Costi operazioni e spese di gestione BancaTer
BancaTer è una banca di ultima generazione che consente a un ampio pubblico di accedere a un insieme di servizi dalla qualità certificata. L'istituto opera nel proprio settore di competenza a partire dall'inizio del 2018 in seguito alla fusione tra più banche del Friuli-Venezia Giulia, dando vita a funzionalità sicure e garantite. La società cooperativa è sempre riuscita a restare al passo con i tempi, mantenendo intatto il proprio principio di mutualità.
I costi delle operazioni BancaTer consentono a clienti e soci di accedere a soluzioni adatte a qualsiasi contesto, con spese sicure e trasparenti già in sede di contratto. La banca non nasconde il proprio collegamento diretto con le piccole e le medie imprese, senza lasciare in secondo piano le esigenze di clienti privati e familiari. L'obiettivo principale è quello di rendere l'economia territoriale sempre più solida, con risorse gestite in maniera oculata. Gli utenti possono accedere a conti correnti, carte, prestiti e finanziamenti a prezzi molto vantaggiosi. In questo modo, la banca offre un sostegno massimo all'occupazione e alla crescita, dando un nuovo impulso alla società a livello nazionale.
Non resta altro da fare che scoprire quali sono i costi delle operazioni su conti e carte che BancaTer ha scelto di applicare sui suoi principali servizi. In questo modo, è possibile muoversi all'interno di un settore molto complicato senza alcun tipo di preoccupazione.
Costi operazioni conti e carte BancaTer
Vediamo quali sono i costi delle operazioni su conti e carte che BancaTer applica su ciascun servizio proposto. Con tali premesse, ogni utente può sapere a cosa può andare incontro quando sottoscrive un qualsiasi contratto con la nota banca operante a Udine e in Friuli-Venezia Giulia. Partiamo dai costi relativi al conto corrente.
- Imposta di bollo: 34,20 euro
- Canone annuo carta di credito/debito: 0 euro
- Gestione liquidità: 0 euro
- Interessi creditori a tasso fisso o annuo effettivo: 0 euro
- Fidi: 0 euro
- Sconfinamenti extra-fido: 0 euro
- Sconfinamenti in assenza di fido: 0 euro
- Spese sul pagato insoluto: 5 euro
- Spese reclamate da altre banche: 25,82 euro
- Penale sul ritardato pagamento: 10% sulla spesa corrisposta
- Bollo su assegno in forma libera: 1,50 euro
- Peso richiamato: 10,33 euro
- Peso cartaceo: 10,33 euro
- Protestato: 10,33 euro
- Spese per emissioni assegni circolari: 4 euro
- Recupero bolli per emissione di assegno circolare: 1,50 euro
- Altre eventuali commissioni: fino a 4 euro
A tutto ciò, bisogna aggiungere un insieme di condizioni economiche da tenere in massima considerazione quando si sceglie di attivare un qualsiasi servizio con BancaTer. Dalle operazioni verso l'estero agli incassi, dai singoli pagamenti alle bollette, a ciascuna opzione viene aggiunta una commissione di una certa entità economica. Un cliente privato o aziendale deve verificare le relative voci prima di accedere alle varie funzionalità.
Spese di gestione conti correnti BancaTer
Le spese di gestione dei conti correnti BancaTer permettono ai clienti di usufruire di servizi dalla qualità sempre più elevata, tramite il pagamento di una cifra molto contenuta. Per facilitare il proprio compito, è possibile accedere all'opzione XContoMio e valutare in maniera attenta tutti gli eventuali costi da sostenere. Una funzionalità simile permette a ciascun potenziale cliente di visionare la spesa da portare avanti nel caso in cui scelga di sottoscrivere un determinato contratto.
Un conto corrente del genere nasce con l'obiettivo di rispondere fino in fondo a un insieme di requisiti ben definiti. La prima esigenza riguarda la semplicità del prodotto, con una valutazione corretta delle singole opzioni e la chance di trovare quella più adatta al proprio contesto. La seconda coincide con la trasparenza, con la fruizione di un costo mensile ben visibile fin dal primo utilizzo. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano l'importanza rivestita dalla convenienza, con tariffe molto leggere e il pagamento esclusivo dei servizi richiesti. Con tali premesse, ogni utente può scegliere il pacchetto che può fare al caso proprio e trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Non resta altro da fare, quindi, che monitorare le spese di gestione su conti e carte di BancaTer, con la prospettiva di accedere a servizi di alto livello. Una volta visionate tutte le voci e richiesto il preventivo generale su ciascuna funzionalità, il cliente deve attivarla direttamente dal sito Internet di BancaTer, o tramite gli altri contatti aggiuntivi, tra i quali numero di telefono, indirizzo email e così via. Nel giro di poco tempo, diventa così semplice entrare a far parte di una banca dalla qualità consolidata.
Migliori Conti Correnti del mese
Per te fino a 500€ di buoni regalo*
- Banca
- Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
- Prodotto
- Conto Online Crédit Agricole
- Apertura
- Online
- Carte incluse
- Debito
Conto e carta a canone zero
Consulente dedicato in filiale e a distanza
isyPrime a canone 0 fino a 35 anni se lo apri entro il 15/01/2025
- Banca
- isybank (Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo)
- Prodotto
- Conto Corrente isyPrime
- Apertura
- in App in pochi minuti
- Carte incluse
- Debito
Porta un amico entro il 28/02/2025
Buono regalo per te e amici
Scopri l'op. a premi Porta un amico 2.0
Filiale digitale
SelfyConto: più semplice, più tempo per te
- Banca
- Banca Mediolanum
- Prodotto
- Conto Corrente SelfyConto
- Apertura
- Online
- Carte incluse
- Debito
Canone gratuito fino ai 30 anni
- Banca
- BPER Banca
- Prodotto
- Conto BPER Pro
- Apertura
- Online
- Carte incluse
- Debito
Canone gratuito fino ai 35 anni
10€ di bonus di benvenuto
- Banca
- Revolut
- Prodotto
- Conto Revolut Standard
- Apertura
- Online
- Carte incluse
- Debito
Canone gratuito
pagoPA senza commissioni
Bonifici SEPA istantanei gratuiti
Bonus di benvenuto
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Contatti e risorse
BancaTer mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BancaTer: Numero verde BancaTer »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a BancaTer online »
Offerte confrontate
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
PRESTITI PERSONALI
Confronta 15 finanziarie
CONTO CORRENTE
Trova il miglior conto
CARTA DI CREDITO
Scopri la più conveniente