Serve assistenza?02 55 55 5

Carta di credito Fineco: tutti i vantaggi della nuova Carta Black multifunzione

20 lug 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news carta di credito fineco nuova carta black multifunzione

Contare su un’unica carta di pagamento, adatta a tutte le situazioni perché multifunzionale, è un’opzione pratica soprattutto per chi viaggia, ma anche per chi cerca uno strumento semplice ed economicamente conveniente per le spese di tutti i giorni, con un unico PIN.

All’apertura di un nuovo conto corrente, Fineco propone ai propri clienti Carta Black, in versione carta di credito classica oppure multifunzione. La Carta Black multifunzione è insieme carta di credito, Bancomat, FastPay, e consente prelievi su circuito internazionale, a scelta tra MasterCard e Visa. Scegliendo di utilizzare il circuito MasterCard la carta sarà abilitata anche ai pagamenti contactless. Carta Black consente di versare contanti e assegni agli ATM evoluti del Gruppo UniCredit, presso i quali è possibile anche effettuare maxi prelievi fino a 3.000 euro.

Fineco Carta Black richiede un canone annuo di 19 euro, consente prelievi Bancomat gratuiti da tutti gli sportelli e non prevede commissioni sull’acquisto di carburante. Prelevare su circuito internazionale ha un costo fisso di 2,90 euro.
Per l’attivazione della carta, operata direttamente on line dal cliente, è necessario disporre di una giacenza minima di 3.000 euro sul conto Fineco.

Il plafond mensile standard della carta è fissato a 1.600 euro, 1.500 per la funzione Bancomat. Un sistema gratuito di SMS avvisa il cliente degli acquisti effettuati garantendo il controllo su eventuali movimenti non autorizzati. In funzione carta di credito l’addebito avviene il 10 del mese successivo all’acquisto. L’opzione PagoFacile, a disposizione dei titolari di Carta Black, permette di cambiare on line la tipologia di rimborso del mese in corso, fatta esclusione per i prelievi, scegliendo di alleggerire il saldo e rateizzare in tutto o in parte gli acquisti di un mese particolarmente impegnativo. Fineco propone in abbinamento alla carta principale una carta di credito monofunzione per i familiari del correntista, Carta Link, che al costo di 9,95 euro l’anno condivide il plafond e l’estratto conto del titolare di Carta Black.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 10 dicembre 2024
Le carte di credito senza costi di dicembre 2024

Le carte di credito senza costi di dicembre 2024

Sei alla ricerca di carte di credito gratuite da richiedere in un clic? A Dicembre 2024, su Facile.it trovi le carte di credito gratis più vantaggiose. Approfitta di sconti, assicurazioni e servizi premium, e richiedi in pochi istanti la carta di credito gratuita che offre più vantaggi!

Guide alle carte

pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa

Carta di credito: come funziona e quanto costa

La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa

Come fare una carta prepagata: la guida completa

Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.
pubblicato il 3 giugno 2020
5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

La carta di credito è uno strumento sempre più utilizzato anche per effettuare i pagamenti online, esponendo i dati sensibili a possibili minacce se non vengono applicate le giuste misure di sicurezza. Ecco le regole da seguire per acquistare senza pericolo.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.