XMAS Sky + Netflix: film e serie TV a 15,90€/mese
La Promo XMAS Sky + Netflix è l’offerta...
I film, le serie TV preferite, il calcio e altri sport sono il fiore all'occhiello di Sky, ma ci sono alcuni errori che possono rovinare la visione o rendere difficoltosa la registrazione. Cosa fare se Sky non funziona? Ad ogni problema o avviso corrisponde una soluzione efficacie. Con pochi e semplici passaggi si possono superare le criticità, ricorrendo all'assistenza solo se si presentano casi gravi.
Al comparire di un messaggio di errore in occasione della registrazione o della visione dei contenuti, bisogna intervenire con una procedura. Va prestata attenzione al tipo di problema o al codice riportato nel messaggio stesso e al modello di decoder.
Va tenuto presente che il funzionamento del decoder e della piattaforma dipende anche da una buona connessione, efficiente e stabile. Inoltre ci sono le partite di calcio e le varie sfide sportive in streaming da vedere, quindi per avere ottime prestazioni ed evitare che le immagini possano apparire disturbate o bloccate, ci si deve affidare a internet veloce. Grazie alle numerose offerte presenti sul mercato si possono avere condizioni eccellenti, risparmiare e ottenere una rapidità nel download dei dati in grado di assicurare il massimo in relazione al funzionamento dell'apparecchio e alla visione di qualsiasi tipo di contenuto, a partire proprio da quello in streaming. Disporre di internet veloce è essenziale e si può anche prendere in considerazione di sottoscrivere una proposta che includa i pacchetti Sky, così da unire internet e Pay TV contenendo i costi e facendo affidamento su una perfetta connessione che non abbandona proprio mentre si guarda una scena saliente del film oppure il gol della squadra del cuore.
Al comparire del messaggio che indica problemi di ricezione dal satellite, bisogna intervenire sulla parabola o sulla sua connessione con Sky Q:
Questo errore si riferisce alla sintonizzazione dei canali del digitale terrestre o a problemi relativi al cavo dell'antenna. La soluzione richiede alcuni passaggi:
Quando si nota un'immagine squadrettata sul video, bisogna intervenire sulla connessione tra Sky Q e la parabola. Potrebbe essere dovuto dal maltempo, quindi bisogna controllare se funziona con un miglioramento delle condizioni meteo. La procedura da seguire richiede:
Quando Sky Q non si accende o lo schermo è nero, si deve rimuovere il blocco del decoder:
Se lo schermo è nero e si visualizza il messaggio ''nessun segnale'' si deve intervenire sulla connessione tra Sky Q e televisore:
L'errore si può presentare alla prima installazione e bisogna verificare la Smart Card:
La difficoltà riguarda il fallimento della verifica della Smart Card, servono pochi passaggi:
L'errore riguarda la difficoltà del dispositivo di individuare l'operatore internet, si deve seguire la procedura a video:
L'errore si può presentare alla prima installazione perché è fallita l'acquisizione della lista di canali. Vanno seguire le istruzioni a video e quindi:
In fase di installazione può accadere che l'attivazione della Smart Card non venga completata, basta seguire le istruiozioni a video e riavviare Sky Q.
Al presentarsi di uno di questi problemi è necessario verificare lo stato della connessione.
La visualizzazione del messaggio ''Canale codificato'' indica che sono scaduti i diritti di visione. Per riattivarli è necessario:
Se si vede il messaggio ''Questo canale non è incluso nel tuo abbonamento'' è possibile acquistare e aggiungere i canali che non fanno parte del pacchetto sottoscritto.
Qualora l'avviso sia presente solamente su alcuni canali, significa che è stata fatta una modifica all'abbonamento con la disattivazione di uno specifico pacchetto o servizio. È sufficiente procedere con un'ulteriore modifica.
Generalmente questo messaggio si vede al verificarsi di un problema tecnico, che si può risolvere in autonomia:
Al comparire dell'avviso ''Al momento non è possibile accedere a questo canale'', è necessario:
La comparsa di un problema tecnico è facilmente risolvibile:
Se il messaggio compare mentre si vede un contenuto di Sky On Demand, si deve:
Si tratta di un problema tecnico, è sufficiente:
Si tratta dell'avviso ''non spegnere Sky Q''. Bisogna attendere circa 25-30 minuti prima di riavviare il decoder.
L'avviso chiede di riavviare Sky Q:
Questi problemi tecnici richiedono la seguente procedura:
Il problema tecnico riguarda l'aggiornamento del software, quindi:
Il problema tecnico di questi errori riguarda l'aggiornamento del software, quindi:
Se non si riesce ad accedere ai canali Sky e viene visualizzato il messaggio ''Il tuo Sky Q è in fase di inizializzazione'' significa che il decoder si sta accendendo. Meglio attendere, ma se si superano i 5 minuti, vanno seguite le istruzioni a video.
Alla comparsa del messaggio ''Sky Q si riavvierà a breve per installare un aggiornamento importante'', bisogna solamente attendere tra i 10 e i 40 minuti.
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
La Promo XMAS Sky + Netflix è l’offerta...
Approfitta del Black Friday 2024 per attivare una...
Due colossi dell'intrattenimento insieme in un...
A chi non vuole rinunciare ai film e alle serie...
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi disorientati, vista...
Le principali emittenti televisive presenti sul mercato Pay TV in Italia...
La scelta dell’abbonamento a una Pay TV spesso passa dal consiglio di...
Quando 20 anni fa nasceva Netflix, un servizio di noleggio postale di DVD,...