Serve assistenza?02 55 55 5

Postepay Evolution: la nuova carta prepagata di Poste Italiane

4 mar 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

carta di credito news postepay evolution come funziona

Poste Italiane ha da pochi mesi lanciato sul mercato una nuova carta prepagata ricaricabile, Postepay Evolution. La nuova carta, già scelta da 500.000 clienti, è stata dotata di IBAN così da aggiungere alle tradizionali operazioni consentite da una carta Postepay la possibilità di usufruire delle principali funzionalità di un conto corrente.

Postepay Evolution, attivabile presso tutti gli uffici postali, consente di accreditare lo stipendio, effettuare e ricevere bonifici, domiciliare le utenze ed effettuare acquisti ovunque su circuito MasterCard, nei negozi oltre che on line. Il saldo e i movimenti del conto sono consultabili sul sito, agli sportelli Postamat e tramite la App Postepay. La nuova carta permette infine di richiedere prestiti personali da 750 a 20.000 euro.

Postepay Evolution è una carta di ultima generazione, dotata di tecnologia contactless MasterCard Paypass. Rende cioè possibile, nei negozi abilitati, pagare semplicemente avvicinando la carta al terminale, senza inserirla nel Pos né strisciarla, mentre per acquisti di importo pari o inferiore a 25 euro non sarà richiesto nemmeno di digitare il PIN o firmare lo scontrino.
Tramite la App dedicata è possibile effettuare trasferimenti fino a 25 euro al giorno verso altre carte Postepay e disporre bonifici via smartphone o tablet. La carta è ad attivazione gratuita per tutto il 2015, ha un canone annuo di 10 euro e un plafond massimo di 30.000 euro.

Postepay Evolution offre ai titolari tutte le opportunità di risparmio del programma Sconti BancoPosta: riduzioni dal 2% al 40% in tutti i negozi convenzionati, oltre 30.000 in Italia. Scegliendo Postepay Evolution si ha infine la possibilità di offrire il proprio sostegno al World Food Programme delle Nazioni Unite. Per ogni carta attivata, MasterCard donerà un pasto scolastico gratuito, e altri due pasti per ogni titolare che deciderà di registrarsi all’iniziativa sul sito dedicato. Registrandosi il cliente potrà scegliere di effettuare donazioni al progetto, anche minime, a partire da 10 centesimi, ad ogni transazione eseguita con Postepay Evolution.

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

pubblicato il 10 dicembre 2024
Le carte di credito senza costi di dicembre 2024

Le carte di credito senza costi di dicembre 2024

Sei alla ricerca di carte di credito gratuite da richiedere in un clic? A Dicembre 2024, su Facile.it trovi le carte di credito gratis più vantaggiose. Approfitta di sconti, assicurazioni e servizi premium, e richiedi in pochi istanti la carta di credito gratuita che offre più vantaggi!

Guide alle carte

pubblicato il 15 giugno 2024
Carta di credito: come funziona e quanto costa

Carta di credito: come funziona e quanto costa

La carta di credito è sempre più diffusa, anche in Italia. Si tratta, infatti, di uno strumento di pagamento comodo e versatile. Vediamo quindi di che si tratta quando si parla di carte di credito.
pubblicato il 17 maggio 2024
Come fare una carta prepagata: la guida completa

Come fare una carta prepagata: la guida completa

Le carte prepagate sono diventate sempre più popolari come opzione di pagamento flessibile e sicura. Non solo consentono di tenere sotto controllo le spese, ma sono anche un'alternativa praticabile per coloro che non vogliono o non possono aprire un conto corrente bancario.
pubblicato il 24 marzo 2021
Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Come funzionano i pagamenti con carta contactless

Pagare in contactless con la propria carta, permette di effettuare una transazione sicura, comoda e molto veloce. Scopriamo le principali caratteristiche e soprattutto quale sia il funzionamento che lo consente.
pubblicato il 14 ottobre 2020
Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay: come funziona e come attivarlo senza alcun problema

Apple Pay è un sistema di pagamento utile, che nell’ultimo periodo si sta sviluppando sempre di più. Sempre più persone lo utilizzano con frequenza per effettuare i propri acquisti in modo semplice e veloce. Ecco tutte le informazioni necessarie su Apple Pay.
pubblicato il 3 giugno 2020
5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

5 regole per usare la carta di credito in sicurezza

La carta di credito è uno strumento sempre più utilizzato anche per effettuare i pagamenti online, esponendo i dati sensibili a possibili minacce se non vengono applicate le giuste misure di sicurezza. Ecco le regole da seguire per acquistare senza pericolo.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia.