Serve assistenza?02 55 55 5

Mediaset Premium Cam: cos'è, come funziona e quanto costa

pay tv guide premium cam

Le 3 cose da sapere:

  1. 1

    Cos'è: è la versione certificata Mediaset Premium di una CAM

    1

    Cos'è: è la versione certificata Mediaset Premium di una CAM

  2. 2

    Con la CAM inserita nel televisore non c'è bisogno di decoder esterni

    2

    Con la CAM inserita nel televisore non c'è bisogno di decoder esterni

  3. 3

    Rimani aggiornato sulle promozioni CAM Mediaset Premium per risparmiare

    3

    Rimani aggiornato sulle promozioni CAM Mediaset Premium per risparmiare

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Evoluzione del decoder tradizionale, Mediaset Premium Cam è un dispositivo di rapida installazione che consente di accedere ai servizi della Pay Tv del digitale terrestre in pochi e semplici passi. Utilizzabile con i moderni schermi LCD che dispongono dell’apposito alloggiamento Common Interface, la CAM o Modulo d'Accesso Condizionato elimina il fastidioso problema del doppio telecomando e del groviglio di fili dietro il televisore.

1. Mediaset Premium Cam: cos'è

Nel dettaglio, Mediaset Premium Cam non è altro che la versione certificata Mediaset Premium di una CAM, ovvero di un dispositivo elettronico che si integra all’interno del design e dell’architettura tecnologica del televisore per implementarne le funzionalità di decoder per la TV a pagamento. Si parla quindi di un Modulo d'Accesso Condizionato, in quanto consente l’accesso a contenuti, dai programmi ai servizi interattivi, che altrimenti sarebbero criptati.

2. Come funziona

Una volta in possesso di una tessera Mediaset Premium attiva, in versione abbonamento o ricaricabile, non devi fare altro che inserirla all’interno dell’apposito modulo CAM che, a sua volta, va posto nell’alloggiamento (detto slot) Common Interface che solitamente si trova sul fianco del televisore. La CAM con dentro la tessera Mediaset Premium diventa un tutt’uno con il televisore, consentendoti di passare comodamente dai canali in chiaro del digitale terrestre in chiaro a quelli criptati all’origine, con estrema fluidità.

Con la CAM hai bisogno di un solo telecomando per scegliere quali contenuti vedere, sia in chiaro sia sul digitale.

3. I vantaggi: quali sono

La Mediaset Premium Cam ti consente di vedere la PayTV del digitale terrestre senza l’utilizzo di ingombranti decoder esterni, compresi il secondo telecomando e i cavi delle connessioni alla rete elettrica e al televisore. Oltre ai vantaggi in termini estetici e di praticità, la CAM consente di risparmiare l’energia elettrica necessaria all’alimentazione del decoder e sulle batterie del relativo telecomando.

4. Premium Cam: tutte le varianti

Detto che la Mediaset Premium CAM è universale e che ne esistono in commercio anche versioni compatibili, sta all’utente decidere se acquistare modello Standard o quello Full HD per televisori con slot CI+. Con Mediaset Premium Cam Wi-Fi, disponibile da meno di un anno, si è andati anche oltre: l’attuale CAM della Pay Tv del digitale terrestre è ora in grado di connettersi senza fili a internet, attraverso la rete domestica, per offrire servizi interattivi e contenuti in modalità on demand.

Cosa cambia con lo slot CI+?

Negli ultimi anni i grandi progressi tecnologici in fatto di televisori e qualità delle immagini hanno portato all’evoluzione dello standard Common Interface che, con la versione Plus, è ora in grado di offrire l’alta definizione anche per i contenuti criptati, pur mantenendo la retro compatibilità con lo slot Standard.

da sapere

5. Tutti i costi

Da sempre, Mediaset Premium Cam è protagonista delle promozioni legate ai nuovi abbonamenti alla Pay TV. Non è raro, infatti, trovarla inclusa al momento della sottoscrizione di un nuovo contratto, mentre per l’acquisto separato occorrono mediamente 99 euro per la versione Mediaset Premium Cam Wi-Fi. Anche nel caso di vendita separata, la CAM è spesso oggetto di promozioni: si val dal mese di visione gratuita a pacchetti più strutturati, soprattutto nel periodo natalizio o in prossimità dell’avvio del campionato di Serie A, che da anni viene trasmesso in diretta da Mediaset Premium.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Piattaforme di Streaming e PayTV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.