Serve assistenza?02 55 55 1600

L'autovettura monovolume moderna nasce da un'idea concepita nel lontano 1972. Un nuova tendenza si stava sviluppando in termini di viaggi e vacanze da rendere necessaria la realizzazione di un'auto che potesse aumentare l'iterazione degli occupanti l'abitacolo col mondo esterno. Ecco che vennero modificate le proporzioni, riservando più spazio abitacolo sia in verticale che in orizzontale.

Hai mai pensato al noleggio?
Hai mai pensato al noleggio?

Oggi, la monovolume è la preferita da chi ama viaggiare e scoprire gli angoli del pianeta con la gioia di osservare e non perdere dettagli del paesaggio che scorre parallelamente alle vetrate.

Il primo a lanciare il progetto dell'innovativa autovettura monovolume fu Mario Bellini che, invitato al MoMa di New, presentò un modello chiamato Kar-a-Sutra. La caratteristica principale era che la struttura interna dell'auto si sviluppava su un pianale dritto su cui venivano posizionati i sedili e gli accessori per rendere confortevole il viaggio degli occupanti. Il frontale era largo e a spiovente, le ampie vetrate e le soluzioni estetico-strutturali innovative. Fu una vera rivoluzione che pose le basi per i successivi modelli di monovolume lanciate da altre aziende.

In effetti, il progetto del monovolume passò tutt'altro che inosservato, e molti furono i Paesi nel mondo che lo imitarono con altri modelli e brand importanti. Il modello europeo, però fu quello che riscosse maggiore successo. L'Espace, infatti, uscita nel 1985 incarnò perfettamente il concetto di Bellini, con la produzione in serie. Fu così che il monovolume divenne l'auto delle vacanze per eccellenza riscuotendo un notevole successo in tutto il mondo.

Nel corso dei decenni, le case automobilistiche contribuirono a sfruttare e migliorare le potenzialità di questa autovettura alta e spaziosa aggiungendo una serie di optional da renderla appetibile a una fascia sempre più ampia di utenti. Dai 5 posti originari si è arrivati a 9, senza passare dai 7 ottenuti attraverso sedili nascosti che in caso di bisogno si tirano dando possibilità di ospitare gli altri passeggeri. Le portiere vennero pian piano sostitute da portelloni scorrevoli per avere maggiore praticità di manovra. Prese USB, cristalli automatici, servosterzo, sistemi di frenaggio per adeguamento al fondo stradale sono alcune delle modifiche apportate per rendere ancora più flessibile la guida di queste spaziose autovetture.

Ford Puma

2021 - 28.856km

2021 - 28.856km
  • 20.000 km inclusi
  • Mild Hybrid
  • Manuale
162€al mese IVA inc.
Renault Clio

1.0 SCE 49KW EVOLUTION

1.0 SCE 49KW EVOLUTION
  • 100.000 km inclusi
  • Benzina
  • Manuale
182€al mese IVA inc.
Fiat Panda

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid

1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid
  • 100.000 km inclusi
  • Mild Hybrid
  • Manuale
189€al mese IVA inc.
Ford Focus

1.5 Titanium Business 115cv auto

1.5 Titanium Business 115cv auto
  • 30.000 km inclusi
  • Diesel
  • Automatico
199€al mese IVA inc.
Toyota Yaris

2021 - 59.312km

2021 - 59.312km
  • 20.000 km inclusi
  • Full Hybrid
  • Automatico
207€al mese IVA inc.
Mazda MX-30

2021 - 67.285km

2021 - 67.285km
  • 20.000 km inclusi
  • Elettrica
  • Automatico
219€al mese IVA inc.
Hyundai I10

1.0 MPI Connectline

1.0 MPI Connectline
  • 100.000 km inclusi
  • Benzina
  • Manuale
229€al mese IVA inc.
Toyota Yaris Cross

2021 - 53.228km

2021 - 53.228km
  • 20.000 km inclusi
  • Full Hybrid
  • Automatico
235€al mese IVA inc.
Audi A3 Sportback

2020 - 69.706km

2020 - 69.706km
  • 20.000 km inclusi
  • Plug-in Hybrid
  • Automatico
241€al mese IVA inc.
Dacia Sandero

Streetway 1.0 SCe Essential

Streetway 1.0 SCe Essential
  • 100.000 km inclusi
  • Benzina
  • Manuale
244€al mese IVA inc.