Carte conto con plafond elevati, le migliori offerte
8 ago 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Una carta conto può rivelarsi in molti casi un’ottima alternativa al conto corrente, in termini di praticità e costi di gestione. Prepagata e ricaricabile, ma dotata di IBAN, una carta conto non consente solo acquisti, pagamenti e prelievi, ma anche domiciliazioni delle utenze, bonifici e accrediti di stipendio o pensione. Per questo motivo, nello scegliere lo strumento più adatto alle proprie esigenze, un elemento da non tralasciare è il plafond massimo ricaricabile, misura della capienza di questa soluzione alternativa e soprattutto dell’importo che si potrà avere a disposizione. Di seguito qualche esempio utile a chi fosse alla ricerca di una carta conto ricaricabile per importi consistenti, fino a 50.000 euro.
CartaConto K2 è la proposta Youbanking riservata ai nuovi clienti del gruppo Banco Popolare. Attiva su circuito MasterCard e dotata di tecnologia contactless, offre la funzionalità completa di un conto base senza spese di attivazione né estinzione. Il canone mensile di 1 euro è azzerato caricando almeno 500 euro. L’imposta di bollo annuale massima è di 1,81 euro. È possibile ricaricare la carta on line, allo sportello, via telefono, tramite ATM o bonifico, senza commissioni. Solo a chi sceglie di ricaricare in contanti, e solo a partire dalla seconda ricarica mensile, sarà richiesta una commissione di 2 euro e 50. Plafond massimo della carta: 50.000 euro.
Deutsche Bank riserva ai nuovi clienti dbcontocarta, operativa per pagamenti e prelievi su circuito VISA ed estremamente conveniente per chi l’attiva entro il 31 dicembre 2015: zero costi di emissione e attivazione, zero canone, imposta di bollo azzerata. Sono gratuite tutte le principali funzionalità bancarie on line e via telefono e azzerate le commissioni per prelievi anche presso gli ATM di altre banche. La ricarica della carta tramite bonifico ed accredito di stipendio o pensione è gratuita, mentre in contanti, alle ricevitorie Sisal, ha un costo di 3 euro. Plafond massimo: 50.000 euro.
Conto Tascabile CheBanca! infine, è una prepagata ad emissione gratuita, che offre ampia operatività senza spese né imposta di bollo, a fronte di un canone mensile di 1 euro. La ricarica della carta è sempre gratuita, via bonifico, in contanti, on line, al telefono o in filiale. A costo zero anche bonifici, operazioni on line, in filiale e via telefono, i pagamenti in tutto il mondo e i prelievi in euro. Capienza massima: 50.000 euro.
Offerte confrontate
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Carta di Credito
Scopri la più conveniente
Carta Prepagata
Scopri la più conveniente
Ultime notizie Carte
Tredicesime 2024, saranno più alte: quanto cresce l'importo e quale sarà l'impatto sui consumi
Trend dello shopping: l'evoluzione dei consumi e le nuove strategie di acquisto
Le carte di credito senza costi di dicembre 2024
Pil, occupazione e disuguaglianze in Italia: analisi del contesto attuale
Guide alle carte
Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere
Carta di credito: come funziona e quanto costa
Le migliori Carte Prepagate ricaricabili in tabaccheria
Come fare una carta prepagata: la guida completa
Carte Virtuali: Cosa sono, come funzionano e quando usarle
Come funzionano i pagamenti con carta contactless
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema
5 regole per usare la carta di credito in sicurezza
Prodotti
Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.